Tamponamento [edit: FOTO] [edit2: LISTA PEZZI pag2]...

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Prima o poi doveva capitare... ed è successo oggi pome alle 15:30, mentre mi recavo a comprare il regalo di complex alla mia ragazza (li fà il 09/03).

Rotondina leggermente decentrata verso sinistra, arrivo dietro una macchina, sposto lo sguardo verso la rotondina per vedere se arriva qualcuno (un secondo nn di più) sguardo di nuovo davanti MACCHINA FERMA........ frenata, sterzata verso dx (c'era dello spazio fra la macchina e il marciapiede) peccato che l'angolo del paraurti posteriore di quella davanti abbia deciso di infilarsi nella fiancatina di sinistra, sbriciolando letteralmente il faro sx, scavando tutta la fiancatina e facendola rientrare per almeno 15, 20 cm, la scavatura sale fino a 20 30 cm dal duomo (per fortuna intatto) Il radiatore dell'intercooler invece.. distrutto......

Grazie a dio nessuno si è fatto niente, l'astra coupè del tizio che mi precedeva (quella vecchio modello disegnata da bertone) praticamente niente, una crepa sull'angolo del paraurti post e il faro post dx saltato..

La mia fiancatina di sx aperta come una scatola di sardine..... grazie a dio, fra vari sfregamenti di plastiche singhiozzi e fumo indicibile (causa rottura dell'intercooler) sono arrivato a casa, nessuna perdita, ne olio ne acqua ma ho idea che dovrò sborsare almeno un bel 1500 2000 euro (la manodopera riesco a nn pagarla).

Che sfiga.... ho preso la botta nella zona + delicata di tutta la macchina... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...............
 
Re: Tamponamento...

Alfiere147ista":1dtt005d ha detto:
Che sfiga.... ho preso la botta nella zona + delicata di tutta la macchina... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...............
Probabilmente si... Che dire, mi spiace! Purtroppo sono cose che prima o poi succedono a tutti e quindi diciamo che sono da mettere in preventivo.
Vedrai che torna come nuova. :OK)

PS: i parafanghi e le lamiere in generale della auto, specie quelle nuove, non sembrano scatole di sardine: SONO scatole di sardine... :asd)
 
Mi dispiace per te e la tua nasazza, ma l'importante è che nessuno si sia fatto del male, tutto il resto si aggiusta :)
Non me ne intendo, ma se ti risparmi la manodopera non ti sembrano esagerati 1500-2000 euro di soli pezzi?

PS: Alla fine l'hai preso il regalo alla morosa? :D
 
Massima solidarietà, ma pensa se stavi girato un secondo di più che botta prendevi!!! Fortuna non son partiti gli air bag... :OK)
 
PS: i parafanghi e le lamiere in generale della auto, specie quelle nuove, non sembrano scatole di sardine: SONO scatole di sardine... :asd)

Quoto in pieno, con il mio fiestino mi è capitato un paio di volte di battere ma lui se la cavava sempre con qualke graffio le altre si frantumavano come crekers.

Massima solidarieta :fluffle) anch.io chredo che 2000€ siano un po troppi ma se ci fai vedere qualke foto è meglio.

Ragazzi bisogna stare sempre molto attenti, :drive) .
 
DevilBoss86":pnvzy3pe ha detto:
Porca miseria ceh sfortuna....mi dispiace....ci metti qualche foto così casomai riusciamo a capire meglio l'entità del danno...


Ringrazio tutti per la solidarietà dimostrata... che dire.. di sicuro che mi sento a pezzi.... ben + della nasona, nn vi nascondo che vederla così mi lascia davvero male..

Domani nel pomeriggio o al + tardi in serata posto le foto..

Tsk, se penso a quel paraurti.. sembrava fato apposta per aprirla.. altezza giusta, un rostro d'ariete.. sarebbe bastato tamponare una punto per evitare quel "buco" e salvare almeno il radiatore dell'intercooler, meno male che nn è arrivato al duomo sx (si chiama così dove c'è la sospensione vero?)....

Poco male.. è inutile piangere sul latte versato. Con lunedì conto di portarla in riparazione.

Di nuovo grazie a tutti.

PS. fare 15Km in queste condizioni può essere pericoloso per il motore e tutto il resto?.. ricordo che a volte, forse a causa mancato apporto della turbina con conseguente errato rapporto di compressione, dà qualche colpo e fa parecchio fumo, ma se sto basso di giri (1300 1500) va benino..
Chiedo perchè il carrozziere che "Gratis" ci metterà le mani è a c.ca 15Km da casa mia....



Va bè... ora vado a nanna che alle 6:00 c'è la sveglia..
 
Ragazzi, giusto per cominciare a quantificare il danno, per quanto riguarda il costo dei pezzi di ricambio,

L'auto è una 147 Jtdm 120cv immatricolata a Dicembre 2005

e mi servirebbero i prezzi di

- Radiatore intercooler
- Faro ant sx
- paragango ant sx
- fiancatina ant sx

Forse: anche il pezzo al quale è attaccata la fiancatina.. nn so come si chiama, è storto e il mio amico carrozziere ha detto che nn sa se riesce a raddrizzarlo

Per ora è quanto, o meglio è quanto ad okkio ho potuto costatare......

Ringraziamenti anticipati e stasera le foto, per darvi meglio l'idea..
 
skizzetto0000":68bof4wq ha detto:
az ke sfortuna :( :fluffle)

Lo sò....

Eccovi l'angolo dell'astra di cui vi parlavo... chiaramente è un'altra astra ;)

E stasera vi faccio vedere cosa può fare un'impatto a neanke 20kmh contro una cosa del genere..

angoloarietege0.jpg
 
Alfiere147ista":ottki40h ha detto:
skizzetto0000":ottki40h ha detto:
az ke sfortuna :( :fluffle)

Lo sò....

Eccovi l'angolo dell'astra di cui vi parlavo... chiaramente è un'altra astra ;)

E stasera vi faccio vedere cosa può fare un'impatto a neanke 20kmh contro una cosa del genere..

so ke presa in determinati punti sembra davvero essere fatta di carta :( ..

il preventivo poi corrisponde a quello che pensavi, sui 2000 ?
 
Meno il 15%... Zio riesce a scontarmi tutti i pezzi a questa percentuale per fortuna.. e anke di carrozzeria, per quanto riguarda la manodopera dovrei cavarmela piuttosto bene, conosco un signore che è in pensione ma và ancora in carrozzeria, me la fa lui, e la manodopera se nn nulla dovrebbe essere davvero poca....
 
Alfiere147ista":4301xyn3 ha detto:
Meno il 15%... Zio riesce a scontarmi tutti i pezzi a questa percentuale per fortuna.. e anke di carrozzeria, per quanto riguarda la manodopera dovrei cavarmela piuttosto bene, conosco un signore che è in pensione ma và ancora in carrozzeria, me la fa lui, e la manodopera se nn nulla dovrebbe essere davvero poca....

dai allora ...tra un po sarà solo un brutto ricordo :OK)
 
Dai l'importante è che non ti sia fatto nientenè tu nè gli altri.
Comunque son dell'idea che le opel dovrebbero venderle sono ai tedeschi...ma come fanno a fare un paraurti in quel modo? sembra una cassapanca!
povero Bertone che gli tocca fare, e te che devi sopportarlo!
dai che torna + bella e grintosa di prima! Mi disp :mecry)
 
Top