Tagliando dei 60.000 su Jtd ed Olio "Me lo faccio da me" [C.d.C]

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
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44
In girula
Allora cosa devo cambiare e controllare...

Ho già preso:

° filtro olio
° filtro aria
° filtro abitacolo
° filtro carburante.
° Olio Mobil 1 0W40
° Pattine disco originali AR (credo a codice quelli sportivi della serie TI)


Cos'altro dovrei fare? sia prima che dopo... Pulitori da usare prima o dopo l'olio ecc...
 
albiz_1999":kuq6wzxi ha detto:
diegran":kuq6wzxi ha detto:
° filtro olio
° filtro aria
° filtro abitacolo
° filtro carburante.
° Olio Mobil 1 0W40
° Pattine disco originali AR (credo a codice quelli sportivi della serie TI)

°Olio del cambio ?

Wottaa Ganjaaa.... hem sorri

Whotta olio del cambio?? che ci devo mettere? lo zx1?? e dove lo trovo??

@Ste81To : Con mascherin non sono molto in rapporti stretti per poter osare chidergli?
 
ma quanto hai pagato i pattini freno e mi puoi dire il codice cosi li ordino anch'io?????grazie fammi sapere cosi lo faccio subito
 
un problema anzi due

1 Dove devo andare a smotare per cambiare il filtro dell'aria (non l'antipolline) mica devo risollevare la macchina ????

2 Stringendo il tappo inferiore del filtro gasolio ho stretto troppo e mi è rimasto in mano il connettore inferiore come da foto...

connettore_inferiore.jpg



mi date il codice ed indicativamente il prezzo così domani lo vado a comprare.
 
Quel connettore lo dovresti togliere dal filtro vecchio e montarlo sul nuovo, visto che serve per sensore presenza acqua nel filtro
 
diegran":emo9ihvm ha detto:
qualcuno sa darmi il codice come pezzo di ricambio
vai da uno sfascio e fregalo.. consiglio mio..
quanfdo glielo farai vedere e gli chiederai di pagare ti riderà in faccia e ti dirà di averti fatto un regalo.. :)

x il filtro aria, una votla tirata su la makkina devi disimpegnare le due mollette e fare un po' forza..
il coperchio nn si toglie completamente, si apre solo nella parte bassa e devi riuscire ad aprire quel tanto ce basta x far uscire il filtro vecchio, inserire il tubo di un aspirapolvere x togliere foglie et simili e poi rimettere il filtro nuovo, dopodichè rimonti.. :)

p.s. L0olio del cambio nn credo sia così importante cambiarlo...
sulla mia punto 300.000 km e nn l'ho mai toccato.. :)
 
Stikhertz":11xoub46 ha detto:
p.s. L0olio del cambio nn credo sia così importante cambiarlo...
sulla mia punto 300.000 km e nn l'ho mai toccato.. :)

vabbeh, ma state sempre così attenti alle vostre 147 , che spendere 10€ per il cambio dell'olio mi sembra una cosa buona e accettabile no ?
 
Stikhertz":1g41u96v ha detto:
diegran":1g41u96v ha detto:
qualcuno sa darmi il codice come pezzo di ricambio

x il filtro aria, una votla tirata su la makkina devi disimpegnare le due mollette e fare un po' forza..
il coperchio nn si toglie completamente, si apre solo nella parte bassa e devi riuscire ad aprire quel tanto ce basta x far uscire il filtro vecchio, inserire il tubo di un aspirapolvere x togliere foglie et simili e poi rimettere il filtro nuovo, dopodichè rimonti.. :)


si ma manca il trucco x far aderire bene il nuovo filtro nella parte alta :asd) dato che con la manina nn ci arrivi...
 
squalettoge":34clayyl ha detto:
Stikhertz":34clayyl ha detto:
diegran":34clayyl ha detto:
qualcuno sa darmi il codice come pezzo di ricambio

x il filtro aria, una votla tirata su la makkina devi disimpegnare le due mollette e fare un po' forza..
il coperchio nn si toglie completamente, si apre solo nella parte bassa e devi riuscire ad aprire quel tanto ce basta x far uscire il filtro vecchio, inserire il tubo di un aspirapolvere x togliere foglie et simili e poi rimettere il filtro nuovo, dopodichè rimonti.. :)


si ma manca il trucco x far aderire bene il nuovo filtro nella parte alta :asd) dato che con la manina nn ci arrivi...

Squale nun fà el fubbo...

Sputa il rospo :hail)
 
allora a parola è facile :asd)

in pratica una volta tolto il paramotore vedrai che da sotto la scatola filtro è incastrata con due "pioli" su di una staffa.. devi estrare i pioli da quella staffa e cosi rendere libera la scatola filtro a quel punto apri la scatola quel che basta x sfilare il vecchio filtro .. poi metti il nuovo ma vedrai che x far aderire bele il filtro in alto nn ci arrivi e li c'e' il trucchino.. con un cacciavite lungo premi il filtro in modo che aderisca al meglio alla scatola poi chiudi la scatola e la riapri subito x vedere se il montaggio è stato corretto (il filtro deve aderire tutto vedrai un po di segno sulla "gomma" del filtro) comq anche da sopra (dal vano motore) vedi se è messo bene

ocio al filtro gasolio devi fare 2 accensioni senza mettere in moto dopo aver installato il nuovo filtro in modo che si riempa
 
fatto per il filtro olio grazie..

Oggi pom mi metto per il resto

Ah domandina ma per riparare le mini in abs che devo usare?? Ne ho trovata una leggeremente crepata.
Lo stucco eposodico(oddio spero si scriva così) va bene?
 
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