Tappettini

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Olè, oggi nelle consuete pulizie ho scoperto di aver bucato il tappeto lato guida, peccato perchè sono durati ben 9 anni e sono quelli in velluto con 2 bottoni originalissimi e mi pare costino un botto :(
Valuterò magari il tentativo di riparazione con un tacco in gomma, ma se non avessi voglia...
...qualcuno ha mai acquistato questa roba qui?
http://cgi.ebay.it/alfa-romeo-147-tappe ... 3ef7963738

Sembrano molto eleganti, però non vorrei che si sbriciolino come quelli che venivano venduti nel comunitario...

gli originali se non erro costano sui 50€ all'uno gli anteriori e dietro circa 30€ l'uno....su ebay c'era uno che faceva le repliche dei tappeti della 147 senza il logo alfa però, dalle foto sembravano identici questi non li metterei mi sanno "tamarri" :OK)

io ho comprato su ebay quelli di soncar, li metterò in primavera, ma al tatto sono veramente ben fatti!

50E???
Dopo guido con i piedi sui sedili per non rovinarli :D:D

Mi dicevano che si vende una specie di fondino in alluminio anodizzato da applicare sopra i tappeti...roba da tuning...ma se li trovassi neri...

Io cerco tappeti normali, per assurdo gli altri che ho visto sulla baia sono tutti con scrittoni rossi e roba che la gente mi piglia per fissato :D

Quelli da supermercato non sono sagomati, quindi li devo escludere.
Quegli altri che mi suggerite sono anche resistenti nel tempo, ovvero almeno due annetti li fanno?
La mia personalizzazione ideale è rimetterli uguali a quelli che ho :D

sbenga":1xu9hz9a ha detto:
Quegli altri che mi suggerite sono anche resistenti nel tempo, ovvero almeno due annetti li fanno?

E mettili originali taccagno, con tutti i soldi che abbiamo risparmiato sul modulo aggiuntivo... :lol: :sedia)

PS 160€ di tappetini :eek:hmamma)

Mi spiace a saperlo prima :D , li ho cambiati due mesi fa ....con un gancio :hail) in una azienda di tappetini "Rossifloor" in cambio di un favore , che gli ho fatto per sistemargli dei :14pc) .....me li sono fatti fare gratis :pesce)
sagomati come gli originli ,neri , con bordi neri e le due borchie di attacco originali Alfa :spin)
con in più una targhetta in allumnio , con scitto alfa 147.

ora non riesco ma domani magari faccio due foto.

MarcoOk":3mjqbo47 ha detto:
sbenga":3mjqbo47 ha detto:

E mettili originali taccagno, con tutti i soldi che abbiamo risparmiato sul modulo aggiuntivo... :lol: :sedia)

PS 160€ di tappetini :eek:hmamma)
:asd)
Ma ti immagini l'infarto che mi scende se qualche amico pesta una merda con la scarpa e poi la spalma su tappetini da 160E?

Allora, non conosco i vostri range ma i "soncar" imho non sono il massimo. La prima volta ho preso quelli da 18€ (per la Y10) la moquette è morbida ma a trama troppo fine, inoltre sono troppo sottili e il fondo alla fine ha l'effetto del cartone. A parte essere su misura (cmq non calzano perfetti) li valuto molto vicino a quelle del supermercato.
Poi mi son detto, beh la versione "base" è cmq base punto alla versione media (quella da 24€) per l'alfa...direi mooolto ma molto simile a quella da 18€ la moquette è leggermente più fitta e più spessa ma niente di che, restituiti immediatamente. Col venditore mi misi daccordo per prendere quelli top da 30 e passa euro. Allora per resistenti sono resistenti, più spessa la moquette, il fondo mi pare sempre il solito. Li ho tenuti 1 mese. erano sagomati ma molto più piccoli di quello che dovevano essere (2-3cm per lato) e la moquette non era piacevole al tatto, è era visibilmente sintetica i filamenti erano grossi...sembravano i capelli della barbie solo rasati..quasi tipo erba sintetica nera. Siamo anni luce dalla moquette in velluto. Il battitacco in moquette era bello all'inizio per è diventato cartone compresso.

Questo è quello che ne ho dedotto IO. Può essere soggettivo ma confrontando con altro che ho acquistato non ne sono rimasto molto soddisfatto. Il venditore è cmq molto gentile e disponibile e la spedizione è fulminea ma il prodotto personalmente non mi è piaciuto. :)

Alla fine ho preso i lineaccessori neri col bordo rosso 60€ ivati sono fatti molto bene ma non sono ai livelli di quelli che avevo originali sulla ypsilon, quelli erano davvero eccellenti, morbidissimi con il fondo in gomma spessa (non plasitca ne catrame).

Vi segnalo inoltre i tappeti MTM italy che ho messo sulla Ypsilon lo scorso anno. 40€ spediti, sono fatti molto bene, direi a livello dei lineaccesori dell'alfa ma soprattutto calzano in maniera assolutamente perfetta. Ora ce li ho beige sulla Y da quasi 1 anno...veramente un bel prodotto, ve lo consiglio. Li fanno anche con il ricamo come vedete in questa pagina http://www.mtmitaly.it/index.php?s=tappetiauto-scheda-dettaglio&id_foto=57&id_tappeto=14 ma costano un pò di più.

Ecco, esperienze di durata mi sono molto utili per capire la qualità del prodotto.
Inoltre li vorrei sagomati bene, ovvero per me è importante che non vadano nel fondocorsa dell'acceleratore.

Quasi tutti hanno del velcro cucito sui bordi per attaccarli alla moquette. Ti assicuro che non si muovono manco a morire [sia gli MTM che i soncar (quelli da 18€ mi pare di no)], non hanno però i bottoni per attaccarli a quelli originali...è vero che ti danno dei bottoni ma ti devi arrangiare tu a metterli. I lineaccessori non hanno il velcro ma ovviamente hanno i bottoni perfettamente in corrispondenza dove sono quelli sul fondo (ovviamente).

Prima dell'acquisto mi ero fatto fare un preventivo anche da MTM. Ho optato per SONCAR e mi son comunque trovato bene. Ho preso quelli in velluto, per me son sagomati bene, anche se non perfettissimi, comunque son su misura. Nella parte inferiore ci sono dei pezzetti di velcro ai lati, comunque per fissarli adeguatamente ci ho messo i bottoni che vanno agganciati al pavimento, sia davanti che dietro (me ne hanno spediti 8).
Se non ricordo male son costati 60€, neri con bordini beige (come gli interni) e scritta.
A quel prezzo trovi dei tappetini universali in giro.
Il tizio è anche molto serio poichè dopo un mesetto si è scollato un'angolo del batticalcagno in gomma...ha riconosciuto il difetto e me ne ha spedito uno in'omaggio.

60€ i tappetini soncar? ma costano come gli originali! ..magari questi che hai preso tu sono eccellenti, anche meglio degli originali..

c'è un collega di mio padre che produce tappeti su misura per lavoro ... Hanno la macchina e tagliano i tappeti e li sagomano con cucitura sul bordo tramite una macchina compiuterizzata in base alla macchina .
Me li ha fatti per la 147 mia ( 4 tappeti ) a un prezzo irrisorio e sono ben fatti...

Se a qualcuno interessasse possiamo tentare un comunitario che dite ?

Railman":1lzm3m5g ha detto:
60€ i tappetini soncar? ma costano come gli originali! ..magari questi che hai preso tu sono eccellenti, anche meglio degli originali..
Pagati €59 + ss. Semmai appena riesco faccio un paio di foto...