Tamponato e dubbioso Non mi vogliono pagare !

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
42
Mestrino PD
Ciao è da un pò che non scrivevo oggi andando a lavare la :inocchio) una signora mi ha centrato inpieno il :backb) . Ora a parte il rompimento con scartoffie e lungaggini dell' assicurazione (La signora non si sentiva bene in più aveva un bimbo piccolo in auto quindi ho preferito chiamare un ambulanza e la Polizia) La :inocchio) ha il portellone piegato il paraurti sfondato, ma quello che mi preoccupa e che il vano ruota di scorta sì è accartocciato con relative traverse e anche la barra antirollio è storta in un punto. La mia preoccupazione è data dal fatto che così a naso il danno sia superiore al valore commerciale dell'auto (danno penso sui € 2.500, ma è un attimo "accorgersi" che il danno è più alto e la :inocchio) valutata € 3.600 secondo voi è una mia fisima o se effettivamente il rischio sussiste.

Non fare i conti senza l'oste. Fai valutare l'entità del danno dall'assicurazione e regolati di conseguenza. Arrovellarti a quel modo serve a nulla. L'unica cosa utile da fare è quella. PEr il resto non faccio valutazioni azzardate, non sono il tipo. LA macchina va smontata ed analizzata, al pc non è possibile farlo.
Coraggio.

Mi spiace per l'accaduto

Del caso potresti valutare di richiestere che l'auto venga ripristinata allo stato anteriore al tamponamento tramite una carrozzeria fiduciaria della compagnia (invece del pagamento del valore dell'auto, dei costi di rottamazione e nuova immatricolazione, rateo di assicurazione ecc.).

che sfiga!! :swear)
Quando la macchina vale poco te la distruggono e oltre al danno c'è la beffa... non te la sistemano perchè vale meno del costo della riparazione! :splat)

Comunque con 3600€ secondo me la meccanica te la sistemano... per il paraurti ed il resto cerca di risparmiare tramite la baia o qualche sfascio.. :nod)

Grazie a tutti ma per ora è tutto bloccato fino a gennaio il carrozziere stima il danno sui € 3 000 compreso il sedile lato nuovo lato guida (piegato con l'urto) :jaw) :jaw) :jaw)

Azz che brutte storie, in effetti con queste assicurazioni è un disastro, ad ogni modo se il carrozziere ti stima 3.000 euro di danni, sei sempre sotto il valore dell'auto, anche se il danno effettivo è superiore, l'assicurazione ti dovrebbe pagare circa 3500 euro, se ti sbatti un pò dai demolitori penso che riesci a ripararla con molto meno, il sedile anche se non lo trovi uguale al tuo penso si possa sempre rifoderare...

con 3600 euro hai voglia di aggiustare, in genere chi viene tamponato e si ritrova la lamiera del vano scorta piegata si aggira tra i 1500-2000 euro di danno, mettici il portellone ed arrivi alla grossa a 2500.

dalla descrizione del danno 3.000 ti va di lusso visto quantosi è fatto pagare il carrozzaio per un danno simile alla mia dopo il tamponamento a un semaforo da parte del tir che mi stava dietro (fortunatamente andavamo molto piano altrimenti mi avrebbe accartocciato).

nel mio caso il danno visivo era:
paraurti posteriore rotto, portellone imbarcato in dentro, ma neppure di troppo e due ammaccature sui due pezzi di carrozzeria laterale (affianco al portellone, sotto ai blocchi fanale)

a differenza del tuo danno, non penso sia stato tirato nulla internamente, ma non posso esserne sono certo al 100%.

ho lasciato la delega all'assicurazione che pagassero direttamente il carrozzaio, non mi interessava specularci sopra, volevo solo l'auto perfetta e dunque non so quanto ci abbia giocato sopra nel fare la fattura. so solo che l'assicurazione tempo dopo mi ha mandato per conoscenza una comunicazione di avvenuto pagamento del danno: 3.060 euro!

nn farti strane paranoie, affidati ad un buon carrozziere e tutto si risolve..

