tappo egr

tribalhorse

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
15
0
1
torino
Oggi ho finalmente montato il tappo per la valvola egr,l'ho acquistato da un ebayer al prezzo di euro 12,00
Ho gia fatto diversi km ma sia a caldo che a freddo non mi ha dato il famoso problema di "errore" in oltre ho anche tolto il box aria ed ho montato un filtro conico.
Ho notato un miglioramento hai bassi,è molto più slanciata negli alti e al cambio di marcia quando il turbo va in depressione si sente un leggero soffio simile alla pop-off,in rilascio con freno motore si sente un bel rumore pieno e corposo
ringrazio chi a discusso della egr xchè non ne ero a conoscienza di questa modifica
grazie e buona pasqua a tutti!!!!!!!!!
 
Fammi capire...
12 euro+ spedizione per cosa?
Ci puoi passare il link?
Io l'ho fatto con un foglio di alluminio poi di inox dal costo di 0euro..non capisco che hai comprato...

Se hai una 0 8v errori non te ne dà, sulle 16v avarie a gogo, non bastasse anche a me dopo averla tappata ha dato ottimi riscontri, non come i tuoi che IMHO mi paiono ecessivi :) ma non discuto, macchine diverse, condizioni diverse, chissa.... mentre sui 16V provati a tappare cambiato nulla....IMHO una ottimizzazione diversa e migliore?
 
questa:
http://cgi.ebay.it/FLANGIA-IN-ACCIAIO-P ... dZViewItem


Ma siamo pazzi???
Ci vuole 2 secondi a farsela in casa, altro che 10eru+spedizione :| miiii 10 euro per sta cosa, ladri patentati!
Poi 2,5 in inoz è anche troppo, sugli 8v bestemmi a farcela stare, non bastasse manca la cosidetta manina per prenderla quando la metti, tanto per comodità.....mi pare ci fosse il disegno che aevvo postato anche in CAD per le misure...
 
Gheroppa":loltwq7v ha detto:
questa:
http://cgi.ebay.it/FLANGIA-IN-ACCIAIO-P ... dZViewItem


Ma siamo pazzi???
Ci vuole 2 secondi a farsela in casa, altro che 10eru+spedizione :| miiii 10 euro per sta cosa, ladri patentati!
Poi 2,5 in inoz è anche troppo, sugli 8v bestemmi a farcela stare, non bastasse manca la cosidetta manina per prenderla quando la metti, tanto per comodità.....mi pare ci fosse il disegno che aevvo postato anche in CAD per le misure...

:lol: :lol: :lol: che ladrata!! Io la feci in 10min a costo 0 :p

Cavolo quanto è spessa :?: ...
 
mah diciamo che il mio tornitore se ne è prese 15 di € per farmela in acciaio...

diciamo anche che il venditore su ebay (ragazzo del forum 147) non ha messo il coltello alla gola a nessuno dicendo o la compri o ti uccidi

nessuno sta dicendo che voi dovete comprarla per forza... se c'è chi come me è idiota e nn sa farsela e va a spendere 15€ da un tornitore su ebay si risparmia!

questo è il mio parere ;)
buona Pasqua
 
lorenzinetto":3uhq7fmm ha detto:
mah diciamo che il mio tornitore se ne è prese 15 di € per farmela in acciaio...

diciamo anche che il venditore su ebay (ragazzo del forum 147) non ha messo il coltello alla gola a nessuno dicendo o la compri o ti uccidi

nessuno sta dicendo che voi dovete comprarla per forza... se c'è chi come me è idiota e nn sa farsela e va a spendere 15€ da un tornitore su ebay si risparmia!

questo è il mio parere ;)
buona Pasqua

Idem :OK) se non l'avessi gia messa, per 15€ comperata su ebay senza sbattimenti l'avrei presa senza pensarci un attimo.
 
Lorè la tua della Y è diversa, un filo più complicata...anche se ci son stato 5 minuti in piu a farla :)
ma quelle della 147 LOL oltretutto parti dalla forma tracciata delal guarnizione originale o dal disegno sopra, l'alluminio da 2mm non serve un tornitore o meglio un fresatore unpantografo computerizzato o che altro ehehe.
Una moletta per dare la forma è 2 lime per rifinire, ne ho fatte 3 + la mia fino ad ora è roba davvero di 5 secondi....
 
raga scusate la "gnuranza"... ma una guarnizione non serve??? :confusbig)

non so... prima e dopo la flangia, giusto per evitare qualche perdita :confusbig) :confusbig) :confusbig)

se ho detto na cazzata aspetto un caffè da rapidello :culo) :culo) :culo)
 
