Gheroppa":2ylz6rm3 ha detto:lorè uddio era una Y nuova, uscita dal conce un mese prima era dal meccanico a farsi toglire dei pezzi di nylon fra plastica e moquette, però non so che motorizzazione :| era una versione tipo quelle firmate inteni in pelle bicolore BOSE cazzatine varie, ma non sono esperto di Y :|
Alewiss allor aci sono 2 scuole di pensiero
la prima basta staccare il conettore e via....la valvola va il posizione del tutto chiuso e risolto tutto...
la seconda è che magari la valvola cosi bloccata non da valori normali alla ECU e/o un po resta aperta lo stesso...e allora flangetta cieca a tappare del tutto il tubo, anche qui si separa fra jtd e mjt
la Jtd per come ha i bulloni sul tubo si può mettere bene sull'uscita, anche se cosi la valvoald dentro si sporcherà :| sulla mjtd si mette senza problemi sull'entrata della valvola, tenendola lontano da quelle orride schifezze.
credimi se vedi cosa passa nella volvola e poi all'aspirazione la tappi al volo.....va però detto che dal 2004 in avanti scattano avarie a gogo :| inoltre non da tutto sto "vantaggio", IMHO per quelle che ho provato, le jtd hanno problemi di qualche genere (forse per come sono mappate) e con la valvola tappata svaniscono nel nulla dei buchi strani nella linearità dell'erogazione che a me facevano girare un po i marrons e poi risulta più reattiva, pressione del pedale tempo di effettivo aumento del regime, sulle jtd invece non ci sono buchi in origine e non cambia un piffero la reattività, almeno per cosò visto io....poi forse dipende dalle candizioni dei sensori degli attuatori del motore ectctct delle singole auto da come reagiscono e da come son messe...sempre iMHO
davide mi faresti un favore enorme?