Taglio su un tubo (Aggiunte Foto!)

Aggiornamento
Il meccanico ha tagliato il tubo di gomma in 2 e ha messo nel mezzo un pezzo di tubo di acciaio legato con 2 fascette strette in ferro.
La macchina sembra un altra, sono molto soddisfatto!! :A) :A)
 
indeciso":2bwsgmc0 ha detto:
Aggiornamento
Il meccanico ha tagliato il tubo di gomma in 2 e ha messo nel mezzo un pezzo di tubo di acciaio legato con 2 fascette strette in ferro.
La macchina sembra un altra, sono molto soddisfatto!! :A) :A)

eh? cosa ha fatto?...a sto punto poteva fartelo tutto :sarcastic)
 
Non poteva, mancava tutto il tubo intero, cn la curva esatta, lui ha trovato un pezzo di circa 10 cm.
Anzi una info, dove si può trovare tutto il tubo in acciaio?
 
indeciso":3dl7w756 ha detto:
Non poteva, mancava tutto il tubo intero, cn la curva esatta, lui ha trovato un pezzo di circa 10 cm.
Anzi una info, dove si può trovare tutto il tubo in acciaio?


eh si quello potrebbe andare bene, lo ha messo un mio amico sulla 156 visto che denota lo stesso difetto...e non si è piu' rotto nulla!
 
indeciso":10p29etn ha detto:
Non poteva, mancava tutto il tubo intero, cn la curva esatta, lui ha trovato un pezzo di circa 10 cm.
Anzi una info, dove si può trovare tutto il tubo in acciaio?

scusa e poi come si espande quando dai gas? :sgrat)
 
Molti nel forum usano il tubo interamente in acciaio, si trovano benissimo.
Non è il mio caso, perchè il mio serve da giunzione tra le 2 parti. Appena posso posterò la foto.
 
indeciso":nsmdbnuc ha detto:
Molti nel forum usano il tubo interamente in acciaio, si trovano benissimo.
Non è il mio caso, perchè il mio serve da giunzione tra le 2 parti. Appena posso posterò la foto.

ok :OK) certo se non si spacca tutto va bene! ma la pressione con il tubo in acciaio aumenta?
 
Fonzie444":29wbrzgq ha detto:
indeciso":29wbrzgq ha detto:
Molti nel forum usano il tubo interamente in acciaio, si trovano benissimo.
Non è il mio caso, perchè il mio serve da giunzione tra le 2 parti. Appena posso posterò la foto.

ok :OK) certo se non si spacca tutto va bene! ma la pressione con il tubo in acciaio aumenta?

Scusate, ma di solito i manicotti sportivi non sono in lattice? perchè utilizzare manicotti in acciaio allora?
 
perchè non si dilatano e ti tolgono parte di quel lag dovuto al 'gonfia-sgonfia' del tubo in gomma. I raccordi in lattice raccordano spezzoni di tubo in acciao ai quali è difficile fara fare certe curve...
 
non deve smontare il paramotore....si vede anche senza toglierlo ma è esattamente al centro della macchina quindi la deve necessariamente alzare!
Alucard":xbpheluv ha detto:
indeciso":xbpheluv ha detto:
Scusa ma se faccio qualche modifica tipo nastro resistente alle alte temperature e un pezzo di camera d'aria stretta bene con delle fascette secondo te non reggerà??
Il tubo inferiore dove si trova? Come si fa a vederlo??

devi smontare il paramotore per vederlo..

rattoppare il tubo per me è una porcata .. e non so nemmeno se possa reggere..
 
il manicotto in acciao innanzitutto non si romperà mai e AZZERA COMPLETAMENTE IL TURBO-LAG!
Mat":afaxu6hy ha detto:
Fonzie444":afaxu6hy ha detto:
indeciso":afaxu6hy ha detto:
Molti nel forum usano il tubo interamente in acciaio, si trovano benissimo.
Non è il mio caso, perchè il mio serve da giunzione tra le 2 parti. Appena posso posterò la foto.

ok :OK) certo se non si spacca tutto va bene! ma la pressione con il tubo in acciaio aumenta?

Scusate, ma di solito i manicotti sportivi non sono in lattice? perchè utilizzare manicotti in acciaio allora?
 
lukameraweb":1cknhx35 ha detto:
il manicotto in acciao innanzitutto non si romperà mai e AZZERA COMPLETAMENTE IL TURBO-LAG!
Mat":1cknhx35 ha detto:
Fonzie444":1cknhx35 ha detto:
indeciso":1cknhx35 ha detto:
Molti nel forum usano il tubo interamente in acciaio, si trovano benissimo.
Non è il mio caso, perchè il mio serve da giunzione tra le 2 parti. Appena posso posterò la foto.

ok :OK) certo se non si spacca tutto va bene! ma la pressione con il tubo in acciaio aumenta?

Scusate, ma di solito i manicotti sportivi non sono in lattice? perchè utilizzare manicotti in acciaio allora?

ok..! dove se ne trovano per la nasona??
 
lukameraweb":3m6cu3iu ha detto:
il manicotto in acciao innanzitutto non si romperà mai e AZZERA COMPLETAMENTE IL TURBO-LAG!

però di contro l'erogazione non dovrebbe essere più fluida come con quello in gomma ma un pò più brusca da quello che ho capito... se è così preferisco la gomma :nod)
 
Alucard":24qibh8h ha detto:
azzera il turbo lag??
riduce, non azzera.... magari bastasse così poco per eliminarlo...

e cosa bisogna fare ancora per azzerare sto benedetto turbo lag?
 
Mat":1madrayk ha detto:
Alucard":1madrayk ha detto:
azzera il turbo lag??
riduce, non azzera.... magari bastasse così poco per eliminarlo...

e cosa bisogna fare ancora per azzerare sto benedetto turbo lag?
beh la soluzione più spesso utilizzata è di usare due turbine, una che spinge in basso e una che spinge in alto.
Una sola, anche se a geometria variabile, ha pur sempre dei limiti.
 
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