teknomotion
Nuovo Alfista
pierfrancesco19":ko8z2lef ha detto:1)io mi attengo a quanto prescritto dalla casa automobilistica e non vedo perchè non dovrei farlo(di certo non perchè me lo dici tu)
2) non vedo motivo perchè le case dicano di cambiare l'olio ad esempio a 30k con il rischio di rompere tutto, evidentemente hanno fatto dei collaudi su più vetture e su percorrenze assai elevate prima di decidere quando l'olio và cambiato.
3)partendo dal tuo presupposto l'olio lo cambierei ogni giorno :asd) :asd) perchè guarda se passano già 24 ore l'olio non è più lo stesso ha perso già le sue proprietà :spin) :spin)
4)mi sono sempre attenuto alle prescrizione della casa e a volte sono andato oltre col chilometraggio e non ho mai avuto problemi.
:OK) :OK)
:ciao) :ciao)
1)attieniti pure a quello che credi e ti fanno credere,anzi,tendenzialmente,di quello che dici tu per me = 0 e non solo in questa disc.
2)tu non ne vedi il motivo,probabilmente non hai mai smontato un motore,oppure non sai cosa potrebbe accadere in alcune situazioni :14pc)
3)partendo dal tuo presuposto,hai una auto che va a miscela,ma essendo un'Audi va tutto bene :spin) e vieni qui a dare lezioni,magari..(tutti piloti coolaudatori a 20 anni)
4)è ovvio che le caso sanno bene che,dichiarando 20k km per un'olio,ne può fare molto di più.. :ka) diciamo che,con il mio sistema,i motori mi son sempre durati tantissimo,mi è sempre piaciuto prevenire,che curare,non ci posso fare niente..
Nella MIA auto,un'olio difficilmente verrà sostituito oltre i 15.000km,,di certo,non sono i € 50 all'anno che mi cambiano la vita,è ovvio che la maggior parte delle persone,imbonite dai libretti u&m,non spera altro che di sentirselo dire che 30.000km tra un tagliando e l'altro,non da problemi (la rimanenza dei tennici collaudatori) :OK)