tagliando 80k km

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
fatto settimana scorsa tagliando 80k km.
sostituiti olio e filtri vari, come previsto dal libretto uso e manutenzione.
pastiglie freni: ce n' è ancora più del 50%.
batteria, siamo circa all' 80%.

costo finale 225€ in officina alfa, da uno bravo che consco di persona :OK)

morale : la mia 147 q2 è ancora in splendida forma, e si sente ogni volta che la guido :nod)
 
Carissimo Joker che bello rivederti. Tutto bene? Io le pastiglie le ho cambiate tutte e 4 a 60'000 km e quelle davanti ormai si vedeva il sensore. Batteria cambiata in inverno. Fatto mese scorso anch'io il tagliando dei 80'000 km in Alfa, e mi hanno rapinato la bellezza di 277 euro. Fatevi vedere a qualche meeting. Ciao ciao :fluffle)
 
ciao. sto passando un periodo paricolare ed ho trascurato il forum ma conto di tornare presto, a tutti gli effetti! :OK)
 
Ciao Joker,è un piacere leggerti di nuovo :OK)
Io il tagliando degli 80.000km l'ho fatto a gennaio_Oltre al classico cambio filtri e olio ci fu la sostituzione delle pasticche(nn le avevo mai cambiate) il tutto alla modica cifra di 370 euro circa...Ora sono a quota 87.000Km e nn so se ai 90.000km fare la distribuzione o meno...In questo ultimo periodo ho ridotto il chilometraggio annuo sulla 147 utilizzando una seconda auto...
 
Alfetto Q2":1c9ev9ev ha detto:
Ciao Joker,è un piacere leggerti di nuovo :OK)
Io il tagliando degli 80.000km l'ho fatto a gennaio_Oltre al classico cambio filtri e olio ci fu la sostituzione delle pasticche(nn le avevo mai cambiate) il tutto alla modica cifra di 370 euro circa...Ora sono a quota 87.000Km e nn so se ai 90.000km fare la distribuzione o meno...In questo ultimo periodo ho ridotto il chilometraggio annuo sulla 147 utilizzando una seconda auto...
ciao :)
per la cinchia distribuzione il mio mecanico mi ha detto che posso tranquillamente aspettare e farla cambiare a 100k km. mi ha già anticipato, quindi, che il tagliando sarà costoso, sui 700€ circa, ma so che va fatta e quindi non ho scelta. per i freni vedremo: ultimamente freno molto di motore, ho preso quest' abitudine: sai, vedere impolverarsi i bei cerchioni della mia q2 è davvero un peccato e quindi ho optato per una soluzione "alternativa" che mi faccia risparmiare le pastiglie :clap)

... funziona :OK)
 
joker66":2tbycvlg ha detto:
Alfetto Q2":2tbycvlg ha detto:
Ciao Joker,è un piacere leggerti di nuovo :OK)
Io il tagliando degli 80.000km l'ho fatto a gennaio_Oltre al classico cambio filtri e olio ci fu la sostituzione delle pasticche(nn le avevo mai cambiate) il tutto alla modica cifra di 370 euro circa...Ora sono a quota 87.000Km e nn so se ai 90.000km fare la distribuzione o meno...In questo ultimo periodo ho ridotto il chilometraggio annuo sulla 147 utilizzando una seconda auto...
ciao :)
per la cinchia distribuzione il mio mecanico mi ha detto che posso tranquillamente aspettare e farla cambiare a 100k km. mi ha già anticipato, quindi, che il tagliando sarà costoso, sui 700€ circa, ma so che va fatta e quindi non ho scelta. per i freni vedremo: ultimamente freno molto di motore, ho preso quest' abitudine: sai, vedere impolverarsi i bei cerchioni della mia q2 è davvero un peccato e quindi ho optato per una soluzione "alternativa" che mi faccia risparmiare le pastiglie :clap)

... funziona :OK)
:asd) Beh io in aggiunta lavoro anche molto con il cambio e sono cmq soddisfatto di aver fatto 80.000km con le pasticche originali...
Anche il mio meccanico dice di farla ai 100.000km la cinghia pero' boh nn saprei...
Domanda: In che condizioni è il tuo omello del cambio dopo 80k km?
 
