Ciao a tutti, la mia 147 dovrebbe avere 67000 km. Fiat ecu scan dice questo, un preparatore mi ha confermato che non sono stati azzerati se no si vedrebbe la riprogrammazione, gli interni effettivamente sembravano PERFETTI appena comprata tranne che per maniglie e alzacristalli ma è normale visto che la gomma va a sciogliersi.
La questione è che sto notando esserci fin troppe cose da sostituire e l'auto ha soli 67.000 km... alcune cose sono standard per la 147 ma altre non me le spiego... insomma costa troppo sistemare quest'auto.
- Pulizia e sistemazione del collettore di aspirazione (astina valvole swirl staccata) 150 €;
- Gommini barra stabilizzatrice (fatta dal concessionario quando la comprai);
- Braccetti inferiori da cambiare;
- Ammortizzatori da cambiare;
- Frizione sempre più dura, continuo rumore di "punterie" sotto coppia, vibrazione del motore sotto i 1500 giri con le marce alte. Il meccanico oggi mi ha detto che sicuramente si tratta dello spingi disco e del volano.
- Valvola termostatica da cambiare;
- Candelette pre-riscaldo bruciate (non so quante);
Questi sono i problemi NOTI al momento. Tralasciando le valvole swirl ed i braccetti che sono problemi molto noti per la 147, per ammortizzatori e frizione (auto non mappata) non è fin troppo presto?
La questione è che sto notando esserci fin troppe cose da sostituire e l'auto ha soli 67.000 km... alcune cose sono standard per la 147 ma altre non me le spiego... insomma costa troppo sistemare quest'auto.
- Pulizia e sistemazione del collettore di aspirazione (astina valvole swirl staccata) 150 €;
- Gommini barra stabilizzatrice (fatta dal concessionario quando la comprai);
- Braccetti inferiori da cambiare;
- Ammortizzatori da cambiare;
- Frizione sempre più dura, continuo rumore di "punterie" sotto coppia, vibrazione del motore sotto i 1500 giri con le marce alte. Il meccanico oggi mi ha detto che sicuramente si tratta dello spingi disco e del volano.
- Valvola termostatica da cambiare;
- Candelette pre-riscaldo bruciate (non so quante);
Questi sono i problemi NOTI al momento. Tralasciando le valvole swirl ed i braccetti che sono problemi molto noti per la 147, per ammortizzatori e frizione (auto non mappata) non è fin troppo presto?