Tagliando a 60milaKm - Info e Costi -

S@lwos

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
56
0
6
Ciao a tutti...
La mia nasona sta per raggiungere i 60milaKm... il tutto in 2 anni e 9 mesi, ovviamente mi devo preparare ad affrontare il 3° tagliando.
Ho chiamato una officina autorizzata Alfa Romeo per un preventivo... mi ha detto che a 60milaKm oltre il normare tagliando basato su cambio olio e filtri si dovrebbe cambiare la cinghia e le pastiglie dei freni.
I prezzi vanno 290€ tagliando base compreso di ricambi + manodopera scontato 260€... se poi si dovesse cambiare la cinghia verrebbe a costare 40/50€ solo il pezzo mentre le pastiglie sui 100€.
Più o meno la cifra si aggira sui 400€... chiedo a voi fratelli alfisti se i prezzi sono contenuti/convenienti e se la cinghia/pastiglie si devono cambiare sui 60milaKm.
Spero in tanti vostri pareri ;)
 
S@lwos":d4k342om ha detto:
Ciao a tutti...
La mia nasona sta per raggiungere i 60milaKm... il tutto in 2 anni e 9 mesi, ovviamente mi devo preparare ad affrontare il 3° tagliando.
Ho chiamato una officina autorizzata Alfa Romeo per un preventivo... mi ha detto che a 60milaKm oltre il normare tagliando basato su cambio olio e filtri si dovrebbe cambiare la cinghia e le pastiglie dei freni.
I prezzi vanno 290€ tagliando base compreso di ricambi + manodopera scontato 260€... se poi si dovesse cambiare la cinghia verrebbe a costare 40/50€ solo il pezzo mentre le pastiglie sui 100€.
Più o meno la cifra si aggira sui 400€... chiedo a voi fratelli alfisti se i prezzi sono contenuti/convenienti e se la cinghia/pastiglie si devono cambiare sui 60milaKm.
Spero in tanti vostri pareri ;)
a 60k controllano le pastiglie, ma guardale tu, c'è rischio che te le cambino quando ancora puoi usarle un po'
Per le cinghie, sul jtd sono previste a 120k, farle a 90k è buono, prima mi sembra sprecato.. forse si confondeva coi TS che la devono fare a 60k
 
Bene... diciamo che il tagliando decisivo dovrebbe essere quello a 80milaKm.
Appena la porto vi faccio sapere. ;)
Grazie mille
 
ciao..
io i freni li ho cambiati a 50.000km erano ancora abbastanza buoni ma fischiavano.....
li ho cambiati da solo come ricambio chiedono 160euri scontati li ho portati a casa a 120 euro ferodo premier...
 
ciao, io nel tagliando dei 60000 km ho fatto il solito cambio olio e filtri (olio, aria, gasolio e antipolline)e sostituito le pastiglie anteriori, ho fatto pulire pure l'egr visto che era piena di fuliggine... per la cinghia il libretto di uso e manutanzione la porta a 120000 km, io l'ho fatta nel mio ultimo tagliando, cioè a 100000, anticipandola di 20000 km. il tagliando dei 60000 come scritto sopra l'ho pagato circa 200 euro comprese pastiglie, olio, filtri e manodopera.
 
Luca300kmh":2il6bely ha detto:
...ho fatto pulire pure l'egr visto che era piena di fuliggine...

Quanto ti hanno chiesto per la pulizia dell'egr?
 
Comunque nel tagliando dei 60'000, olio e filtri più tutte e 4 le pastiglie, ho speso 500 euro in concessionaria :mad2)
 
Non hai speso nulla...al tagliando dei 35k in Alfa im hanno chiesto 400 piu' altri 800 xe' avrei dovuto fare distribuzione poiche' avevo 4 anni di vita della :147)
 
Top