Salve
ho portato la piccola al tagliando dei 60.000, di cui ormai 40.000 circa fatti a metano. Oltre al cambio olio e ai controlli standard, con poco più di 5 anni ho deciso di fare la cinghia di distribuzione e visto che non le avevo mai fatte e anche se ancora non le segnava, ho cambiato anche le pasticche freno.
Questa la fattura dell'officina:
Manodopera 140.40
Cinghia distribuzione 38.34
Tendicinglia 74,53
Serie pastiglie freno 87.67
Cinghia trasmissione 38.57
Tendicinghia fisso 35.74
Tendicinghia 48.89
Elemento filtrante 18.33
Filtro aria 19.69
Filtro olio 10.61
Guarnizione tenuta 33.34
Paraflù up 16.58
Fascette norma 0.66
Olio Selenia performer multipower 66
Totale 629 euro
Che ne pensate?
A titolo informativo aggiungo che non è una officina ufficiale Alfa ma una concessionaria Fiat Lancia dove avevo già fatto il tagliando dei 40.000 e altri controllini di routine.
Lasciata la mattina di giovedì, ritirata il venerdì pomeriggio: da come ho capito ci hanno lavorato solo il venerdì in quanto non avevano la cinghia e altro in magazzino. La macchina aveva 5km in più da quando l'avevo lasciata (normale per provarla...)
Non vorrei sembrare pignolo
con tre piccole note spiacevoli: come sono salito ho notato che non mi avevano lasciato la mezza latta d'olio che avanza per il ricambio. Visto che lo pago (33 euro per 2 litri) e che mi torna utile per qualche rabbocco ogni tanto, anche l'altra volta glielo avevo chiesto e me lo avevano tenuto da parte. Vabè...salgo metto in moto ma come metto la mano sul pomello del cambio, sento come uno squarcio: accendo la luce e nella pelle intorno ai numeri del cambio trovo un taglio netto! Al che, visto anche i 630 euro cash (un milione e duecento mila LIRE), appena lasciati torno dentro e chiedo al capo officina di venire a dare occhiata: guarda, tocca, dice che non s'è accorto, che il ragazzo che l'ha spostata boh mah... Vabè mi sento anche un po' in imbarazzo... però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Al che mi prende il libretto se lo porta dentro per fotocopiarlo dicendo che mi ordina il pomello ... io gli dico che non c'è bisogno ecc ecc ... Visto che ormai sono bollato come un rompicazzo gli chiedo pure se la tanica d'olio che gli avevo chiesto di mettermi da parte ce l'ha o l'ha buttata: dice che s'è dimenticato di darmela, torna dentro e me la porta...
Ultima cosa: quando vado a sistemare la ricevuta nel libretto dei tagliandi noto che non mi ha messo il timbro, la data, il chilometraggio ecc ecc come invece aveva fatto per quello dei 20.000 e dei 40.000. Vabè, non ho intenzione di vendere la macchina, in genere le tengo finchè vanno, però come mi ricapita gliedo dico ;-))
Ciao
ho portato la piccola al tagliando dei 60.000, di cui ormai 40.000 circa fatti a metano. Oltre al cambio olio e ai controlli standard, con poco più di 5 anni ho deciso di fare la cinghia di distribuzione e visto che non le avevo mai fatte e anche se ancora non le segnava, ho cambiato anche le pasticche freno.
Questa la fattura dell'officina:
Manodopera 140.40
Cinghia distribuzione 38.34
Tendicinglia 74,53
Serie pastiglie freno 87.67
Cinghia trasmissione 38.57
Tendicinghia fisso 35.74
Tendicinghia 48.89
Elemento filtrante 18.33
Filtro aria 19.69
Filtro olio 10.61
Guarnizione tenuta 33.34
Paraflù up 16.58
Fascette norma 0.66
Olio Selenia performer multipower 66
Totale 629 euro
Che ne pensate?
A titolo informativo aggiungo che non è una officina ufficiale Alfa ma una concessionaria Fiat Lancia dove avevo già fatto il tagliando dei 40.000 e altri controllini di routine.
Lasciata la mattina di giovedì, ritirata il venerdì pomeriggio: da come ho capito ci hanno lavorato solo il venerdì in quanto non avevano la cinghia e altro in magazzino. La macchina aveva 5km in più da quando l'avevo lasciata (normale per provarla...)
Non vorrei sembrare pignolo
Ultima cosa: quando vado a sistemare la ricevuta nel libretto dei tagliandi noto che non mi ha messo il timbro, la data, il chilometraggio ecc ecc come invece aveva fatto per quello dei 20.000 e dei 40.000. Vabè, non ho intenzione di vendere la macchina, in genere le tengo finchè vanno, però come mi ricapita gliedo dico ;-))
Ciao