Tagliando dei 20000Km: esperienza non positiva con meccanico Alfa "convenzionato"

no, purtroppo non ho la possibilità di stare su milano/provincia

cmq con palmanova ho avuto esperienze alterne :asd) vabbè.
il fatto è che anche li è veramente infinito andarci partendo da sesto... significa quasi mezz'ora di metro, e non portare la macchina la mattina presto.

matteo8v":3b8cwm3m ha detto:
Rickyfer":3b8cwm3m ha detto:
Ma cercherò una nuova officina... :OK)

vai in missaglia? è sempre lo stesso gruppo...
si lo so, e per me sarebbe molto + comodo...
In palmanova vado ( o meglio andavo ) perchè uno dei meccanici segue mio papà da ormai 10 anni e rotti...
Ma ora non sta sempre in gran forma e quindi a volte non c'è...in + sono troppo pieni di lavoro.
Penso che proverò con la carrozzeria granata (officina meccanica e carrozzeria) che ho a 200 metri da casa (alfa center).
Finita poi la garanzia mi rivolgerò sempre e solo ad un conoscente (cognato di mio carissimo amico, praticamente siam sempre li tra ritocchini ecc) che è generico (con in + Audi e VW)...mi fa pagare in media il 20 - 30% in meno, lavora in fretta e anche bene...
Fai conto che la mamma della mia ragazza ha centrato mercoledì scorso la matiz (colpa sua :asd) ) facendo danni di carrozzeria, radiaore e climatizzatore.
In 3 carrozzerie/officine hanno chiesto 3000 €, in quella sua solita 2800 €, in quella del cognato del mio amico fanno 2400 €... ;)

Rickyfer":2oym2tay ha detto:
matteo8v":2oym2tay ha detto:
Rickyfer":2oym2tay ha detto:
Ma cercherò una nuova officina... :OK)

vai in missaglia? è sempre lo stesso gruppo...
si lo so, e per me sarebbe molto + comodo...
In palmanova vado ( o meglio andavo ) perchè uno dei meccanici segue mio papà da ormai 10 anni e rotti...
Ma ora non sta sempre in gran forma e quindi a volte non c'è...in + sono troppo pieni di lavoro.
Penso che proverò con la carrozzeria granata (officina meccanica e carrozzeria) che ho a 200 metri da casa (alfa center).
Finita poi la garanzia mi rivolgerò sempre e solo ad un conoscente (cognato di mio carissimo amico, praticamente siam sempre li tra ritocchini ecc) che è generico (con in + Audi e VW)...mi fa pagare in media il 20 - 30% in meno, lavora in fretta e anche bene...
Fai conto che la mamma della mia ragazza ha centrato mercoledì scorso la matiz (colpa sua :asd) ) facendo danni di carrozzeria, radiaore e climatizzatore.
In 3 carrozzerie/officine hanno chiesto 3000 €, in quella sua solita 2800 €, in quella del cognato del mio amico fanno 2400 €... ;)

Ragazzi in Missaglia mi hanno chiesto 350 euro per il tagliando degli 80.000 km :?: che a loro dire comprende olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e antipolline + controllini vari..
hanno la manodopera a 45 euro + iva l'ora (54 euro totali!)

Ho fatto bene a non lasciargliela?

Per Rickyfer: hai sentito qualcuno che è gia andato alla carrozzeria Granata? Pensavo di andarci anche io visto che sono molto vicino!

yugs":17hnia7t ha detto:
A parte le cose ancora da appurare (prezzi ecc), mi pare che il conce sia stato troppo superficiale: la scheda dei danni dove ha evidenziato i "vari graffi" poteva essere compilata in modo più esaustivo (usando uno di quei fogli che usano in carrozzeria per evidenziare i danni - con la sagoma del veicolo), evidenziando appunto solo i graffi al para posteriore. se ti rigavano una fiancata in manovra era capacissimo a dirti che c'era già e avevi anche firmato, Poi riconsegnare la macchina più lercia di prima vuol dire che sono andati a provarla in una mulattiera (a meno che non abbiano un piazzale sterrato per il parcheggio delle auto dei clienti, ma sarebbe ancora da pressapochisti una cosa simile).

Per il pomello di ricambio può anche darsi che sia in ordine e ci voglia un pò per averlo, se non lo hanno a Ricambi a Volvera devono farselo spedire dal fornitore. Stessa cosa il fendinebbia. Per le alttre imperfezioni potevano sbattersi mezza giornata già che c'erano.

Infatti avevo sollevato molte obiezioni a riguardo, potevano tranquillamente rigarmi il paraurti anteriore e me la sarei presa in quel posto, ma mi ha costretto a firmare... :mad2)

Altra cosa che mi ha lasciato molto, ma molto perplesso e mi sono dimenticato di riportare è il fatto che quando ho ripreso la macchina non c'erano ne coprisedili ne coprivolante di carta applicati...
Quando ho fatto il primo tagliando ai 30.000Km alla Megane 1.9dCi di mio padre erano li a garantire un minimo di pulizia ed igiene, poi ancora mi ricordo la macchina lercia, c'era poi sulla parte laterale del cofano (idealmente sopra il vaso di espansione) una chiazza di fango che mi sembrava olio rappreso al terriccio che avevo sulla carrozzeria...
Per fortuna con l'idropulitrice è venuto via tutto.

