tappo egr

ottobre 2003 mi pare strano...
l'errore può dartelo ma una volta o un paio poi si adatta....strana sta cosa...
per forza ne passa di più se non arriva da li piena di rumenate e caccole sporche la deve pescare fuori belal pulita e fresca....ecco perchè con egr tappata a scaldarsi il motore cis ta di piu :)
 
Ieri sono riuscito a fare tutto...prima ho pulito tutta la valvola era incrostata da far paura...ho rimontato tutto, l'ho provata ma il famoso buco a 1.800 giri si ripresentava lo stesso... Quindi ho provato a staccare solo il connettore e non mi dava nessuna avaria ma, visto che ero li ho fatto che tapparla definitivamente...oggi l'ho provata x un po' e pare non ci siano buchi... La mia è di luglio 2003! :OK)

Domanda ma ora l'aria che manca la prende da fuori? Ma siamo sicuri che non era meglio fargli entrare aria + calda?
Scusate le domande ma non sono molto pratico :nod)
 
alfonagt":xo9shqia ha detto:
aria calda mi sa di no :nono) aria calda = meno densa=meno ossigeno=minori prestazioni

Ok...era quello che avevo pensato anche io...
Ma secondo voi, dal momento che non mi da alcun errore mi conviene tenerla tappata e staccare il connettore o tenerlo attaccato?
:ka)
 
Gheroppa":14dz6r9p ha detto:
ottobre 2003 mi pare strano...
l'errore può dartelo ma una volta o un paio poi si adatta....strana sta cosa...
per forza ne passa di più se non arriva da li piena di rumenate e caccole sporche la deve pescare fuori belal pulita e fresca....ecco perchè con egr tappata a scaldarsi il motore cis ta di piu :)

Guarda, l'ho tenuta tappata una decina di giorni e ho fatto qualche test cancellando l'errore dalla centralina e provando di nuovo; dopo aver cancellato, lasciando la macchina collegata all'examiner, riavviando il motore sull'examiner compare immediatamente l'errore, mentre sul quadro non viene rilevato nulla; facendo qualche altra accensione di prova non cambia nulla e in marcia non compare nessun errore. Facendo raffreddare il motore (1 ora almeno di attesa), all'accensione il BC segnala subito l'errore; provando per qualche giorno la macchina, l'errore viene sempre segnalato immediatamente all'accensione. Queste sono le prove che ho fatto.

Piacerebbe anche a me tenerla tappata, ma non mi và di andare in giro con quella spia sempre accesa: e se poi mi capita che si debba accendere per qualche altro motivo ben più grave?... Io continuerei a pensare che è semplicemente la egr tappata... e chissà cosa potrei rischiare :jaw)
 
Top