Tappo serbatoio

turi.89

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
54
0
6
Foggia
Ciao
qualcuno mi sa dire se è possibile svitare il tappo della benzina senza utilizzare la chiave?
..mi spiego meglio..ogni volta che mi porto presso un distributore di benzina per fare il pieno, sono costretto ogni volta ad estrarre la chiave dal quadro per aprire il tappo del serbatoio.
é possibile avvitare e svitare il tappo senza che utilizzi la chiave?
ah..dimenticavo sono in possesso di un alfa 147 modello 2002.
Grazie!! :147) :grazie)

No non si puo...a questo proposito io ci ho montato uno della nuova Panda e adesso vado senza chiave...peccato che sopra c'e' scritto benza e' la mia e' diesel...

No, non è possibile.
L'unica alternativa è sostituire il tappo.
Io l'ho fatto per evitare che, nei casi in cui non rifornisco da solo, il benzinaio mi versi sulla chiave il gasolio (cosa successa... :mad2) )
I tappi con la chiave si trovano a 7-8 €.

Si ok, però di solito è sempre bene scendere e controllare COME fa benzina il soggetto e QUANTA ne fa...In presenza del proprietario dell'auto starà attento...
In ogni caso non ho mai trovato un benzinaio che riversi il combustibile sulla chiave! :asd)

PS: sempre meglio comunque farsela da soli la benzina (se possibile), non per risparmiare qualcosa (componente peraltro presente), ma per usare talune attenzioni che il benzinaio di norma non pone in essere...[/quote]

Mi unisco a quelli che non capiscono dove stia il problema di estrarre la chiave, tanto la macchina la devi spegnere in ogni caso :confusbig)

Personalmente poi scendo sempre per tenere d'okkio il benzinaio, non si sa' mai

paracarro":3o0zm310 ha detto:
Si ok, però di solito è sempre bene scendere e controllare COME fa benzina il soggetto e QUANTA ne fa...In presenza del proprietario dell'auto starà attento...
In ogni caso non ho mai trovato un benzinaio che riversi il combustibile sulla chiave! :asd)

PS: sempre meglio comunque farsela da soli la benzina (se possibile), non per risparmiare qualcosa (componente peraltro presente), ma per usare talune attenzioni che il benzinaio di norma non pone in essere...

Sei fortunato.
In un anno e mezzo di nasona non ho fatto rifornimento di persona credo massimo 5 volte.
Però mi hanno versato il gasolio sulla chiave 3 volte, e 2 volte mentre io ero accanto al benzinaio per controllare cosa faceva...

Quoto il discorso che è meglio fare benzina da soli, ma nel dubbio mi sono premunito...

Data la casistica (3 su 5...) non posso che darti ragione, comunque ti rimane l'inconveniente del serbatorio senza chiave libero di essere riempito di qualsiasi sostanza per scherzo con danni al motore o il furto del carburante stesso...

PS: ma il benzinaio "versatore" era sempre lo stesso?

io siccome vado sempre e solo da uno che sta vicino a casa mia a fare gasolio ho la fortuna di conoscerlo bene!!! sto sempre vicino a lui quando mi fa gasolio e lui sa perfettamente che me lo mangio vivo se fa cadere anche una singola goccia sulla chiave e lui ci sta attento!! ma pultroppo non tutti hanno questa fortuna :OK)

paracarro":bux4gbkf ha detto:
PS: ma il benzinaio "versatore" era sempre lo stesso?
No due benzinai diversi, di cui uno era una benzinaia ottantenne che si è anche risentita perché mi sono incaz***o dopo il fattaccio... :swear)

paracarro":bux4gbkf ha detto:
Data la casistica (3 su 5...) non posso che darti ragione, comunque ti rimane l'inconveniente del serbatorio senza chiave libero di essere riempito di qualsiasi sostanza per scherzo con danni al motore o il furto del carburante stesso...
Il tappo nuovo che ho messo è con la chiave. :OK)

ElMatador":1iar0bd3 ha detto:
Sei fortunato.
In un anno e mezzo di nasona non ho fatto rifornimento di persona credo massimo 5 volte.
Però mi hanno versato il gasolio sulla chiave 3 volte, e 2 volte mentre io ero accanto al benzinaio per controllare cosa faceva...

Scusa se te lo dico, ma questa e' sfiga pura... 9 anni di patente e non mi e' mai successo.

twl":2l3kj4mz ha detto:
Scusa se te lo dico, ma questa e' sfiga pura... 9 anni di patente e non mi e' mai successo.

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo... :D
Anche a me nei precedenti 7 anni di patente non era mai successo, ma in questo anno e mezzo di nasona... :mecry2)

paracarro":1o14wg9j ha detto:
Il tappo nuovo che ho messo è con la chiave.

Ok, in questo modo puoi tenere la chiave separata da quella della :147) ed evitare che quest'utlima si sporchi; inoltre eviti i problemi del tappo privo di chiave...Ho capito :OK)
infatti questa e una furbata... pero devi avere sempre la chiave a portata di mano, magari la si puo mettere nel cassettino porta oggetti sotto la radio....

cmq io mi faccio SEMPRE benzina da solo, cosi nn imbratto la fiancata, le gomme, nn mi sporcano la chiave... preferisco.

alexone85":1lzw3735 ha detto:
infatti questa e una furbata... pero devi avere sempre la chiave a portata di mano, magari la si puo mettere nel cassettino porta oggetti sotto la radio....
Esatto, basta tenere la chiave in macchina.
Io la tengo nel portaoggetti dentro il bracciolo centrale.