Per la scansione ora provo, ma la vedo dura visto che non ho molti mezzi a disposizione, ma la delusione è stata grande non tanto per il prezzo (mi aspettavo una cifra del genere), ma anche per il servizio, veramente pessimo...
Ah! il Selenia TD 10W40 me l'hanno messo a 11,41 + Iva al litro meno il 10% di sconto = 61,62 euro

ionics":3w2r4fp0 ha detto:
Ragazzi in Missaglia mi hanno chiesto 350 euro per il tagliando degli 80.000 km :?: che a loro dire comprende olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e antipolline + controllini vari..

Per Rickyfer: hai sentito qualcuno che è gia andato alla carrozzeria Granata? Pensavo di andarci anche io visto che sono molto vicino!

Il tagliando degli 80.000 non farlo in concessionaria...fallo da autorizzato o da meccanico di fiducia.
I filtri cambiateli da solo e quasi quasi cambiati pure l'olio e con 100 euo te la cavi... :OK)

hai fatto bene a non lasciargliela...BRAVO!

Allora...io da Granata sono andato per un preventivo e non sono particolarmente cari...non so però come lavorano, di buono sono officina e carrozzeria ufficiale Alfa.
So come lavora invece una carrozzeria sempre in via Sibari, si chiama Novello (VW e Audi); +è quella dove mettono a posto la macchina della mia morosa...
Se devi fare solo carrozzeria, te la consiglio.

ANZI...propongo allo staff una convenzione con una carrozzeria-officina in zona Milano Sud - Ripamonti per noi terroni milanesi :rotolo)
Propopngo novello (anche se ufficialmente è concorrente VW...ma giusto ieri aveva dentro una brera :elio) ) oppure proprio granata...

Rickyfer":2ue15zwk ha detto:
ionics":2ue15zwk ha detto:

Il tagliando degli 80.000 non farlo in concessionaria...fallo da autorizzato o da meccanico di fiducia.
I filtri cambiateli da solo e quasi quasi cambiati pure l'olio e con 100 euo te la cavi... :OK)

hai fatto bene a non lasciargliela...BRAVO!

quoto in pieno... 54€/h :matto)

klausgt":24tqtmdu ha detto:
ekko io devo fare il tagliando dei 100.000 ed in conce non ci voglio andare, facendo 4 kiakkiere mi ha detto ke si supereranno i 1000 euro....

:jaw)
ma per controllare che?? Capisco se oltre al tagliando normale ti saltano fuori freni e ammo (per esempio) e le cifre lievitano, ma sinceramente neanche facendo la sola distribuzione + tagliando arrivi a quelle cifre.

Guarda quello degli 80.000 mi è costato 720 euro, e il materiale da sostituire l'ho portato io (freni , pastiglie , etc etc )
Poi mi dicono ke sono i tagliandi bmw quelli cari, in tagliandi
mi è costata oltre 2500 euro.. non contando gli altri interventi.... :KO)

yugs":1sudoz6i ha detto:
klausgt":1sudoz6i ha detto:
ekko io devo fare il tagliando dei 100.000 ed in conce non ci voglio andare, facendo 4 kiakkiere mi ha detto ke si supereranno i 1000 euro....

:jaw)
ma per controllare che?? Capisco se oltre al tagliando normale ti saltano fuori freni e ammo (per esempio) e le cifre lievitano, ma sinceramente neanche facendo la sola distribuzione + tagliando arrivi a quelle cifre.

Forse gli cambiano anche la turbina?

Con la turbina si salirebbe oltre, poi sarebbe da stupidi cambiare una turbina funzionante, visto sopratutto il costo non proprio accessibile.

klausgt":2ojt5kwb ha detto:
no, niente turbina, solo tagliando dei 100.000 e la makkina in questione è la mia, il mecca della concessionaria mi ha dato una cifra indicativa........... vergognosa
non vergognosa...dal suo punto di vista è giusta, lui deve lucrarci...
Sei tu che non ti devi far incXXXare...
Digli grazie e vai da un altro.

io posso dirvi quello che è capitato a mio padre con la 147 cambio sospensioni fattura finale 1620 euro :?: il meccanico senza dire nulla ha pensato di cambiare dischi posteriori(che erano ancora buoni e comunque gli era stato detto di non cambiarli) barra stabilizzatrice,aste posteriori,tiranti barra in piu cambio olio e filtri (questi concordati) e la cosa bella che sulla fattura sono segnate solo le voci senza l'inporto per ogni singola voce secondo voi è regolare??? per legge non vanno indicati inporti con e senza iva per ogni pezzo cambiato?? se volete posso darvi il nome della officina se volete farvi fregare un pò di soldi... :)

klausgt":2heembsm ha detto:
no, niente turbina, solo tagliando dei 100.000 e la makkina in questione è la mia, il mecca della concessionaria mi ha dato una cifra indicativa........... vergognosa

cambia officina.
Cioè, ammesso e non concesso che facciano controlli più accurati alla vettura, ma a parte una diagnosi in centralina, una convergenza e le solite cose (freni ammo), se tutto è ok non spendi mai e poi mai quella cifra.

@Qix: se fosse la turbina spenderebbe 1000 euro solo del ricambio... :asd)

A seguito alla segnalazione di Qix, i responsabili della RedPoint sono stati contattati e la stessa ha inviato, tramite lo Staff, una soluzione di definizione con l' utente stesso.

Questa discussione è stata quindi occasione di grande colloquio e collaborazione per la costruttiva crescita del forum e dell'Associazione.