La mia punto sulla carta vale 550€, eppure per il 1° incidente mi hanno dato 2500€, per il 2° 1850€ :fluffle)

confermo l'entità a me solo paraurti rotto e vano ruota di scorta leggermente accartocciato mi hanno risarcito 3000€ senza problemi e sinceramente il carrozziere non solo mi ha montato un paraurti diverso (147 2° serie anzichè 1°) con tutti gli adattamenti del caso ma dovendo verniciare ed avendo la vernice pronta mi ha rifatto anche gli sportelli eliminando alcune sportellate graffi e urti.

con le ultime norme in fatto di assicurazione e liquidazioni, se porti un cid in carrozzeria con scritto che hai ragione (in caso di tamponamento subito dietro 100%) se sono convenzionati ania sono tenuti a ripararti immediatamente la macchina senza alcun costo (liquida immediatamente la tua compagnia) e la riparazione viene eseguita comunque anche se il costo è superiore al valore di mercato della vettura perchè come stabilito dalle ultime regole, non possono obbligarti a demolire un veicolo ma te lo devono ripristinare e basta perchè non è giusto che per un danno subito a ragione tu sia costretto a ricomprarti la macchina nuova con ingente esborso di soldi.

bLeCCo":1vkkeji2 ha detto:
nn farti strane paranoie, affidati ad un buon carrozziere e tutto si risolve..

La mia punto sulla carta vale 550€, eppure per il 1° incidente mi hanno dato 2500€, per il 2° 1850€ :fluffle)

azz che sfortuna!
anch'io ho subito un tamponamento.... esattamente 1 settimana dopo il ritiro della bmw !!
udite udite: sono 900 euro di danni! io vedo solo 4 graffi che stimo in 250 euro di verniciatura e 150 di diffusore posteriore nuovo (non verniciabile)
tanto non pago io.. a me importa solo che torni com'era prima

Giusto per dare un idea dei danni:
-paraurti crepato
-portellone imbarcato (con stacco e riattacco spoiler)
-vano ruota scorta (accorciato di 15 cm :ignore) con sfondamento box subwoofer che nessuno mi pagherà)
-barra antirollio posteriore piegata
-sedile lato guida piegato dall'urto
-plastiche interne del baule saltate
Senza contare che la macchina deve essere messa in dima visto che si è sconquassato tutto il culo (portellone, porta posterioe dx che chiude male)
Sperem ben non mi và di perdere la mia maledetta.

DevilBoss86":yk591imo ha detto:
il box del sub te lo devono pagare visto che ti han danneggiato un oggetto.

mmm non ne sono sicuro... se fa parte dell'allestimento orginale dell'auto sicuramente viene risarcito, ma da come dice il nostro amico credo sia un box aftermarket o artigianale.. in quel caso non lo pagano

nitrous":hepum1pi ha detto:
DevilBoss86":hepum1pi ha detto:
il box del sub te lo devono pagare visto che ti han danneggiato un oggetto.

mmm non ne sono sicuro... se fa parte dell'allestimento orginale dell'auto sicuramente viene risarcito, ma da come dice il nostro amico credo sia un box aftermarket o artigianale.. in quel caso non lo pagano
quindi se io porto il mio cellulare in macchina,e durante un tamponamento mi si distrugge,o ad esempio un portatile o altro,l'assicurazione non risarcisce?
giusto a titolo informativo...

si perchè ci capitò una conoscente che venne speronata da un auto che non si fermò allo stop.

Nel preventivo allegò anche occhiali rotti e le vennero risarciti.

Del resto se io con la macchina urto e rompo una panchina la devo pagare perchè ho danneggiato un oggetto, stessa cosa se danneggio un auto e rompo anche il contenuto.

padovan":27xrc00b ha detto:
Giusto per dare un idea dei danni:
-paraurti crepato
-portellone imbarcato (con stacco e riattacco spoiler)
-vano ruota scorta (accorciato di 15 cm :ignore) con sfondamento box subwoofer che nessuno mi pagherà)
-barra antirollio posteriore piegata
-sedile lato guida piegato dall'urto
-plastiche interne del baule saltate
Senza contare che la macchina deve essere messa in dima visto che si è sconquassato tutto il culo (portellone, porta posterioe dx che chiude male)
Sperem ben non mi và di perdere la mia maledetta.

Azz hai preso davvero una bella inxxlata... da quanto ho capito ti hanno piegato mezza macchina, quindi sicuramente deve finire sulle dime... ad ogni modo i ricambi del posteriore si trovano facilmente allo sfascia carrozze, sicuramente ti conviene prendere portellone, paraurti , plastiche interne varie ecc, e il sedile, anche se non lo trovi uguale oppure lo trovi malmesso cioè che ti interessa è l'intelaiatura, quindi lo puoi benissimo far rifoderare.