Tappo serbatoio

ciao alfisi e vero io circa una settimana fa sono andato a ritirare la mia 147 JTD al concessionario e sono andato a mettere il pieno e tanto per cambiare mi hanno ridato la chiave tutta bagnata di nafta infatti mi sto andando a comprare anche io il tappo con la chiave, cosi dopo la mettero dentro al bracciolo o nel cruscotto :spin) :ciao) :ciao)
 
Grazie a tutti!!
per le risposte...
p.s mi scuso con il moderatore ma non volevo alzare la voce con il titolo in stampatello.
 
a me la rottura e' maggiore perche devo levare anche il block shaft.. :splat)

ma ond'evitare che mi lo freghino la nafta .. per quello che costa.. mi tengo il tappo cn la chiave! :sarcastic)
 
Diciamo che nei moderni serbatoi(x come è sagomato l'ingresso) è impossibile rubare il carburante,l'unica scocciatura è quella che ti possono fare scherzi buttando materiali che oltrepassano i filtrini..
 
dico la mia sull'argomento:

1) è assurdo che un auto di 40-50 milioni necessiti della chiave e non abbia uno sblocco dall'interno...non dico elettrico, almeno meccanico...ce l'hanno yaris e matiz che sono macchinette da due lire.... :KO) :KO) :KO)

2) io personalmente rifornisco sempre a motore acceso...è un diesel, gli fa solo male accendi-spegni...meglio evitare quando si può...oltretutto rifornisco sempre al mattino appena acceso quindi in fase riscaldamento... ;)

3) i benzinai hanno sempre le mani luride qui a napoli almeno e oltre a versare gasolio sulla chiave la insozzano e soprattutto IMPUZZOLENTISCONO COMPLETAMENTE con le loro mani...uno schifo indicibile....e poi magari la chiave devo metterla nel mio jeans Gucci da 350 euro o nel Fay da 800 euro... :splat) :nono) :nono)

4) il fai da te a napoli è assurdo perchè non ci sono guantini etc. e le pompe sono luride quindi dopo le mani dove te le lavi?? e poi quanti fastidi...!

5) NON CONVIENE mettere un tappo (tipo quello della stilo...) senza chiave perchè ci sono stronzi in giro che fanno scherzi... :mad2) :nono02)

dunque le soluzioni IMHO sono 2:
- comprare un tappo aftermarket ma CON LA CHIAVE (7-8 euro massimo!)
- oppure fare una copia della chiave che sia una copia solo meccanica, quindi senza code e resto appresso...e tenerla sempre in auto...tipo nel posacenere... :nod)
io opto per la soluzione n° 2 perchè i tappi che ho visto sono davvero orribili... :vomito)
solo che non ho ancora trovato uno che mi faccia la copia meccanica della chiave... :scratch)
per ora quando devo rifornire mi porto la seconda chiave e do quella... :eek:o)
ma conto al + presto di trovare un ferramenta che mi copi la mia chiave.... :nod)
 
I regolamenti OBBLIGANO l'utente a spegnere la vettura in fase di rifornimento!!! Credo ci siano rischi fi incendio...

E comunque tutti gli altri problemi (chiave sporca...) sono superabili portando con sè uno strofinaccio...
 
mancio83":2caayenf ha detto:
1) è assurdo che un auto di 40-50 milioni necessiti della chiave e non abbia uno sblocco dall'interno...non dico elettrico, almeno meccanico...ce l'hanno yaris e matiz che sono macchinette da due lire.... :KO) :KO) :KO)

Giusto! :KO) qst rientra sempre nei tagli in favore della GT!

bhe' per la puzza di nafta sulla kiave.. nn cìho mai fatto caso.. :eek13) la prossima volta l'annuso e vi faccio sape' :A)
 
bah, io ho chiesto + volte: devo spegnerla??
mi hanno guardato come un extraterrestre e detto: e perchè? lasciala accesa se vuoi...
uno mi spiegò che non c'è nessun pericolo di incendio sulle auto moderne...
20 anni fa forse...ma forse.... :crepap)

cmq io non dò la chiave che ho sempre in mano e in tasca etc. in mano ad uno con le mani luride che me la insozza e impuzzolentisce...non sono fissato credetemi...
non sono l'unico ad essersene accorto...
 
Mi pare una cosa da matti: lasciare il motore acceso durante un rifornimento è a dir poco una violazione delle normative di sicurezza... :?:
Quanto alla motivazione, giuro che dovevo ancora sentirla. Mancio, a questo punto perché non vai in un self service?
 
Mancio fai come vuoi,sappi che c'è + rischio d'incendio adesso che 20 anni fa,tra iniezioni e catalizzatori vari,che arrivano a temperature elevatissime..sappi che se scoppia 1 incendio a caussa tua durante il rifornimento,dovrai risarcire tu i danni.. ;)
 
C'è l'obbligo di spegnere la macchina durante i rifornimenti, così come anche di non fare telefonate con i cellulari...

ed è un obbligo di legge e vale dappertutto (compreso l'estero)
che poi non lo facciano rispettare è tutto un altro paio di maniche...


ps con le macchine moderne il rischio è pure aumentato nn diminuito..

passi per il diesel che non è facilemente combustibile...
ma con la benzina, sulle macchine moderne, magari sportive con cerchi posteriori con tanti "buchi" e con i freni a disco... basta pensare a quanto è caldo un disco freno e cosa succederebbe se ci va sopra benzina..


bha mi sembra veramente la fiera delle follie
:nono02) :nono02) :nono02)
 
Top