Alfetto Q2":2ht6c8s4 ha detto:
joker66":2ht6c8s4 ha detto:
Alfetto Q2":2ht6c8s4 ha detto:
Ciao Joker,è un piacere leggerti di nuovo :OK)
Io il tagliando degli 80.000km l'ho fatto a gennaio_Oltre al classico cambio filtri e olio ci fu la sostituzione delle pasticche(nn le avevo mai cambiate) il tutto alla modica cifra di 370 euro circa...Ora sono a quota 87.000Km e nn so se ai 90.000km fare la distribuzione o meno...In questo ultimo periodo ho ridotto il chilometraggio annuo sulla 147 utilizzando una seconda auto...
ciao :)
per la cinchia distribuzione il mio mecanico mi ha detto che posso tranquillamente aspettare e farla cambiare a 100k km. mi ha già anticipato, quindi, che il tagliando sarà costoso, sui 700€ circa, ma so che va fatta e quindi non ho scelta. per i freni vedremo: ultimamente freno molto di motore, ho preso quest' abitudine: sai, vedere impolverarsi i bei cerchioni della mia q2 è davvero un peccato e quindi ho optato per una soluzione "alternativa" che mi faccia risparmiare le pastiglie :clap)

... funziona :OK)
:asd) Beh io in aggiunta lavoro anche molto con il cambio e sono cmq soddisfatto di aver fatto 80.000km con le pasticche originali...
Anche il mio meccanico dice di farla ai 100.000km la cinghia pero' boh nn saprei...
Domanda: In che condizioni è il tuo omello del cambio dopo 80k km?
quello originale, una vera patacca di plastica con cromatura davvero penosa, si stava scrostando ed il mio meccanico me l'ha sostituito con uno metallico davvero splendido, satinato. ovviamente gratis e senza che neanche glielo chiedessi :nod)
davvero gentilissimo :OK)
 
Alfetto Q2":s6l5yi58 ha detto:
Quindi nn hai piu' quello original?!
Hai foto del nuovo pomello che hai adesso?
Il mio si è consumato :splat)
si era consumato, scrostato, pure il mio . la foto la farò appena possibile :nod)
 
Joker appena puoi vai di foto che lo vorrei cambiare anch'io :elio)
 
Alfetto Q2":387qhp58 ha detto:
Sembra uguale all'originale :scratch)
infatti, ma l'originale è lucido, questo è satinato. la foto non rende, l'ho fatta col cell e c'è il riflesso che lo fa sembrare lucido . ma è decisamente metallico e ... praticamente eterno :D
 
joker66":qrgzmnux ha detto:
Alfetto Q2":qrgzmnux ha detto:
Sembra uguale all'originale :scratch)
infatti, ma l'originale è lucido, questo è satinato. la foto non rende, l'ho fatta col cell e c'è il riflesso che lo fa sembrare lucido . ma è decisamente metallico e ... praticamente eterno :D

Che marca è il pomello?
Se di metallo lo vorrei mettere pure io e la forma dell'originale mi piace troppo per cui quello che hai tu sarebbe perfetto x me...
 
Alfetto Q2":45ld87sy ha detto:
joker66":45ld87sy ha detto:
Alfetto Q2":45ld87sy ha detto:
Sembra uguale all'originale :scratch)
infatti, ma l'originale è lucido, questo è satinato. la foto non rende, l'ho fatta col cell e c'è il riflesso che lo fa sembrare lucido . ma è decisamente metallico e ... praticamente eterno :D

Che marca è il pomello?
Se di metallo lo vorrei mettere pure io e la forma dell'originale mi piace troppo per cui quello che hai tu sarebbe perfetto x me...
mah, non saprei la marca, non ho mai guardato neanche dove sia scritta. un giorno, portata la 147 in officina per il tagliando, è uscito il meccanico con un pomello nuovo ( quello che ho adesso ), ha svitato il vecchio che si stava scrostando e di cui mi ero lamentato e ha messo quello che vedi in foto. non ho chiesto marca/modello, ha fatto tutto lui.

proverò a vedere se c' è qualche scritta da quelche parte ...
 
Ottimo così. Quindi nei nostri diesel con pomello a siringa, se lo si vuole cambiare, basta svitarlo? :scratch)
 
Testa":2prj68b0 ha detto:
Ottimo così. Quindi nei nostri diesel con pomello a siringa, se lo si vuole cambiare, basta svitarlo? :scratch)
si, ma non è così semplice. il mio meccanico l' ha fatto in mia presenza ed ha faticato non poco. oggi ho guardato, non vedo nessuna scritta di marche o medelli sul pomello.
 
Top