Tagliando fai da me.....si risparmia????

yugs":c37ds2s7 ha detto:
majestick":c37ds2s7 ha detto:
Quanto costa al kg il WR?

16 €/litro. Ma lo trovo sfuso (cioè ti porti tu la tanichetta e la riempi) a 10 € a Rivalta (è in zona da me).

majestick":c37ds2s7 ha detto:
Quindi solo per smontarlo uso la chiave a catena?

si.

majestick":c37ds2s7 ha detto:
Per azzerare la spia service e portarla ai successivi 20000 km quanto spendi?

non la azzeri, quando arriva alla scadenza non ti rompe più.. ;)
Tutto chiaro grazie........... :OK)
 
se ti dico che io mi faccio il tagliando con massimo massimo 100€ olio compreso e 1 oretta di lavoro, so quello che ci metto dentro, so i pezzi che cambio, so come li monto...tu cosa mi dici?
Lascia stare le officine, l'unica cosa per cui puoi portarcela sono le manutenzioni straordinarie come cinghie o altri difetti non previsti, ma i tagliandi regolari questo sono: filtro olio, aria, abitacolo, gasolio e cambio dell'olio!Tutto qui...
 
lukameraweb":1crz445w ha detto:
La domanda può sembrare stupida....
Pago ogni volta 200 euro da un mecca NON alfa per tagliandare con i soliti "controlli" la mia nasona...

OLIO,FILTRO OLIO+GASOLIO+ARIA+EVENTUALMENTE ABITACOLO e spendo 200 euro con annesso il MOBIL 1 come olio....(a proposito quante confezioni da 1 lt devo prendere per completare il tagliando? 4 o 5?? ....0W40 va bene?)

andando a prendere i ricambi da me quanto spenderei occhio e croce....
Dovrei essere capace di fare il tutto da me perchè nn è difficile,basta solo un pochetto d pratica...
Che ne dite,quantifichiamo nello specifico caso il risparmio che ne verrebbe fuori....
grazie!


Sabato ho cambiato olio e filtro e ho speso in tutto 47,20€:
33,20€ per 4,4 litri di olio AGIP SINT 2000 Evolution turbodiesel 5W40
11,20€ filtro olio originale Alfa
2,80€ guarnizione tappo olio.

A questo link ho postato anche delle foto per il cambio olio e filtro del jtd.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
lukameraweb":32avqshk ha detto:
di olio ne serve quanto?
4 lt o 5?

prendine 5, quello che avanza lo tieni da rabbocco.

In media per i ricambi di un tagliando completo spendi 100 euro o poco più (dipende anche l'olio che metti e a quanto lo trovi). Contro i 250 medi di un'officina Alfa quantifica tu il risparmio.. ;)
 
yugs":1kdb6921 ha detto:
lukameraweb":1kdb6921 ha detto:
di olio ne serve quanto?
4 lt o 5?

prendine 5, quello che avanza lo tieni da rabbocco.

In media per i ricambi di un tagliando completo spendi 100 euro o poco più (dipende anche l'olio che metti e a quanto lo trovi). Contro i 250 medi di un'officina Alfa quantifica tu il risparmio.. ;)


I conti sono giusti, con l'alfa che avevo prima 1.9 Jtd 16v gli ulitmi tagliandi li ho fatti io e con componenti originali spendevo circa 120€
 
lukameraweb":6wzq3xvy ha detto:
La domanda può sembrare stupida....
Pago ogni volta 200 euro da un mecca NON alfa per tagliandare con i soliti "controlli" la mia nasona...

OLIO,FILTRO OLIO+GASOLIO+ARIA+EVENTUALMENTE ABITACOLO e spendo 200 euro con annesso il MOBIL 1 come olio....(a proposito quante confezioni da 1 lt devo prendere per completare il tagliando? 4 o 5?? ....0W40 va bene?)

andando a prendere i ricambi da me quanto spenderei occhio e croce....
Dovrei essere capace di fare il tutto da me perchè nn è difficile,basta solo un pochetto d pratica...
Che ne dite,quantifichiamo nello specifico caso il risparmio che ne verrebbe fuori....
grazie!

facendolo da te e cercandoti i ricambi risparmi tranquillamente rispetto ad ora un 70 euro :OK)

piu o meno

6/8 max 10 eueo x il filtro olio
un 20 euro x il filtro abitacolo a carboni attivi se no se di carta un 10/12
un 14e x l'aria
un 30e x il filtro gasolio

olio varia un po il costo dipende da cosa metti comq la quantita son 4,5 litri quindi 5 scatole da 1 l e te ne avanza mezza
 
yugs":27mrd14u ha detto:
lukameraweb":27mrd14u ha detto:
di olio ne serve quanto?
4 lt o 5?

prendine 5, quello che avanza lo tieni da rabbocco.

In media per i ricambi di un tagliando completo spendi 100 euro o poco più (dipende anche l'olio che metti e a quanto lo trovi). Contro i 250 medi di un'officina Alfa quantifica tu il risparmio.. ;)

scusa ma nella coppa quanti litri esatti ci vanno?4, 4.5 o poco meno di 5?

Grazie
 
Altra cosa...per i ricambi originali, è inutile pagare solo la confezione con scritto alfa romeo, cercate i filtri della knecht o della sofima, o altre marche simili, che tanto sono loro che li producono per l'alfa romeo!!!e il risparmio è notevole!
 
carlo147jtdm":nmhm55an ha detto:
Altra cosa...per i ricambi originali, è inutile pagare solo la confezione con scritto alfa romeo, cercate i filtri della knecht o della sofima, o altre marche simili, che tanto sono loro che li producono per l'alfa romeo!!!e il risparmio è notevole!

quello ufficiale fornitore di Fiat dovrebbe essere UFI, cmq uno vale l'altro alla fin fine.

Per l'olio, a libretto si citano 4,5 kg (il litri cambia leggermente) con sostituzione filtro. Tu mettine 4 e poi pian piano aggiungi e controlli dall'astina fino a raggiungere il massimo livello. ;)
 
Appena comperato su ebay si chiama Start
5 l di olio mbil1 0w40 50€
kit filtri 39€
filtro gasolio UFi
filtro aria nn ricordo la marca
filtro olio nn ricordo la marca
filtro abitacolo antipolline ai carboni attivi
+ 10 di spedizione =99 euro :OK)
 
Top