Tagliando dei 60.000 su Jtd ed Olio "Me lo faccio da me" [C.d.C]

aaahhh a 60000 sarabbe da ocntrollare la cinghia servizi :nod) io l'ho gia cambiata e di km ne ho 48500 :asd) meglio prevenire... la mia puleggia gia "batteva" .. cambia cinghia tenditore cuscinetto puleggia ;)
 
non riesco a sfilarlo il filtro non cè abbastanza spazio..

come faccio a togliere i 2 "piolo" non riesco a identificarli... quelli che vedo sembrano termosaldati
 
trovato ma è possibile che uno deve farsi un culo tale per cambiare un semplice filtro aria ???

ma potevano pensarla meglio nò !! :evil:
 
diegran":2mj3vcnd ha detto:
trovato ma è possibile che uno deve farsi un culo tale per cambiare un semplice filtro aria ???

ma potevano pensarla meglio nò !! :evil:

e si x facilitare potresti usare del "grasso liquido"

sei riuscito ad eseguire tutta l'operazione?
 
si si cè l'ho fatta ma casso che culo che bisogna farsi..

Possibile che per cambiare un filtro aria bisogna smontare tutto il carter e altro....

Potevano studiarsela meglio eh..
 
diegran":207856ed ha detto:
si si cè l'ho fatta ma casso che culo che bisogna farsi..

Possibile che per cambiare un filtro aria bisogna smontare tutto il carter e altro....

Potevano studiarsela meglio eh..

le stesse parole che ho detto io alla fine dell'ultimo tagliando home-made (fuori al freddo x giunta :mecry2) )

Ma dimmi te se devo piegare una staffa di alluminio A MANO x far aprire bene un filtro :sgrat)

Avrei anche da commentare sulla staffetta che tiene su i filtri del clima...ma lasciamo perdere...

@Squalo:io non ho usato nessun cacciavite ma il filtro è entrato bene e dal piccolo spiraglio che rimane x guardare sembrava a posto....spero/credo :asd)
 
fra un 3/4 mesetti dovrei farlo anch'io, ma non so ancora se self-made oppure in officina.

vi dirò, che non ho ancora controllato i km da centralina della macchina (l'ho presa a luglio 2005 ed entro tale data mi scade la garanzia di conformità) allora volevo portarla in officina che con l'examiner controllo anche questo.
questo perché non conosco nessuno in un'officina alfa per poter portar lì l'auto per vedere solo questo...

mah, speriamo bene...
 
squalettoge":3kea4kuv ha detto:
allora a parola è facile :asd)

in pratica una volta tolto il paramotore vedrai che da sotto la scatola filtro è incastrata con due "pioli" su di una staffa.. devi estrare i pioli da quella staffa e cosi rendere libera la scatola filtro a quel punto apri la scatola quel che basta x sfilare il vecchio filtro .. poi metti il nuovo ma vedrai che x far aderire bele il filtro in alto nn ci arrivi e li c'e' il trucchino.. con un cacciavite lungo premi il filtro in modo che aderisca al meglio alla scatola poi chiudi la scatola e la riapri subito x vedere se il montaggio è stato corretto (il filtro deve aderire tutto vedrai un po di segno sulla "gomma" del filtro) comq anche da sopra (dal vano motore) vedi se è messo bene

ocio al filtro gasolio devi fare 2 accensioni senza mettere in moto dopo aver installato il nuovo filtro in modo che si riempa

guarda se vuoi evitare le 2 accensioni fai prima a comprare lt di un buon additivo x diesel o 1 litro di gasolio..
riempi il filtro e lo monti..
poi quando hai rimontato tutto
accendi la makkina senza accellerare x 30 secondi..
Hai finito il tuo tagliando con poche seghe mentali :D
 
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