Tagliando ogni 25 mila km

pierfrancesco19":ko8z2lef ha detto:
1)io mi attengo a quanto prescritto dalla casa automobilistica e non vedo perchè non dovrei farlo(di certo non perchè me lo dici tu)
2) non vedo motivo perchè le case dicano di cambiare l'olio ad esempio a 30k con il rischio di rompere tutto, evidentemente hanno fatto dei collaudi su più vetture e su percorrenze assai elevate prima di decidere quando l'olio và cambiato.
3)partendo dal tuo presupposto l'olio lo cambierei ogni giorno :asd) :asd) perchè guarda se passano già 24 ore l'olio non è più lo stesso ha perso già le sue proprietà :spin) :spin)
4)mi sono sempre attenuto alle prescrizione della casa e a volte sono andato oltre col chilometraggio e non ho mai avuto problemi.
:OK) :OK)
:ciao) :ciao)

1)attieniti pure a quello che credi e ti fanno credere,anzi,tendenzialmente,di quello che dici tu per me = 0 e non solo in questa disc.
2)tu non ne vedi il motivo,probabilmente non hai mai smontato un motore,oppure non sai cosa potrebbe accadere in alcune situazioni :14pc)
3)partendo dal tuo presuposto,hai una auto che va a miscela,ma essendo un'Audi va tutto bene :spin) e vieni qui a dare lezioni,magari..(tutti piloti coolaudatori a 20 anni)
4)è ovvio che le caso sanno bene che,dichiarando 20k km per un'olio,ne può fare molto di più.. :ka) diciamo che,con il mio sistema,i motori mi son sempre durati tantissimo,mi è sempre piaciuto prevenire,che curare,non ci posso fare niente..
Nella MIA auto,un'olio difficilmente verrà sostituito oltre i 15.000km,,di certo,non sono i € 50 all'anno che mi cambiano la vita,è ovvio che la maggior parte delle persone,imbonite dai libretti u&m,non spera altro che di sentirselo dire che 30.000km tra un tagliando e l'altro,non da problemi (la rimanenza dei tennici collaudatori) :OK)
 
teknomotion":3nw7w1pc ha detto:
pierfrancesco19":3nw7w1pc ha detto:
1)io mi attengo a quanto prescritto dalla casa automobilistica e non vedo perchè non dovrei farlo(di certo non perchè me lo dici tu)
2) non vedo motivo perchè le case dicano di cambiare l'olio ad esempio a 30k con il rischio di rompere tutto, evidentemente hanno fatto dei collaudi su più vetture e su percorrenze assai elevate prima di decidere quando l'olio và cambiato.
3)partendo dal tuo presupposto l'olio lo cambierei ogni giorno :asd) :asd) perchè guarda se passano già 24 ore l'olio non è più lo stesso ha perso già le sue proprietà :spin) :spin)
4)mi sono sempre attenuto alle prescrizione della casa e a volte sono andato oltre col chilometraggio e non ho mai avuto problemi.
:OK) :OK)
:ciao) :ciao)

1)attieniti pure a quello che credi e ti fanno credere,anzi,tendenzialmente,di quello che dici tu per me = 0 e non solo in questa disc.
risposta 1:e ci mancherebbe :)
2)tu non ne vedi il motivo,probabilmente non hai mai smontato un motore,oppure non sai cosa potrebbe accadere in alcune situazioni :14pc)
risposta 2:non faccio il meccanico, magari è il tuo lavoro o il tuo hobby, preferisco fare altro i pistoni e i blocchi motori non mi si addicono :D :D
3)partendo dal tuo presuposto,hai una auto che va a miscela,ma essendo un'Audi va tutto bene :spin) e vieni qui a dare lezioni,magari..(tutti piloti coolaudatori a 20 anni)
risposta 3:intanto compratela un audi(magari anche usata :ka) ), poi inizia a parlare :spin)
4)è ovvio che le caso sanno bene che,dichiarando 20k km per un'olio,ne può fare molto di più.. :ka) diciamo che,con il mio sistema,i motori mi son sempre durati tantissimo,mi è sempre piaciuto prevenire,che curare,non ci posso fare niente..
Nella MIA auto,un'olio difficilmente verrà sostituito oltre i 15.000km,,di certo,non sono i € 50 all'anno che mi cambiano la vita,è ovvio che la maggior parte delle persone,imbonite dai libretti u&m,non spera altro che di sentirselo dire che 30.000km tra un tagliando e l'altro,non da problemi (la rimanenza dei tennici collaudatori) :OK)
risposta 4)mi fà ridere la tua saccenza, tu ne sai più delle case automobilistiche per quanto riguarda le loro scadenze.....ma và là :crepap) :crepap)
so che sto perdendo il mio tempo a risponderti :ka)
leggiti l'intervento di sbenga . può esserti utile :)
 