In alluminio non è che si deve rompre a priori :) basta farla di almeno 2mm, la mia è su d aun anno e manco un segnetto, ovvio se fai come qualcuno (non so più chi) l'aveva fatta con un lamierino tipo lattina cocacola...ebbeh ovvio che si buchi, la pressione in gioco c'è :) ma falra in inox da 2,5mm è invece esagerato ed inutile :)

per la precisione e ho fatta una per una Y di un ragazzo di savona conosciuto dal meccanico, abbiamo parlato di auto di BOSE (che mi ha fatto sentire sulla sua, ma a ma faceva anguscia come il BOSE della 147eheh) di EGR e anche daccordo il meccanico ha smontato la flangetta e a casa mia in 5 minuti l'abbiamo rifatta, è un pò più incasinata per via delle gobbine ma va beh cmq una stupidata anche quella, sulle 147 ho fatto la mia poi rifatta con la manina per prenderla e un forellino con un filo ataccato per non perderla mentre la smonto/monto sai mai :) quella per alexdelfo poi tolta per le avarie e perchè pareva non si avessero vantaggi ma la sua era una 2004/5 non ricordo... per una ragazza che lavora al bar qui vicino (Che voglio portare dentro al club e io entrare dentro di lei ghgh) a lei invece ha datto i vantaggi che ha dato a me, più pronta più reattiva e spariti quei maledetti buchi a un tot di regime.
Tutto con alluminio preso nel cassone degli scarti di una ditta di serramenti locale :) alla prossima volta però dovrò pagargli un caffè ehehe
 
Scusa la domanda gheroppa, non ho seguito molto tutta la storia della egr, mi ricordo che prima bisognava mettere un tappo di plastica ad uno spinotto mentre adesso vedo questa flangia.ma allora non c'è più bisogno di quel tappo allo spinotto? e mettendo la flangia che blocca i gas questi poi dove finiscono?
scuasate la gnuranz :mecry)
 
lorè uddio era una Y nuova, uscita dal conce un mese prima era dal meccanico a farsi toglire dei pezzi di nylon fra plastica e moquette, però non so che motorizzazione :| era una versione tipo quelle firmate inteni in pelle bicolore BOSE cazzatine varie, ma non sono esperto di Y :|


Alewiss allor aci sono 2 scuole di pensiero :)
la prima basta staccare il conettore e via....la valvola va il posizione del tutto chiuso e risolto tutto...
la seconda è che magari la valvola cosi bloccata non da valori normali alla ECU e/o un po resta aperta lo stesso...e allora flangetta cieca a tappare del tutto il tubo, anche qui si separa fra jtd e mjt
la Jtd per come ha i bulloni sul tubo si può mettere bene sull'uscita, anche se cosi la valvoald dentro si sporcherà :| sulla mjtd si mette senza problemi sull'entrata della valvola, tenendola lontano da quelle orride schifezze.

credimi se vedi cosa passa nella volvola e poi all'aspirazione la tappi al volo.....va però detto che dal 2004 in avanti scattano avarie a gogo :| inoltre non da tutto sto "vantaggio", IMHO per quelle che ho provato, le jtd hanno problemi di qualche genere (forse per come sono mappate) e con la valvola tappata svaniscono nel nulla dei buchi strani nella linearità dell'erogazione che a me facevano girare un po i marrons e poi risulta più reattiva, pressione del pedale tempo di effettivo aumento del regime, sulle jtd invece non ci sono buchi in origine e non cambia un piffero la reattività, almeno per cosò visto io....poi forse dipende dalle candizioni dei sensori degli attuatori del motore ectctct delle singole auto da come reagiscono e da come son messe...sempre iMHO
 
La mia è una jtd del 2003 mi consigli di farlo sto lavoro?
Questa foto appartiene ad un jtd o ad un mjet?
valvolaegrlavorofinito5vw.jpg
 
"appartiene" alla mia jtd :)
bah provare ti costa nulla, salvo non spendi un miliardo per un pezzo di alluminio :) poi vedi se ti cambia qualcosa oppure no, secondo me è l'unico vero sistema , sono 2 bulloni ed è lavoro di 5 minuti, ci vuole più a togliere il corpimotore a momenti ehehe
 
penso che proverò a fare questa modifica ma una cosa ankora non mi torna se i gas vengono bloccati poi dove vanno a finire tornano indietro? :asd)
 
ROFTL non vanno avanti semplicemnte, tieni poi presente che la valvola egr è appunto...una valvola :) non è sempre aperta ma in base ai parametri secondo la centralina in cui è bruciata la "miscela" apre e cerca di riciclare oppure no..
al limite sarebbe interessante sapere chiudendo la EGR di quanto auemnto d'aria fresca necessiti in più, aria che si andrebbe a pescare dall'aspirazione...normale....
 
Top