tagliando fai da te

A

autoren

Guest
ciao,vorrei mettere un filtro aria a pannello sul jtd 16v..volevo sapere se è meglio in spugna,poliestere o cotone?A questa modifica seguiranno : downpipe,intercooler 156,chiusura totale o parziale egr,manicotti siliconici o in acciaio.Poi parlando con un rettifiticatore di turbine,diceva che è molto importante per la vita della turbina cambiare l'olio ogni 15.000 km....qual'è il miglior olio per un jtd?Secondo voi il ceramic power liquid può causare problemi ai nostri jtd? :yep)

un grosso consiglio : usa la funzione "cerca" ti vengono fuori tante tante discussioni ( soprattutto sul filtro, ma anche sull'olio ) così puoi leggere subito tanti commenti e farti presto un'idea ;)

la uso spesso,non volevo leggere :D,non trovo niente,forse sbaglio parola

filtro io direi di mettere il classico con cotone tipo bmc o k&n per quanti riguarda l'olio se è di buona qualità pià fare anche più di 15.000km io uso un olio che costicchia qualcosa ma è ottimo il bardhal xtc c60 10w40 e lo cambio circa ogni 20.000km. Il ceramic power liquid non lo mai usato sinceramente e non so dirti se puo fare danni o cosa anche se in generale non ne ho sentito parlare benissimo il bardhal contiene già una sostanza che si chiama fullrene che fa lo stesso lavoro del ceramic power liquid di protezione .

Thekid":18z5jbfx ha detto:
filtro io direi di mettere il classico con cotone tipo bmc o k&n per quanti riguarda l'olio se è di buona qualità pià fare anche più di 15.000km io uso un olio che costicchia qualcosa ma è ottimo il bardhal xtc c60 10w40 e lo cambio circa ogni 20.000km. Il ceramic power liquid non lo mai usato sinceramente e non so dirti se puo fare danni o cosa anche se in generale non ne ho sentito parlare benissimo il bardhal contiene già una sostanza che si chiama fullrene che fa lo stesso lavoro del ceramic power liquid di protezione .
ho visto che hai più o meno le modifiche che vorrei fare io :D

olio motore : qui trovi di tutto di più

viewtopic.php?f=4&t=48166&hilit=olio+diesel

per il filtro :

qui se vuoi leggere poco e andare sul sicuro :

viewtopic.php?f=38&t=113553&hilit=filtro+aria+pannello+jtd

qui qualcosina in più

viewtopic.php?f=38&t=111377&hilit=filtro+aria+pannello+jtd

come usare il cerca : non mettere semplicemente una parola, ma usa più parole e seleziona la sezione in cui secondo te potrebbe essere quell'argomento!!

( quelle da me riportare sono tra le prime che mi sono spuntate fuori, e casulamente ho letto i primi post e ci sono tutte le risposte che cerchi ;) )

non te la prendere eh! :fluffle)

ripeto che serve anche a voi per avere subito più risposte, e poi anche per non aprire 1000 topic tutti identici !!!!!

si stà avvicinando il tagliando dei 140.000,volevo farlo in casa,la cosa che mi frena è il fatto che volevo continuare a mettere i timbri nel libretto tagliandi..come posso fare?

ho visto che in molti lo fate in casa,ma poi come fate coi timbri?Il fatto è che non so di chi fidarmi come meccanici autorizzati,e poi in alfa usano solo il selenia :lol:

io proprio no... se non faccio il tagliando ufficiale, mi decade la garanzia :D

in ogni caso, io mi son fatto mettere per 3 tagliandi il mobil1. adesso all'ultimo ho deciso di provare il bardahl xtc60... basta che chiedi (e paghi, soprattutto :splat) )

vorrei prendere l'olio e il kit di filtri all'italiana ricambi,però monto il filtro aria kn e col kit mi arriverebbe anche l'originale in carta..Che faccio?Sono tentato a rimettere il filtro originale :scratch) o prendo solo l'olio e i filtri all'autoricambi