Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza del tagliando dei 20000 km effettuato presso una grossa Alfa Romeo qui di Roma convenzionata con il Virtual Club.
Appuntamento preso un mese fa, che arrivo puntualissimo alle 8:30, parcheggio e vado in accettazione.
Il tipo apre la scheda per la macchina, esce fuori con me, si fa un giro intorno alla macchina per verificare le condizioni della carrozzeria: ho due segnetti piccoli sul paraurti posteriore e il tizio mi costringe a firmare un foglio dove descrive la mia macchina con un "Vari Graffi", della serie che se segnano il paraurti anteriore non gli posso dire nulla...
Va be' mettiamo sta firma e speriamo bene...
Gli descrivo gli inconvenienti che ho riscontrato:
- Fendinebbia posteriore con condensa
- Vetro elettrico SX che non si chiude bene, nel senso che se tengo premo il pulsante, il vetro arriva su fine corsa e poi riscende giu' fino a 3/4 di corsa, ho effettuato diverse volte la procedura, ma il problema si ripresenta sistematicamente...
- Cofano anteriore leggermente disallineato, se provo a spengerlo da chiuso sento che va leggermente giu' e si sente uno scatto, come se fosse la cerniera che non è scattata
- Display del BC che sfoca leggermente quando la macchina resta sotto al sole
- da ultimo gli chiedo la sostituzione del pomello con il nuovo Q2/Blackline 2
Gli chiedo poi se era a conoscenza della convenzione col Virtual Club e lui mi guarda molto interrogativo, mi chiede: ma che è sta convenzione?
Gli spiego 20% sui ricambi, 10% sulla manodopera, lui si fotocopia la mia tessera e mi fa: "vabbè poi vediamo"
Me ne torno a casa piuttosto basito e nel pomeriggio mi sento chiamare sul cellulare:
"Salve la sua macchina è pronta, nel senso che abbiamo fatto il tagliando, ma per il fendinebbia non abbiamo il pezzo dobbiamo aspettare settembre, per il resto non possiamo farlo oggi ma dovrebbe lasciarci la macchina"
Naturalmente a me la macchina serve, e gli ho detto che sarei andato a prenderla.
Arrivo in officina e vedo l macchina parcheggiata in accettazione sporca lercia di terra e non so' cosa altro... E gia' mi rode un po' sta cosa.
Entro dentro ed il tizio sorridente mi aspetta con una Fattura di 270 euro!!!
Comincio a guardare la fattura e lui sorridente mi fa: le ho fatto il 10% di sconto sui ricambi (ndr: 0% di sconto sulla manodopera).
Ed io: come mai? per i pezzi dovrebbe farmi il 20%!
Lui: Di piu' non posso
Io sempre piu' basito, porgendogli i buoni scaricati da MyAlfaRomeo: Va be' almeno mi faccia lo sconto di questi buoni (20% sul filtro Gasolio e l'Antipolline)
E lui: se le faccio questo sconto non le posso fare il 10% sul resto!
A quel punto ho lasciato perdere, pensando che ne avrei parlato con avrei insieme a voi a che titolo non si rispetta una convenzione
Continuo a scorrere la fattura e alla voce Olio leggo:
Selenia TD 10W40 5 litri
Mi comincio ad incazzare come una bestia, ma sempre educatamente: Come mai mi avete messo l'olio di semi?
Lui guardando la fattura: ma no, si sono sbagliati a stampare la fattura, si figuri, quell'olio non lo mettiamo neppure sulle Lancia Y e nel frattempo a penna mi correggeva 10w40 con 5w40
Ed io: :eek13)
Me lo porto fuori, mi appoggio sul cofano e sento che fa sempre il solito gioco, chiedo delucidazioni e mi dice che hanno dato una registrata, ma se volevo un lavoro fatto bene dovevo aspettare Settembre...
Gli chiedo del fendinebbia e mi dice che non hanno il pezzo: bisogna aspettare Settembre
Ed io: il pomello?
E lui: be sa' siamo un po' incasinati questo periodo, fra quindici giorni chiudiamo quindi non abbiamo il tempo... Ripassi a settembre...
Io: Ed il BC?
E lui arrampicandosi sempre piu' sugli specchi: è un lavoro lungo dovrebbe lasciarmela qualche giorno...
A quel punto neppure gli ho chiesto del vetro elettrico, ho provato da me dopo andando via e naturalmente il problema era sempre la... :mad2)
Oltretutto avevo si e no 10 euro di gasolio nel serbatoio, ma leggendo sulla fattura mi hanno aggiunto un flacone di additivo che dovrebbe essere allungato con almeno 40/50 litri di gasolio, infatti sono andato di corsa a fare il pieno dopo aver ritirato la macchina!
Quindi alla fine di tutto:
- Hanno fatto solo il Tagliando senza farmi lo sconto che mi spettava come socio del Virtual Club
- Non hanno fatto nessun intervento in Garanzia... NIENTE, inventandosi banali scuse
- Ho il dubbio di ritrovarmi nel motore dell'oliaccio 10w40 (spero almeno me l'abbiamo fatto pagare come tale)
Che ne pensate??
C'e' un modo per scoprire effettivamente che olio mi hanno messo??
Grazie!
