Tamponamento [edit: FOTO] [edit2: LISTA PEZZI pag2]...

DevilBoss86":2wfhvfzr ha detto:
Alfiere147ista":2wfhvfzr ha detto:
RAGAZZI.. HO LA LISTA

- Paraurti anteriore
- Proiettore sinistro
- Parafango sinistro
- Mensola supporto sinistro
- Parasassi Sinistro e Destro (perchè il destro nn l'ho capito!!!!)
- Intercooler
- Presa d'aria Intercooler
- Supporto Intercooler

Ad occhio e croce secondo voi quanto vengo a spendere solo di pezzi?....


abbastanza ingente direi...mezzi pezzi li trovi su ebay,ke ti conviene!!!


nn mi fido molto di ebay.... e poi per quelli, compresi i pezzi di carrozzeria ho già un buon 15 20% di sconto, zio lavora in alfa da 40 anni...

Ingenti quanto secondo tè?..
 
Alfiere147ista":vxsznp2x ha detto:
ormai poi il cid è andato..

Anche se il CID è "andato" l'assicurato a diritto a risarcire la compagnia assicuratrice dell'importo sostenuto per rimborsare la contropare (paraurti + faro) e vedersi quindi lasciata inalterata la classe di merito! Lo dice la legge!
 
Alfiere147ista":1jtnixvk ha detto:
Prima o poi doveva capitare... ed è successo oggi pome alle 15:30, mentre mi recavo a comprare il regalo di complex alla mia ragazza (li fà il 09/03).

Rotondina leggermente decentrata verso sinistra, arrivo dietro una macchina, sposto lo sguardo verso la rotondina per vedere se arriva qualcuno (un secondo nn di più) sguardo di nuovo davanti MACCHINA FERMA........ frenata, sterzata verso dx (c'era dello spazio fra la macchina e il marciapiede) peccato che l'angolo del paraurti posteriore di quella davanti abbia deciso di infilarsi nella fiancatina di sinistra, sbriciolando letteralmente il faro sx, scavando tutta la fiancatina e facendola rientrare per almeno 15, 20 cm, la scavatura sale fino a 20 30 cm dal duomo (per fortuna intatto) Il radiatore dell'intercooler invece.. distrutto......

Grazie a dio nessuno si è fatto niente, l'astra coupè del tizio che mi precedeva (quella vecchio modello disegnata da bertone) praticamente niente, una crepa sull'angolo del paraurti post e il faro post dx saltato..

La mia fiancatina di sx aperta come una scatola di sardine..... grazie a dio, fra vari sfregamenti di plastiche singhiozzi e fumo indicibile (causa rottura dell'intercooler) sono arrivato a casa, nessuna perdita, ne olio ne acqua ma ho idea che dovrò sborsare almeno un bel 1500 2000 euro (la manodopera riesco a nn pagarla).

Che sfiga.... ho preso la botta nella zona + delicata di tutta la macchina... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...............


Mi e' successa una cosa simile... macchina nuova, 12 giorni di vita...
un cojote mi e' venuto addosso nello stesso identico tuo punto!!!! Colpa sua, venido da destra e stavo su una via principale.

Macchina su carro per rottura intercooler... ero troppo lontano da qualsiasi officina...
Non so dirti quanto sia venuto la riparazione perche' ha fatto tutto l'assicurazione con la convenzione ania.
Mi dispiace molto...

Cmq continuo a non capire come una bottarella simila (la mia) possa compromettere il funzionamento della macchina... e' inaccettabile!
Ciao.
 
Bè pablo, fumo e singhiozzi a parte, io con la mia ho fatto 7 km per tornare a casa e 15 per arrivare dal carrozza.....

in 5° a 70 KMh nn faceva fumo e nemmeno sobbalzava ;-) il problema stava nel ripartire da fermo, magari a un semaforo o simili..

Cmq vedremo.. ieri sera ho portato la lista da zio, a giorni mi porterà i pezzi e... ahimè.... il conto :cry: :mecry) sigh

Ma per fortuna, soldi a parte fra un pò sarà come prima.... anzi meglio, perchè la freccia sul parafango di sx (quello schiacciato) era leggermente sollevata dalla carrozzeria e stava facendo condensa :p , e forse arriva il para dellas erie3 :nod)
 
Alfiere147ista":2lcrl3v7 ha detto:
RAGAZZI.. HO LA LISTA

- Paraurti anteriore
- Proiettore sinistro
- Parafango sinistro
- Mensola supporto sinistro
- Parasassi Sinistro e Destro (perchè il destro nn l'ho capito!!!!)
- Intercooler
- Presa d'aria Intercooler
- Supporto Intercooler

Ad occhio e croce secondo voi quanto vengo a spendere solo di pezzi?....

solo ic non rigenerato sei bello altino...

