tagliando dei 40.000 ... un furto?

Hadler

Nuovo Alfista
8 Marzo 2005
296
0
16
Barletta (Bari)
ciao a tutti oggi ho portato la mia 147 a fare il tagliando dei 40000km anche se ero quasi a 39k...
ebbene oggi che l'ho ritirata ho pagato 300 euro..
han detto di aver cambiato tutti i filtri e penso l'olio motore...
secondo voi è un furto?o come prezzo è nella norma?

Naaa.. se la conce è buona e lavorano bene è ok..

Io per quello dei 20k avrei dovuto pagare 320, ho pagato 260 per via del fatto che mio zio lavora dentro e ho beneficiato dello sconto dipendenti.

Ripeto, meglio spendere qualche euro in + e sapere che il lavoro è stato fatto come si deve, e che magari abbiano fatto anke qualcosina di +, ma almeno hai la sicurezza che quello che andava fatto è stato fatto.

Hadler":1ulf3xkm ha detto:
ciao a tutti oggi ho portato la mia 147 a fare il tagliando dei 40000km anche se ero quasi a 39k...

che interventi ha fatto x il tagliando??????

anche io tre settimane fa avevo fatto il taglio dei 40000km e ho speso 300 euri :cry: ,bè me lo aspettavo! però pensavo che almeno mi hanno lavato il motore.Arrivo a casa e apro il cofano delusione totale,nn mi hanno pulito il motore :mecry2)

Hadler":2dlbeu67 ha detto:
per la puglia mi sembra un prezzo caro.
Tuttavia potrebe averti sostituito anche le pastiglie anteriori, a quel chilometraggio.
Senza la lista completa e il dettaglio delle singole voci è comunque impossibile giudicare

Prezzi troppo alti, ci sono mille topic a riguardo... dai fatevi sempre prima fare un preventivo no... :shrug03)
In Alfa la media è sui 220-250 € (che già è un furto per me).
Se andate da un generico, magari procurandovi voi il materiale dove lo trovate a buon prezzo, spendete sui 150-160 €.

Secondo me è tagliando semplice e basta, altrimenti con le pastiglie avrebbe fatto di più.
Comunque, cambiano i periodi e i personaggi ma la storia si ripete, ovvero venire a lamentarsi nel forum dopo che il danno è fatto.
Se chiedevate prima (o usavate il cerca visto che ci sono 1000mila discussioni) avreste risparmiato almeno quel centinaio di euro seguendo alcune facili regole.

Posso dirvi che quando ho portato la Modus di mio fratello a fare il tagliando dei 40.000 in Renault ho speso 110E secchi, e vi assicuro che il meccanico aveva pure timore di comunicarmi la cifra tanto lo avevo assillato prima di non prendere iniziative :asd)
Cambio olio, filtro olio, filtro aria, timbro e CIAO!

306 Maxi":1skcmaly ha detto:
Prezzi troppo alti, ci sono mille topic a riguardo... dai fatevi sempre prima fare un preventivo no... :shrug03)
In Alfa la media è sui 220-250 € (che già è un furto per me).
Se andate da un generico, magari procurandovi voi il materiale dove lo trovate a buon prezzo, spendete sui 150-160 €.

Come ho fatto io ed ho pagato 120€ portandogli io l'olio motore ed assicurandomi che lo mettesse davanti a me! :A)

io il tagliano dei 40.000 km l'ho fatto due settimane fa!
ecco il dettaglio:

- olio motore = 81€ (4.5l x 18€)
- filtro olio = 12.27€
- elemento filtrante = 18.33€
- filtro aria = 39.38 € (x2)
- serie pasti freno =79€
- tagliando , sostituzione freni = 80€
Totale 310€

mi sembra un ottimo prezzo! :OK)
voi che dite?

si allora olio selena 48€ filtro olio 10€ elemento filtrante 40€ filtro aria 31€ + c'è una voce con scritto talgiando 40000km quantità 2.4 a 45€ x tot 108€ che credo sia la manodopera
alla fine i freni nn li ha toccati..capace che non abbia manco controllato
sinceramente non mi fido x niente di questo concessionario alfaromeo.soprattutto dell'officina ma purtroppo è la + vicina in zona

Mister Bny":20ebyngn ha detto:
ecco il dettaglio:

- filtro olio = 12.27€
- serie pasti freno =79€
Totale 310€

voi che dite?
A mio avviso pur sempre alto.
Non è un'inculata come l'altro caso, ma sono pur sempre 310E per un benzina.
Da un generico quei lavori li fai con 200E.

sbenga":ju6p1vsi ha detto:
Mister Bny":ju6p1vsi ha detto:
ecco il dettaglio:

- filtro olio = 12.27€
- serie pasti freno =79€
Totale 310€

voi che dite?
A mio avviso pur sempre alto.
Non è un'inculata come l'altro caso, ma sono pur sempre 310E per un benzina.
Da un generico quei lavori li fai con 200E.
lo so che da un generico avrei speso meno, ma visto che sono ancora in garanzia, ho preferito fare il tagliando in officina alfa!

In alfa ho pagato 250€ senza cambiare il filtro aria!

Dal prox non mi vedono più in Alfa, tanto ho finito la garanzia!
[/u]

140 euro, senza cambiare filtro clima
sul benzina per i 40.000

ed era un tagliando ufficiale, quindi occhio a considerare "normali" certe cifre.... sui 200 euro ancora capisco, ma sopra...

Vi mando direttamente la ricevuta dell'ultimo tagliando fatto all'alfa romeo pagato tanto perchè volevo un primo check "fatto bene" tornando indietro andrei dal meccanico dietro casa perchè dopo che mi hanno resettato la centralina mi da errore sul livello dell'olio (ogni giorno da un livello diverso) e continua a dirmi che il retronebbia è bruciato.

:boxe)

per la cronaca ho pagato 360 euro non mi hanno dato l'olio per ebentuale rabbocco e non mi hanno fatto l'inversione delle gomme (quelle davanti sono finite mentre dietro sono ancora abbastanza buone)

http://wolfandlamb.altervista.org/tagliando.pdf

ciao