tagliando 80k km

Il pomello non è avvitato ma solo a pressione. Ci si piazza con le gambe ai lati del tunnel e si tira. Occhio che salta via la molla e il pomello cede di colpo :asd) Per il resto mi accodo sembra davvero bello, se riesci a farci sapere il modello ci potrei fare un pensierino.
 
al140":2skwjxj9 ha detto:
Il pomello non è avvitato ma solo a pressione. Ci si piazza con le gambe ai lati del tunnel e si tira. Occhio che salta via la molla e il pomello cede di colpo :asd) Per il resto mi accodo sembra davvero bello, se riesci a farci sapere il modello ci potrei fare un pensierino.
mi pare di ricordare, ma ora mi fai venire il dubbio, che il pomello si avviti.
 
al140":3jy1na4n ha detto:
Il pomello non è avvitato ma solo a pressione. Ci si piazza con le gambe ai lati del tunnel e si tira. Occhio che salta via la molla e il pomello cede di colpo :asd) Per il resto mi accodo sembra davvero bello, se riesci a farci sapere il modello ci potrei fare un pensierino.

Allora per toglierlo bisogna forzarlo e per mettere quello nuovo? :scratch)
 
joker66":cpcha7mw ha detto:
mi pare di ricordare, ma ora mi fai venire il dubbio, che il pomello si avviti.
Parlo per esperienza :nod) a meno che il tuo meccanico non abbia filettato l'asta. Il pomo della 147 E' ad incastro, c'è un millerighe che permette di allinearlo e basta ma non si avvita ne sono certo. Quando lo si sfila non lo si forza (si può tranquillamente rimetterlo), quello nuovo se ha lo stesso millerighe lo si reinserisce e basta non ci sono problemi.
PS se non mi credete cercate sul forum, c'è un topic recente che parla di come accorciare l'asta e li si vede bene che l'asta ha solo un millerighe senza filettatura.
 
ne avevo parlato anni fa quando me l'aveva sostituito ed ero più fresco di memoria. dovrei andare a ricercare il topic :tippen)
 
Ecco qua la discussione viewtopic.php?f=16&t=117452 si vede bene che c'è un millerighe e NON una filettatura, lo dico anche perchè ho smontato il mio pomello la settimana scorsa :nod) Poi liberi di non credermi non vi obbliga nessuno a farlo ;)
 
al140":aw3vz471 ha detto:
Ecco qua la discussione viewtopic.php?f=16&t=117452 si vede bene che c'è un millerighe e NON una filettatura, lo dico anche perchè ho smontato il mio pomello la settimana scorsa :nod) Poi liberi di non credermi non vi obbliga nessuno a farlo ;)
:scratch) noto che tu hai la prima serie, io la restyling: sicuro che le aste del cambio siano le stesse?
 
Si ne sono sicuro al 1000% però come già detto se non ti fidi liberissimo di non crederci :nod) Anche nella discussione che ti ho linkato si vede il millerighe e quella dovrebbe essere una restayling.
 
al140":68agpjds ha detto:
Si ne sono sicuro al 1000% però come già detto se non ti fidi liberissimo di non crederci :nod) Anche nella discussione che ti ho linkato si vede il millerighe e quella dovrebbe essere una restayling.
non ho detto che non mi fido, ho solo chiesto se tra i 2 modelli di auto ci possono essere sate delle modifiche a livello asta del cambio.
ho visto le tue foto.
 
ho ritrovato la discussione del mio pomello cambio e confermo che è stato avvitato: mi riferisco al 6 marce della q2.

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=102829&hilit=pomello+cambio&start=25

qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=101157&p=2326827&hilit=+pomello+cambio#p2326827 addirittura ho trovato il messaggio
messo il giorno stesso che il pomello mi è stato SVITATO e cambiato ( non so se sia possibile riportare il singolo messaggio, ho riportato la pagina intera )

cmq mi pare si stia andando decisamente :eek:fftopic)
 
Grazie dei link Joker. Ho riesumato una delle 2 discussioni per qualche informazione :ciao)
 
Top