(www.domorace.it ;) )


imho totali 1500/2000 :ka)

solo il faro sarai sui 200 idem x paraurti :help)
 
squalettoge":369nrsw1 ha detto:
Alfiere147ista":369nrsw1 ha detto:
RAGAZZI.. HO LA LISTA

- Paraurti anteriore
- Proiettore sinistro
- Parafango sinistro
- Mensola supporto sinistro
- Parasassi Sinistro e Destro (perchè il destro nn l'ho capito!!!!)
- Intercooler
- Presa d'aria Intercooler
- Supporto Intercooler

Ad occhio e croce secondo voi quanto vengo a spendere solo di pezzi?....

solo ic non rigenerato sei bello altino...

(www.domorace.it ;) )


imho totali 1500/2000 :ka)

solo il faro sarai sui 200 idem x paraurti :help)

Ma ti rendi conto... per una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di bottarella data a 25 allora..... ho idea che una panetta di burro al sole sia più resistente......

PS. nn ho trovato i prezzi degli IC maggiorati... :ka)
 
Alfiere147ista":3qnmn78j ha detto:
RAGAZZI.. HO LA LISTA

- Paraurti anteriore
- Proiettore sinistro
- Parafango sinistro
- Mensola supporto sinistro
- Parasassi Sinistro e Destro (perchè il destro nn l'ho capito!!!!)
- Intercooler
- Presa d'aria Intercooler
- Supporto Intercooler

Ad occhio e croce secondo voi quanto vengo a spendere solo di pezzi?....

Ragazzi, sono rientrato mezz'ora fa dal lavoro e a casa mi aspettava una lieta notizia :nod) , mio zio con domani, sarà in possesso di tutti i prezzi sopraquotati... sono felicissimo :asd) :asd) e sbalordito..

1: dalla velocità con cui sono arrivati, poco meno di due giorni.. ;)
2: dal prezzo... 900 euro :mecry) tondi tondi per la totalità dell'ordine.

Che dire, GRAZIE ZIO... 20% di sconto su tutti i pezzi, nonostante la spesa ingente cmq un bel risparmio :OK) .

Per ora la situazione è questa, venerdì mattina porto i pezzi dal carrozza, avrò il totalone..... :wall) e nn si sà mai che per venerdì sera oltre alla "Botta" avrò anke la mia :147) pronta e come nuova..!... nn voglio illudermi, ma visto che hanno un sakko di lavoro e la mia 147 gli occupa del posto in capannone.. bè... 2+2=4 no!!..

Sono contentissimo, mi manca un sakko, nn vedo l'ora che torni :drive) :drive) .....

GRAZIE ZIOOOOOO....

:clap) :A) :clap) :A) :clap) :A) :clap) :A) :clap) :A) :clap) :A)
 
l'ic mi sa forse di ricondizionato, xro non mi pare male il prezzo.. sarebbe da vedere codice x codice.. se non erro comq solo l'ic occuperebbe, a prezzo pieno, il 90% del costo totale che ti hano fatto ;) ora aggiungi la manodopera x montare e verniciare et voila... imho come detto sei vicino ai 1500 ;)

lo so la botta 'e piccola ma hai avuto la sfiga di sbattere a sx.. conviene invece, se nn si puo far altrimenti, di sbattere a dx (anche se li c'e' la spirale ma va be costa meno :sarcastic) )

:fluffle)
 
squalettoge":35gomhvw ha detto:
l'ic mi sa di ricondizionato, xro non mi pare male il prezzo.. sarebbe da vedere codice x codice.. se non erro comq solo l'ic occupa a prezzo pieno il 90% del costo totale che ti hano fatto ;) ora aggiungi la manodopera x montare e verniciare et voila... imho come detto sei vicino ai 1500 ;)

Teoricamente dovrebbero essere tutti pezzi nuovi, nn sò, così mi ha detto.... ma anke se fosse ricondizionato, bè, l'importante è che funzioni e nn dia problemi ;-).

si... direi che 600 euro di manodopera, vernice ecc ecc ci saranno tutti... dovremmo rientrare nei 1500... Domattina alle 7:15 parto con il mio amico carrozza e gli dò una mano a portare i pezzi in capannone, magari se riesco faccio anke qualche fotina della nasazza smontata e la posto.....
 
occhio che ho editato il mio mess... ho supposto che l'ici sia ricondizionato ( a memoria ho in testa un prezzo ma basta chiederlo nell'apposita discussione :asd) )

dai che comq non e' andata male e ti capisco in pieno ne arrivo da 1400 euro di solo carrozzaio :ignore)
 
squalettoge":2vb9wbwx ha detto:
occhio che ho editato il mio mess... ho supposto che l'ici sia ricondizionato ( a memoria ho in testa un prezzo ma basta chiederlo nell'apposita discussione :asd) )

dai che comq non e' andata male e ti capisco in pieno ne arrivo da 1400 euro di solo carrozzaio :ignore)

Azz... 1400 di solo carrozza... però.. cmq anke lì dovrei cavarmela con poco, il signore che me l'aggiusta lo conosco da una vita.. speriamo bene..