alfa1981":1gzx2hbm ha detto:
carloscrow":1gzx2hbm ha detto:
io lo faccio ogni 35000/40000...e ora ho 210.000 km fatti senza ALCUN problema...vedi tu :D

Ogni 35 mila km mi sembra esagerato, ma quanti km fai all'anno?


potrebbe non essere affatto esagerato, dipende da molti fattori.

Considera che negli ultimi diesel, mamma Fiat/Alfa prevede tagliandi ogni 35.000 km :nod)
 
mario.75":24hrznld ha detto:
alfa1981":24hrznld ha detto:
carloscrow":24hrznld ha detto:
io lo faccio ogni 35000/40000...e ora ho 210.000 km fatti senza ALCUN problema...vedi tu :D

Ogni 35 mila km mi sembra esagerato, ma quanti km fai all'anno?


potrebbe non essere affatto esagerato, dipende da molti fattori.

Considera che negli ultimi diesel, mamma Fiat/Alfa prevede tagliandi ogni 35.000 km :nod)
per il marketing si fa questo ed altro. mai sentito parlare di "statistica"?
statistica e marketing costano molto di più di un cambio olio. fatelo, se possibile, avete speso così tanto per le vostre alfa non vorrete mica lesinare su un cambio olio?

altrimenti fate voi (io mi tiro fuori.. :p ) la statistica, in 100 decidete di cambiare l'olio ogni 40.000km ...vediamo a lungo andare quanti su 100 spaccano qualcosa :D
 
Io sono lo sfortunato possessore di una 159 TBI... e il primo tagliando è stato dichiarato a 35.000 km....

Già la macchina và male, figuriamoci se arrivo a quei km, premetto che io farò si e no 10.000 km l'anno, comunque quello è il tetto massimo entro il quale, preventivamente, farò almeno un cambio olio e filtro aria, o, se nei tempi prescritti (1 anno) il tagliando completo.

Tutto questo per dire che io sinceramente non ci arriverei mai a 35.000 prima di fare il tagliando, ma ogni 10 o 15mila ne farei uno in via preventiva, non saranno quei 150€ che mi rovineranno :OK)

Con la 147 jtd ho sempre fatto così, ogni 10 o 15mila km tagliando completo e non ho mai avuto mezzo problema
 
Riprendo questo topic aperto da me, attualmente ho 135.600 km.
L'ultimo tagliando l'ho fatto a 113 mila km il 31 Marzo 2010.
Ora vorrei a 140 mila km a febbraio.
Voi dite che far passare 27 mila km è troppo?????
 
A che pro aspettare 27k?Ma non ti viene l'ansia a girare con quell'olio? :asd) Cambialo un mese prima e vai tranquillo no???Io faccio 5k di km al mese;ogni 4 mesi (e 20K) cambio olio e filtri e cammino tranquillo.
 
domanda: io ho fatto il tagliando a gennaio 2010...solo che ho fatto pochissimi km fino ad ora ( circa 6000) ... dite che posso aspettare ancora un anno???
 
mircx86":3opk7gev ha detto:
domanda: io ho fatto il tagliando a gennaio 2010...solo che ho fatto pochissimi km fino ad ora ( circa 6000) ... dite che posso aspettare ancora un anno???
come accennavo sopra non sono fra i più scupolosi... vero che i tuoi km sono pochi, ma non supererei i 18 mesi (sono 12 quelli previsti)
 
il tagliando va fatto quando è il momento punto e basta, oppure anticipato se c'è qualche "menata"
l'olio va cambiato tassativamente al suo kilometraggio o prima se si fanno percorsi impegnativi
e comunque sempre una volta all'anno anche se per cause particolari si fanno solo 10.000 Km
solo rispettando questa semplice regola si ha la garanzia di un motore che puo fare 300.000 Km
 
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