Ciao a tutti; sono ormai sulla soglia dei 100000 km (7 anni) con la nasona e mi accingo a fare un bel tagliandone con cambio distribuzione, cinghia servizi, pompa acqua, tutti i filtri, olio.
Visto che non vorrei spendere troppo pensavo di acquistare parte del materiale io stesso e consegnarlo al meccanico (mio amico) per il lavoro; l'intenzione sarebbe quella di prendere materiale originale (...o migliore dell'originale...) ma non marchiato alfa (come ho fatto per la frizione, comprando una Valeo...). E qui vengono le domande:
1- Di che marca sono in realtà i vari componenti originali rimarchiati alfa?
2- Ci sono componenti di altre marche migliori ad un prezzo analogo?
3- Oltre ai pezzi citati in precedenza per il tagliandone, sarebbe meglio cambiare altro visto che ho intenzione di tenere l'auto ancora molto a lungo?
Riporto la lista che mi sono fatto:
-Kit distribuzione
-kit cinghia servizi
-pompa acqua
-filtro aria
-filtro olio
-filtro gasolio
-olio (bardhal xtc c60 5w40)
Grazie a tutti dei vostri consigli ;-)
Visto che non vorrei spendere troppo pensavo di acquistare parte del materiale io stesso e consegnarlo al meccanico (mio amico) per il lavoro; l'intenzione sarebbe quella di prendere materiale originale (...o migliore dell'originale...) ma non marchiato alfa (come ho fatto per la frizione, comprando una Valeo...). E qui vengono le domande:
1- Di che marca sono in realtà i vari componenti originali rimarchiati alfa?
2- Ci sono componenti di altre marche migliori ad un prezzo analogo?
3- Oltre ai pezzi citati in precedenza per il tagliandone, sarebbe meglio cambiare altro visto che ho intenzione di tenere l'auto ancora molto a lungo?
Riporto la lista che mi sono fatto:
-Kit distribuzione
-kit cinghia servizi
-pompa acqua
-filtro aria
-filtro olio
-filtro gasolio
-olio (bardhal xtc c60 5w40)
Grazie a tutti dei vostri consigli ;-)