Tagliando 80.000km

adrixillo

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2007
103
0
16
Salve ragazzi, è il momento di fare il tagliando alla mia 147. Questo è il preventivo appena ritirato dal meccanico:

4,5kg olio selenia
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro clima
1lt olio freni
1lt olio cambio e diff
1 serie pastiglie ant
1 serie pastiglie post.
1 termostato

4 h di lavoro

TOT. 558€

Secondo voi è un buon prezzo? Considerate che è un autorizzato alfa. Attendo pareri :D
 
Calcolando che è autorizzato Alfa direi proprio di si.Si prendono mediamente solo sui 200 per il tagliando però è incluso il filtro gasolio nel prezzo che qui non vedo,poi altri 170 per il cambio termostato più altri almeno almeno 220€ per pasticche.Non si è comportato male come prezzo :OK)
 
Fuori di testa...

4,5kg olio selenia.... 7 euro circa al litro 35 euro di olio facciamo
1 filtro olio....5/7 euro
1 filtro aria....15 euro
1 filtro clima...20 euro
1lt olio freni....10/15 euro
1lt olio cambio e diff....10/15 euro
1 serie pastiglie ant....60 euro
1 serie pastiglie post....35/40 euro
1 termostato...85 euro della behr


totale materiale 292 euro tenendosi larghi... manodopera 35 euro l'ora per 4 ore...140 euro

TOTALE LAVORO 432 euro piu di 100 euro di differenza tenendo prezzi da negozio e manodopera da rapina.
 
i prezzi che ha fatto sono:

4,5kg olio selenia...56€+iva
1 filtro olio....11€+iva
1 filtro aria....19€+iva
1 filtro clima...40€+iva
1lt olio freni....7€+iva
1lt olio cambio e diff....7€+iva
1 serie pastiglie ant....79€+iva
1 serie pastiglie post....70€+iva
1 termostato...70€+iva

la manodopera è 128€+iva

Noto che le voci dove ha ricaricato sono olio, filtri e i freni post, oltre ad avere una manodopera pari a 38€ l'ora.
 
I prezzi che ti ho fatto io sono gia ivati ...ti ho fatto il prezzo che trovi tu andando dal ricambista, il meccanico paga un pò di meno
 
Si, dal ricambista paghi tutto meno, il problema è trovare un meccanico che ti faccia il lavoro portandogli i pezzi. E' sempre un patema quando si avvicina l'ora del tagliando :boxe)

Grazie per le info ragazzi :OK)
 
sono prezzi di officina purtroppo conta che il meccanico deve lavorare e almeno in teoria pagare le tasse l'INPS le spese dell'officina ecc..
da qualche parte anche lui deve prenderli e di quel che ti prende alla fine non gli resta molto, il punto forte del suo lavoro è che in una giornata lavorativa(sicuramente non fa 8ore ma anche 9 o 10) guadagna mediamente più di un lavoratore dipendente..
sono del parere che tutto quel che posso lo faccio da me, riesco a comprare i pezzi a prezzi buoni con un 25/30% di sconto che grosso modo è quello che paga un meccanico ufficiale. Il tagliando della tua 147 con un briciolo di conoscenza meccanica è tranquillamente fattibile fai da te.
 
Top