Scusate la filippica, ma sono veramente deluso ed amareggiato... :splat)
Appuntamento preso un mese fa, che arrivo puntualissimo alle 8:30, parcheggio e vado in accettazione.
Il tipo apre la scheda per la macchina, esce fuori con me, si fa un giro intorno alla macchina per verificare le condizioni della carrozzeria: ho due segnetti piccoli sul paraurti posteriore e il tizio mi costringe a firmare un foglio dove descrive la mia macchina con un "Vari Graffi", della serie che se segnano il paraurti anteriore non gli posso dire nulla...
Va be' mettiamo sta firma e speriamo bene...
Gli descrivo gli inconvenienti che ho riscontrato:
- Fendinebbia posteriore con condensa
- Vetro elettrico SX che non si chiude bene, nel senso che se tengo premo il pulsante, il vetro arriva su fine corsa e poi riscende giu' fino a 3/4 di corsa, ho effettuato diverse volte la procedura, ma il problema si ripresenta sistematicamente...
- Cofano anteriore leggermente disallineato, se provo a spengerlo da chiuso sento che va leggermente giu' e si sente uno scatto, come se fosse la cerniera che non è scattata
- Display del BC che sfoca leggermente quando la macchina resta sotto al sole
- da ultimo gli chiedo la sostituzione del pomello con il nuovo Q2/Blackline 2
Gli chiedo poi se era a conoscenza della convenzione col Virtual Club e lui mi guarda molto interrogativo, mi chiede: ma che è sta convenzione?
Gli spiego 20% sui ricambi, 10% sulla manodopera, lui si fotocopia la mia tessera e mi fa: "vabbè poi vediamo"
Me ne torno a casa piuttosto basito e nel pomeriggio mi sento chiamare sul cellulare:
"Salve la sua macchina è pronta, nel senso che abbiamo fatto il tagliando, ma per il fendinebbia non abbiamo il pezzo dobbiamo aspettare settembre, per il resto non possiamo farlo oggi ma dovrebbe lasciarci la macchina"
Naturalmente a me la macchina serve, e gli ho detto che sarei andato a prenderla.
Arrivo in officina e vedo l macchina parcheggiata in accettazione sporca lercia di terra e non so' cosa altro... E gia' mi rode un po' sta cosa.
Entro dentro ed il tizio sorridente mi aspetta con una Fattura di 270 euro!!!
Comincio a guardare la fattura e lui sorridente mi fa: le ho fatto il 10% di sconto sui ricambi (ndr: 0% di sconto sulla manodopera).
Ed io: come mai? per i pezzi dovrebbe farmi il 20%!
Lui: Di piu' non posso
Io sempre piu' basito, porgendogli i buoni scaricati da MyAlfaRomeo: Va be' almeno mi faccia lo sconto di questi buoni (20% sul filtro Gasolio e l'Antipolline)
E lui: se le faccio questo sconto non le posso fare il 10% sul resto!
A quel punto ho lasciato perdere, pensando che ne avrei parlato con avrei insieme a voi a che titolo non si rispetta una convenzione
Continuo a scorrere la fattura e alla voce Olio leggo:
Selenia TD 10W40 5 litri
Mi comincio ad incazzare come una bestia, ma sempre educatamente: Come mai mi avete messo l'olio di semi?
Lui guardando la fattura: ma no, si sono sbagliati a stampare la fattura, si figuri, quell'olio non lo mettiamo neppure sulle Lancia Y e nel frattempo a penna mi correggeva 10w40 con 5w40
Ed io: :eek13)
Me lo porto fuori, mi appoggio sul cofano e sento che fa sempre il solito gioco, chiedo delucidazioni e mi dice che hanno dato una registrata, ma se volevo un lavoro fatto bene dovevo aspettare Settembre...
Gli chiedo del fendinebbia e mi dice che non hanno il pezzo: bisogna aspettare Settembre
Ed io: il pomello?
E lui: be sa' siamo un po' incasinati questo periodo, fra quindici giorni chiudiamo quindi non abbiamo il tempo... Ripassi a settembre...
Io: Ed il BC?
E lui arrampicandosi sempre piu' sugli specchi: è un lavoro lungo dovrebbe lasciarmela qualche giorno...
A quel punto neppure gli ho chiesto del vetro elettrico, ho provato da me dopo andando via e naturalmente il problema era sempre la... :mad2)
Oltretutto avevo si e no 10 euro di gasolio nel serbatoio, ma leggendo sulla fattura mi hanno aggiunto un flacone di additivo che dovrebbe essere allungato con almeno 40/50 litri di gasolio, infatti sono andato di corsa a fare il pieno dopo aver ritirato la macchina!
Quindi alla fine di tutto:
- Hanno fatto solo il Tagliando senza farmi lo sconto che mi spettava come socio del Virtual Club
- Non hanno fatto nessun intervento in Garanzia... NIENTE, inventandosi banali scuse
- Ho il dubbio di ritrovarmi nel motore dell'oliaccio 10w40 (spero almeno me l'abbiamo fatto pagare come tale)
Che ne pensate??
C'e' un modo per scoprire effettivamente che olio mi hanno messo??
Grazie!
Scusate la filippica, ma sono veramente deluso ed amareggiato... :splat)