Tamponato e dubbioso Non mi vogliono pagare !

maxxx147":3v4uhxl9 ha detto:
quindi se io porto il mio cellulare in macchina,e durante un tamponamento mi si distrugge,o ad esempio un portatile o altro,l'assicurazione non risarcisce?
giusto a titolo informativo...
penso proprio che questi danni vengano risarciti. Diversamente sarebbe per il furto, ciò che è custodito in auto non viene solitamente risarcito.

giangirm":nr3rvjqy ha detto:
maxxx147":nr3rvjqy ha detto:
quindi se io porto il mio cellulare in macchina,e durante un tamponamento mi si distrugge,o ad esempio un portatile o altro,l'assicurazione non risarcisce?
giusto a titolo informativo...
penso proprio che questi danni vengano risarciti. Diversamente sarebbe per il furto, ciò che è custodito in auto non viene solitamente risarcito.

è vero! mi sono confuso io con il risarcimento in caso di furto.. scusate ;)

ho ben afferrato il concetto...
sono rimasto pero' sconcertato(in senso buono :asd) ) che almeno i danni a terzi ed alle cose trasportate sono risarciti,credevo sinceramente di no...
mentre x il furto vale la regola-hai assicurato l'auto,e l'auto ti paghiamo-com'e' giusto che sia,e non a caso se non sbaglio al momento della stipula del contratto assicurativo,ti chiedono se hai optional e se li vuoi inserire...
beh dai e' giusto cosi'...
l'altro giorno pero' sono rimasto un po' scettico sull'assicurazione,facendo un preventivo con finanziamento della mito,in pratica l'alfa ti ''regala'' la possibilita' dell'assicurazione furto incendio atti vandalici,grandine cristalli ecc,e per i primi 3 anni se ti ciulano la macchina ti rimborsano l'intero importo che hai speso,compreso iva(nel mio caso 13600 euro)...
secondo voi puo' essere vero?

Ciao a tutti Oggi volevo farmi giustizia da me :boxe) :boxe) :ignore) Ho fatto riparare la :inocchio) l'ho portata a casa il 24 12 oggi il carrozziere mi chiama e mi dice che l'assicurazione non vuole pagare perchè secondo "LORO" non è successo nulla !!! In pratica se non porto delle prove che mi sono venuti addosso mi dovrò pagare io il carrozziere (€3.800 + IVA) ora la mia "fortuna" e che è uscita la Stradale e ha verbalizzato l'accaduto (fatto indicato sulla Constatazione Amichevole), ma è possibile che simula incidenti vengono risarciti senza storie e chi gli capita se la gratta. Ora apparte l'icazzatura cosa mi dovo aspettare e come mi devo comportare (il verbale è disponibile dopo 120gg dopo l'accaduto (27 11) quindi fra 2 mesi).
Sono NERO.

padovan":17zabj3h ha detto:
Ciao a tutti Oggi volevo farmi giustizia da me :boxe) :boxe) :ignore) Ho fatto riparare la :inocchio) l'ho portata a casa il 24 12 oggi il carrozziere mi chiama e mi dice che l'assicurazione non vuole pagare perchè secondo "LORO" non è successo nulla !!! In pratica se non porto delle prove che mi sono venuti addosso mi dovrò pagare io il carrozziere (€3.800 + IVA) ora la mia "fortuna" e che è uscita la Stradale e ha verbalizzato l'accaduto (fatto indicato sulla Constatazione Amichevole), ma è possibile che simula incidenti vengono risarciti senza storie e chi gli capita se la gratta. Ora apparte l'icazzatura cosa mi dovo aspettare e come mi devo comportare (il verbale è disponibile dopo 120gg dopo l'accaduto (27 11) quindi fra 2 mesi).
Sono NERO.

scusami eh (perchè nei vecchi post mi è sfuggito): nel momento dell'incidente, stante che la signora non stava bene ecc, ma se sono intervenute le FdO per prendere atto e redigere il verbale, dopo questo verbale sei andato a ritirarlo per poi consegnarne una copia all'assicurazione della controparte (insieme al preventivo del carrozziere ecc per la richiesta danni)? Non avvisano mica loro l'assicurazione avversa, devi farlo tu.

Scusa ma quando il perito ha visto la tua auto il danno lo ha quantificato in quanti soldi?
chiama la signora e chiedi a lei se ha fatture sulla riparazione della sua auto, se ancora non l'ha aggisutata chiedi pure che facciano una controperizia!!
Hai foto del giorno dell'incidente con le due auto chiaramente posizionate?
e' impossibile che non ti paghino il danno!!

poi se non hai avuto l'ok del perito scusa se te lo dico ma io non mi sarei mai esposto ad iniziare i lavori per oltre 3000€ di danno, a meno che tu non abbia firmato la cessione del rimborso al carrozziere e in tal caso se la vede lui, tu non centri niente!!
:ciao)

Della questione se ne sta occopando il carrozziere (gli ho firmato la delega per la gestione del sinistro) CMQ ora gli porto gli estremi del verbale e da quello che ho capito si arrangia lui (per la cronaca è uscito il perito 2 volte a visionare l'auto e la signora ha demolito la sua)

La cessione non conviene economicamente, nel senso che il più delle volte il carrozziere gonfia il conto ed intasca, ma almeno serve per star tranquilli in casi come il tuo.
Per cui dai i documenti necessari al carrozziere e fregatene del resto, se ha proceduto con la riparazione stai tranquillo che ha avuto l'OK del perito, altrimenti non ti avrebbe smontato nemmeno il paraurti :OK)

Figurati, tu comunque stai tranquillo che non centri nulla, si arrangia il carrozziere :nod)
facci sapere :ciao)