In una giornata riusciranno a verniciare e rimontare tutto?.... perchè domattina porto i pezzi in carrozzeria e la sola idea di riavere la mia nasazza per domani sera nn mi fa più stare nella pelle :A)
 
Alfiere147ista":3iirl8z8 ha detto:
squalettoge":3iirl8z8 ha detto:
occhio che ho editato il mio mess... ho supposto che l'ici sia ricondizionato ( a memoria ho in testa un prezzo ma basta chiederlo nell'apposita discussione :asd) )

dai che comq non e' andata male e ti capisco in pieno ne arrivo da 1400 euro di solo carrozzaio :ignore)

Azz... 1400 di solo carrozza... però.. cmq anke lì dovrei cavarmela con poco, il signore che me l'aggiusta lo conosco da una vita.. speriamo bene..

In una giornata riusciranno a verniciare e rimontare tutto?.... perchè domattina porto i pezzi in carrozzeria e la sola idea di riavere la mia nasazza per domani sera nn mi fa più stare nella pelle :A)

penso si debba aspettare un pochetto dopo la verniciatura per montare tutto... :ka)
 
mattec":2yzvrjdj ha detto:
Alfiere147ista":2yzvrjdj ha detto:
squalettoge":2yzvrjdj ha detto:
occhio che ho editato il mio mess... ho supposto che l'ici sia ricondizionato ( a memoria ho in testa un prezzo ma basta chiederlo nell'apposita discussione :asd) )

dai che comq non e' andata male e ti capisco in pieno ne arrivo da 1400 euro di solo carrozzaio :ignore)

Azz... 1400 di solo carrozza... però.. cmq anke lì dovrei cavarmela con poco, il signore che me l'aggiusta lo conosco da una vita.. speriamo bene..

In una giornata riusciranno a verniciare e rimontare tutto?.... perchè domattina porto i pezzi in carrozzeria e la sola idea di riavere la mia nasazza per domani sera nn mi fa più stare nella pelle :A)

penso si debba aspettare un pochetto dopo la verniciatura per montare tutto... :ka)

Bè se la fanno la mattina, e a forno il pomeriggio si può?... è che sono impaziente!!... so che in questi casi nn si deve, ma io più che rompere le balle a voi nn faccio, nn ho messo la minima fretta al carroziere! ;)
 
al più potrebbero fare tutto il lavoro sul faro e sull'IC il venerdì e fare la verniciatura; il sabato mattina rimontare il tutto...

speriamo!

a me è passato qualche giorno, ma c'era il problema di coordinare anche il perito dell'assicurazione!! :wall)
 
AGGIORNAMENTO:

Venerdì mattina (prestissimo... sigh) sono andato a portare i pezzi dal carrozza... la 146 di papi era piena :schok) e già che c'ero ho dato un'okkio alla piccola, che strano vederla tutta smontata...

In settimana me la ridanno, ho fatto una fotina... domani mattina la posto, oggi mi sa che nn riesco.. lavoro maledetto.
 
EPILOGO

Chiudo finalmente questo sventurato capitolo...

L'altro ieri mi hanno riconsegnato la Nasona, Perfetta splendida, lucida e come nuova.

Neanke alla consegna era così bella.

Il conto dei miei peccati.. bè per i pezzi in lista 900€ totali

Il carrozza ha chiesto 850 €. a mio avviso più che onesto visto il lavoraccio svolto.

Ha dovuto smontare praticamente tutto il muso perchè anke il parasassi dx (nn so perchè) si era rotto. montaggio intercooler, mi ha raddrizzato le staffe al telaio che reggono lo stesso. Verniciatura lucidatura sfumatura di Paraurti, Parafango, Cofano, e portiera, montaggio Faro.
Rimontaggio del tutto, cera, e via.

Già che c'ero ho fatto sistemare la targa che era storta, ora è perfetta, e ho fatto levare qualche graffietto, sul cofano c'erano de igraffi ma ora nn ci sono +... davver oun'ottimo lavoro. domani posto qualche fotina...

Tempo totale di assenza della mia nasona, 12gg

Costo totale dell'intervento (pezzi + carroziere) 1750€
 
Top