Tappo serbatoio

Ragazzi... Basta infilare la chiave, svitare il tappo e poi togliere la chiave dal tappo svitato... Io faccio sempre così sin dai tempi della punto per evitare di bagnare la chiave.

La chiave si può togliere anche a tappo aperto, è l'uovo di colombo :)
 
Jirobay":3pnzw7mr ha detto:
Ragazzi... Basta infilare la chiave, svitare il tappo e poi togliere la chiave dal tappo svitato... Io faccio sempre così sin dai tempi della punto per evitare di bagnare la chiave.

La chiave si può togliere anche a tappo aperto, è l'uovo di colombo :)
si e vero... pero se la dai al benzinaio la inzozza tutta lo stesso... meglio il tappo a chiave separata.
 
scusate ma per me il problema è l'inverso, nel senso che a me il tappo non si chiude + con la chiave e vorrei assolutamente avere questa possibilità per un fatto di sicurezza...oltretutto non ci hanno messo nemmeno lo sportellino con l'apertura da dentro!!
Dove posso trovare un tappo che vada bene con la mia chiave? :confusbig) HELP ME!
 
jxmarco84":s9dd3bph ha detto:
Dove posso trovare un tappo che vada bene con la mia chiave? :confusbig) HELP ME!
beh intanto che macchina è ? Mettilo in firma :nod)
Se è una 147 credo si possa ordinare un nuovo tappo con la tua chiave da un ricambista alfa.
Comunque puoi comprare un nuovo tappo standard con una nuova chiave :OK)
 
boh, visto che è così pericoloso posso anche spegnerla, anche se a me è diesel e faccio rifornimento solo al mattino appena accesa, ma il problema rimane!
i benzinai te la insozzano completamente e impuzzolentiscono!! :mecry2) :evil:
e di self service non se ne parla per 2 motivi: è lo stesso perchè le pompe sono sporchissime e non ci sono i guanti e poi ci sono sempre i marocchini che te la vogliono fare loro e devi pure dargli qualcosa!! :KO) :KO)

vi assicuro che è un problema di napoli (o del sud, boh...) appena mi sposto il problema scompare, i benzinai hanno i guanti o le mani pulite e stanno attenti....!!!
 
è una rottura svilare la chiave ma è pur vero che ti possono buttare dentro il serbatoio di tutto...a un mio amico hanno messo lo zucchero...non vi dico...
cmq sarebbe bastato un semplice blocco che si attivava con la chiusura centralizzata
 
qualcuno sa quanto costa ordinare un tappo nuovo (ricambio alfa intendo) e mantenere la stessa chiave??

il mio si è rotto e ormai si apre senza inserire la chiave

p.s. anch'io ho il block shaft e quando faccio rifornimento non ho alcun bisogno di estrarre la chiave dal block shaft :confusbig)

p.p.s. l'altra cosa che non ho capito è come si fa a versare carburante su tappo e chiave: se semplicemente si usasse il gancetto posto sotto il coperchio il problema non si pone, no?
 
Diciamo

Diciamo che c ' è la chiave nel tappo del serbatoio anche per un motivo di sicurezza perchè quando si fa rifornimento, la macchina deve stare con il motore spento e cambiando il tappo con uno senza chiave, si è tentati di fare rifornimento lasciando il moto l'auto
 
Top