Ho appena ritirato la BlackLine dall'officina AR per il primo tagliando: 155 euro di spesa per un cambio olio e filtro e controllatina generale. Sono arrivato a 14335 km e un anno di vita tra 12 giorni 
A parte il tagliando in sè per sè ne ho approfittato per segnalare dei problemini...
Problemi segnalati e relativa soluzione
Vibrazione a freddo intorno ai 1300 giri -> Flessibile della parte iniziale dello scarico da sostituire in garanzia.
Abbassamento liquido radiatore -> Fascetta da stringere.
Vetro lato guida che a volte non scende fino in fondo -> Tenere il vetro pulito
.
Macchia intorno al blocchetto di disattivazione airbag passeggero -> Pulita, da tenere controllata.
Spiego meglio il problema dello scarico: accendendo la macchina e portandola intorno ai 1200-1300 giri sento una vibrazione stridula in direzione del motore, lo fa sia salendo che scendendo di giri, mantenendola su quel regime il rumore è molto forte; si sente finchè il motore va in temperatura, poi lo fa solamente per pochi secondi spegnendo e riaccendendo.
Il meccanico mi ha detto che è una vibrazione innescata da un flessibile rotto nella parte iniziale dello scarico. Mi contatterà tra qualche giorno per farmela riportare, intanto ha aperto una pratica per poi sentire l'ispettore e avere autorizzazione alla sostituzione del pezzo.
Non mi sembra di avere mai sentito questo problema, a qualcuno è capitato?
Tutto sommato non è andata male, considerato che le restyling sono uscite abbastanza malconce dall'assemblaggio. La mia fa parte di quelle costruite subito dopo la "cura" dell'anno scorso con la chiusura di Pomigliano per aggiornamento linea produttiva.
Per il resto la 147 va benissimo su tutto quanto: motore e assetto in particolare. Cominciano a sorgere i rumorini ma sono sopportabili... Il bilancio per questo primo anno è positivissimo!!
:alfa)
A parte il tagliando in sè per sè ne ho approfittato per segnalare dei problemini...
Problemi segnalati e relativa soluzione
Vibrazione a freddo intorno ai 1300 giri -> Flessibile della parte iniziale dello scarico da sostituire in garanzia.
Abbassamento liquido radiatore -> Fascetta da stringere.
Vetro lato guida che a volte non scende fino in fondo -> Tenere il vetro pulito
Macchia intorno al blocchetto di disattivazione airbag passeggero -> Pulita, da tenere controllata.
Spiego meglio il problema dello scarico: accendendo la macchina e portandola intorno ai 1200-1300 giri sento una vibrazione stridula in direzione del motore, lo fa sia salendo che scendendo di giri, mantenendola su quel regime il rumore è molto forte; si sente finchè il motore va in temperatura, poi lo fa solamente per pochi secondi spegnendo e riaccendendo.
Il meccanico mi ha detto che è una vibrazione innescata da un flessibile rotto nella parte iniziale dello scarico. Mi contatterà tra qualche giorno per farmela riportare, intanto ha aperto una pratica per poi sentire l'ispettore e avere autorizzazione alla sostituzione del pezzo.
Non mi sembra di avere mai sentito questo problema, a qualcuno è capitato?
Tutto sommato non è andata male, considerato che le restyling sono uscite abbastanza malconce dall'assemblaggio. La mia fa parte di quelle costruite subito dopo la "cura" dell'anno scorso con la chiusura di Pomigliano per aggiornamento linea produttiva.
Per il resto la 147 va benissimo su tutto quanto: motore e assetto in particolare. Cominciano a sorgere i rumorini ma sono sopportabili... Il bilancio per questo primo anno è positivissimo!!
:alfa)