tappo egr

Gheroppa":2ylz6rm3 ha detto:
lorè uddio era una Y nuova, uscita dal conce un mese prima era dal meccanico a farsi toglire dei pezzi di nylon fra plastica e moquette, però non so che motorizzazione :| era una versione tipo quelle firmate inteni in pelle bicolore BOSE cazzatine varie, ma non sono esperto di Y :|


Alewiss allor aci sono 2 scuole di pensiero :)
la prima basta staccare il conettore e via....la valvola va il posizione del tutto chiuso e risolto tutto...
la seconda è che magari la valvola cosi bloccata non da valori normali alla ECU e/o un po resta aperta lo stesso...e allora flangetta cieca a tappare del tutto il tubo, anche qui si separa fra jtd e mjt
la Jtd per come ha i bulloni sul tubo si può mettere bene sull'uscita, anche se cosi la valvoald dentro si sporcherà :| sulla mjtd si mette senza problemi sull'entrata della valvola, tenendola lontano da quelle orride schifezze.

credimi se vedi cosa passa nella volvola e poi all'aspirazione la tappi al volo.....va però detto che dal 2004 in avanti scattano avarie a gogo :| inoltre non da tutto sto "vantaggio", IMHO per quelle che ho provato, le jtd hanno problemi di qualche genere (forse per come sono mappate) e con la valvola tappata svaniscono nel nulla dei buchi strani nella linearità dell'erogazione che a me facevano girare un po i marrons e poi risulta più reattiva, pressione del pedale tempo di effettivo aumento del regime, sulle jtd invece non ci sono buchi in origine e non cambia un piffero la reattività, almeno per cosò visto io....poi forse dipende dalle candizioni dei sensori degli attuatori del motore ectctct delle singole auto da come reagiscono e da come son messe...sempre iMHO

davide mi faresti un favore enorme?
 
L'ha montata sul momento....chiuso il cofano ede sclamato il fatido...fatti un giro e vedi un po....
fatto il giro tornato tutto ok, ma tieni conto che se lavora come la nostra le avrarie te le da dopo un pò...io cmq se ci vado chiedo, ora sono un po in rotta per una storia di gomme, lui vuol piazzarmi le wredstein a tutti i costi come antineve e io voglio le nokian....storia lunga..poi le mia da vendere quasi nuove ectcttc :) cmq appena vado chiedo!
IMHO se era euro 4 dovrebbe dargliela eccome....


P.S. La mia stasera se messa a darmi avaria air bag lato passeggero, ma il conettore sotto sembra perfetto...e giu di madonne cinesi...
 
io ho tolto la guarnizione lo ricalcata su un foglio di carta e portata da un fabbro :OK) pero non mi è servita a un gran che dopo 50km che lo tappata BIP BIP......forse gia domani la chiudo con la mappa :OK)
 
tramite mappa la chiudono trq....
lorè ho chiesto al mecca, boh a suo dire lui il tizio non l'ha più visto e anche il giro che ci h afatto lui prima di dargliela nessuna avaria, gli ho detto che non esce subito ma il tempo di adattarsi....mi ha detto che non l'ha più visto e che se avesse avuto problemi seondo lui, sarebbe tornato..mah a me pare strano neppure una avariuccia inaina :)

@mezzo, passi da savona? te ne faccio una al volo nel caso, o se vieni a garda te ne porto una, altrimenti prendi l'alluminio come spiegato dietro, ci appoggi la falngetta metallica originale che smonti da in mezzo alle flange la tieni ben ferma e con un chiodo affilato tracci il contorno e i fori di fissaggio, scontorni con uns ghetto elettrico una moletta che ne so coi denti :) poi rinisci fino al margine (ma non ha molta importanza la precisione salvo un discorso estetico che poi sotto la protezione manco si vede :) quando la forma quasi perfetta ovvero sei sulla linea che hai tracciato rifinisci con caratvetro le sbavatur ese ci sono, appoggi la flangetta originale, verifichi se i fori li avevi segnati giusti, se sono giusti, fai prima un foro con un punt apià piccola del 50% al centro e riverifichi se il foro è centrato ora pasi ilf oro della misura giusta, controlla con un suo bullone, forse bast apiù piccolo che va bene lo stesso....non ricordo bene, stai trq che se fai cosi non hai di problemi, l'allumionio si lavora bene, non meno di 2.5/3mm mi raccomando :) se vuoi fare una figata lascia da un lato una linguetta, per capirci come quelle dei bastoncini dei gelati di forma :) cosi la puoi tenere in mano e aggiustare la posizione quando la monti, ovvio montat alascerai la linguetta in giu :) fa molto racing cars ehehehe
da un fabbro o simile se non lo conosci ti prende una fucilata per sta cosa ehehe
 
SUI jtd nn succede nulla.....ma sui MJET da errore subito e devi intervenire sulla centralina...se vuoi tenere la valvola chiusa!!
 
Scusate non ho capito una cosa: ma se chiudo la valvola tappandola sulla mia mjet del 2003 mi darà l'errore oppure succede solo sulle ultime mjet uscite?
:shrug03) :ka)
 
confermo pare che i problemi siano dal 2004 in avanti errore OBDE o una cosa cosi LoL.
Prima al limite un'avaria o due dopo un giorno poi basta, di solito a bassi regimi tipo retromarcia o manovra
 
La mia è di ottobre 2003 e dà l'errore; per ora sono tornato alla flangia originale (...a malincuore, direi...). L'errore riguarda il flusso d'aria, perchè dal debimetro passa più aria di quella che dovrebbe.
 
Top