Tagliando fai da me.....si risparmia????

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
La domanda può sembrare stupida....
Pago ogni volta 200 euro da un mecca NON alfa per tagliandare con i soliti "controlli" la mia nasona...

OLIO,FILTRO OLIO+GASOLIO+ARIA+EVENTUALMENTE ABITACOLO e spendo 200 euro con annesso il MOBIL 1 come olio....(a proposito quante confezioni da 1 lt devo prendere per completare il tagliando? 4 o 5?? ....0W40 va bene?)

andando a prendere i ricambi da me quanto spenderei occhio e croce....
Dovrei essere capace di fare il tutto da me perchè nn è difficile,basta solo un pochetto d pratica...
Che ne dite,quantifichiamo nello specifico caso il risparmio che ne verrebbe fuori....
grazie!
 
Calcola che solo l'olio CASTROL RS 0W40 RACE è in vendita al supermercato bennet a 19€ 4 litri poi per il resto...... magari il filtro del gasolio che nel cambiarlo ha una procedura un attimo ...niente di che'......
 
Luka ti chiede parecchio comunque il tuo meccanico,a me per il tuo stesso tagliando prende 160 quando c'è il filtro antipolline altrimenti 140,naturalmente mettendo il mobil 1 0w 40,comunque se anche a me avesse preso di più come a te avrei fatto da solo il tagliando,però dato che è onesto lo faccio fare a lui,farlo da solo è semplicissimo l'unico problema che può esserci è il cambio filtro aria che serve il ponte,per il resto una cavolata:
mobil 1 0w40 sono 13.5/14x5lt
filtro olio 8
filtro gasolio 16/18
filtro antipolline16/18
filtro aria10/12
:OK)
 
lukameraweb":3nq7wmti ha detto:
La domanda può sembrare stupida....
Pago ogni volta 200 euro da un mecca NON alfa per tagliandare con i soliti "controlli" la mia nasona...

OLIO,FILTRO OLIO+GASOLIO+ARIA+EVENTUALMENTE ABITACOLO e spendo 200 euro con annesso il MOBIL 1 come olio....(a proposito quante confezioni da 1 lt devo prendere per completare il tagliando? 4 o 5?? ....0W40 va bene?)

andando a prendere i ricambi da me quanto spenderei occhio e croce....
Dovrei essere capace di fare il tutto da me perchè nn è difficile,basta solo un pochetto d pratica...
Che ne dite,quantifichiamo nello specifico caso il risparmio che ne verrebbe fuori....
grazie!

Allora diciamo
66 di olio (riferimeto a selenia 20K) oppure 40 (riferimento a Valvoline)
filtro clima 25
filtro olio max 8 euro
filtro aria 10 euro
filtro gasolio non ne ho idea...
 
lukameraweb":ammns36j ha detto:
di olio ne serve quanto?
4 lt o 5?

sui 4,5 (dipende se cambi filtro olio o meno). quindi comprati 5 litri e se ne avanza lo tienida rabbocco.

Io spendo col fai da me:
5 litri Selenia WR: 50-55 €
filtro olio: 7-8 €
filtro aria: 10 €
filtro gasolio: 20 €
antipolline: 20-25 €

totale circa 108-110 €. (filtri non originali)
 
yugs":2uck4o9s ha detto:
lukameraweb":2uck4o9s ha detto:
di olio ne serve quanto?
4 lt o 5?

sui 4,5 (dipende se cambi filtro olio o meno). quindi comprati 5 litri e se ne avanza lo tienida rabbocco.

Io spendo col fai da me:
5 litri Selenia WR: 50-55 €
filtro olio: 7-8 €
filtro aria: 10 €
filtro gasolio: 20 €
antipolline: 20-25 €

totale circa 108-110 €. (filtri non originali)

perfetto io però i 2 filtri antipolline li pago 13 euro...Potresti spegarmi la procedura del cambio del filtro dell'olio quando cambio anche l'olio?Devo smontarlo dopo aver tolto il tappo dello scarico?Quando lo rimetto? :ka) :ka) :ka)
 
majestick":2f4zl8av ha detto:
perfetto io però i 2 filtri antipolline li pago 13 euro...

ma tutti e due, o cadauno? te li regalano, io il prezzo più basso l'ho avuto in 19 € la coppia.

majestick":2f4zl8av ha detto:
Potresti spegarmi la procedura del cambio del filtro dell'olio quando cambio anche l'olio?Devo smontarlo dopo aver tolto il tappo dello scarico?Quando lo rimetto? :ka) :ka) :ka)

mentre scarichi l'olio dalla coppa per non perdere tempo togli il filtro olio (se hai il jtd ci son 3 dadini che tengono su il lamierino di protezione), pulisci la superficie di ocntatto sul basamento, lubrifichi la guarnizione del filtro nuovo e lo avviti a fondo a mano, poi rimonti il lamierino (sempre per jtd, sui TS il lamierino non c'è).
 
yugs":3qy03ant ha detto:
majestick":3qy03ant ha detto:
perfetto io però i 2 filtri antipolline li pago 13 euro...

ma tutti e due, o cadauno? te li regalano, io il prezzo più basso l'ho avuto in 19 € la coppia.

majestick":3qy03ant ha detto:
Potresti spegarmi la procedura del cambio del filtro dell'olio quando cambio anche l'olio?Devo smontarlo dopo aver tolto il tappo dello scarico?Quando lo rimetto? :ka) :ka) :ka)

mentre scarichi l'olio dalla coppa per non perdere tempo togli il filtro olio (se hai il jtd ci son 3 dadini che tengono su il lamierino di protezione), pulisci la superficie di ocntatto sul basamento, lubrifichi la guarnizione del filtro nuovo e lo avviti a fondo a mano, poi rimonti il lamierino (sempre per jtd, sui TS il lamierino non c'è).

si entrambi 13 euro (SIARIA)+filtro aria(bosch)filtro olio(bosch)filtro gasolio(UFI).in totale mi viene 50 euro poi prendo il WR a parte..Quanto costa al kg il WR?Quindi solo per smontarlo uso la chiave a catena?Per azzerare la spia service e portarla ai successivi 20000 km quanto spendi?
Scusa :hail) se ti riempio di domande ma non mi va di tirar via 400 euro per il tagliando dei 40000 :nono)
 
ho fatto oggi il primo tagliando

non "fai da me"
5l olio (60€)
filtro olio (14,54€)
filtro aria (21,96€)
filtro gasolio (39.75€)
2 filtri abitacolo (47,35)
manodopera (40€)

tot: 223
tutto originale ovviamente
 
majestick":2da1a0ab ha detto:
Quanto costa al kg il WR?

16 €/litro. Ma lo trovo sfuso (cioè ti porti tu la tanichetta e la riempi) a 10 € a Rivalta (è in zona da me).

majestick":2da1a0ab ha detto:
Quindi solo per smontarlo uso la chiave a catena?

si.

majestick":2da1a0ab ha detto:
Per azzerare la spia service e portarla ai successivi 20000 km quanto spendi?

non la azzeri, quando arriva alla scadenza non ti rompe più.. ;)
 
Top