Tagliando 60000km...che ne pensate !??

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
2 gg fa ho portato la nasona al tagliando dei 60000km....prezzo totale 250,00 euro,questo il dettaglio dei prezzi:

filtro aria 15,62
filtro olio 10,44
filtro gasolio 28,98
olio motore 69 (5 lt)
materiale consumo 3,00
lampada 6,10 euro
mano d'opera 75,19

che ve ne pare ?!? mi hanno pulito anche l'egr....
 
Se è autorizzata Alfa direi non male calcolando che a me a quello dei 60.000km sono stato proprio rapinato,mi pare spesi sui 350 :OK)
 
Borghese":3rl8cc8i ha detto:
Ciao a tutti,
2 gg fa ho portato la nasona al tagliando dei 60000km....prezzo totale 250,00 euro,questo il dettaglio dei prezzi:

filtro aria 15,62
filtro olio 10,44
filtro gasolio 28,98
olio motore 69 (5 lt)
materiale consumo 3,00
lampada 6,10 euro
mano d'opera 75,19

che ve ne pare ?!? mi hanno pulito anche l'egr....


che manca il fitlro antipolline che in alfa costa uno sproposito meglio che te lo cambi da solo.. i preziz sono con iva?? quante ore di manodopera si son presi penso sull'ora e mezza erro?
 
allora l'officina è autorizzata alfa,il dettaglio di tempo di mano d'opera non c'è nella fattura...per il filtro antipolline lo avevo fatto cambiare allo scorso tagliando prima dell'estate,ora per l'inverno non mi importa,allimite lo cambio la prox primavera.
 
Più leggo queste cose è più mi incazzo.
sono felice per voi mentre io in concessionaria mi è costato 600 euro a 50.000!! :-(
Errore mio nel non aver chiesto il preventivo e non essermi informato prima qui da voi.
 
Ho sottomano la ricevuta del tagliano dei 40000, stesse sostituzioni tranne la lampada(?) e in piu cambiato anche filtro antipolline ToT 220 euro di cui 50 euro per il lavoro. Tra l'altro mi ha fatto anche la convergenza.
Il 28 ho il tagliando dei 60000...
I prezzi sono in linea tranne che per olio a me 50 euro (agip sint t.d.) e la manodopera appunto 50 euro.
da officina fiat/lancia
 
Mi intrufolo in questa discussione siccome tra poco devo anch'io fare il tagliando dei 60000km....visto che non mi va di spendere tutti quei soldi se me lo facessi da solo con ricambi di concorrenza quanto risparmierei secondo voi?
 
a me l'antipolline sulla ricevuta sta a 20 euro ivato... Anche se mi sembra strano perchè sono sicuro di averlo visto in vendita su ebay sui 30 euro quindi booo, ma d'altronde "filtro abitacolo 147" che altro è?? non è che è un altro filtro?
in effetti nel precedente messaggio ho sbagliato, ho indicato i prezzi di olio e manodopera senz'iva, quindi in realtà entrambi 60 euro... Comunque il totale è corretto, 220 euro.
 
ma il tagliando dei 60 mila non dovrebbe essere più corposo dei precedenti? o è solo quello dei 100000 quello dove cambiano il mondo?
 
Tale":20vn6cyl ha detto:
Mi intrufolo in questa discussione siccome tra poco devo anch'io fare il tagliando dei 60000km....visto che non mi va di spendere tutti quei soldi se me lo facessi da solo con ricambi di concorrenza quanto risparmierei secondo voi?

Pagheresti circa 140 euro ivati con buoni prodotti (es.5 litri di mobil 1, filtro abitacolo Zaffo, filtro gasolio Ufi, etc...)
 
Alucard":2lvjaxvf ha detto:
ma il tagliando dei 60 mila non dovrebbe essere più corposo dei precedenti? o è solo quello dei 100000 quello dove cambiano il mondo?

No è giusto così per il tagliando dei 60.000.
Per quello degli 80.000 (dagli 80 ai 100) per prudenza consigliano di fare distribuzione e pompa acqua (circa 400 euro + costo tagliando normale)
 
appena tornato dal mio mecca di fiducia...

filtro aria
filtro olio
mobil1 5w40
filtri antipolline
rabbocco olio cambio
controllo generale liquidi
pastiglie anteriori
liquido lavavetri

filtro del gasolio smontato e rimontato sotto i miei occhi......pulitissimo!!!!.....ora trovo il post del carburante che uso e "bistrattato sul forum"

il tutto per 166 euro

in più ho cambiato le pastiglie anteriori del pajerone ed ho rabbocato un litro di castrol per 60 euro....;)

mitico massimo!!!...un giorno di questi gli farò una statua.... :asd)
 
Ragazzi agli 80000km oltre il tagliando standard dovrei fare anche cinghie distribuzione e pompa acqua.....
secondo voi che cifra mi chiederanno? sui 500 euro + o -?
 
Powerflower":es9ispy8 ha detto:
Ragazzi agli 80000km oltre il tagliando standard dovrei fare anche cinghie distribuzione e pompa acqua.....
secondo voi che cifra mi chiederanno? sui 500 euro + o -?

Dipende se lo fai in Alfa o da un generico. Da un generico distribuzione e pompa circa 400 + tagliando normale, in alfa ovviamente di più (600 x distr. e pompa?)
 
Ieri sono stato dal mio mecc di fiducia per il tagliando dei 60.000

Filtro olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Filtro antipolline
Pastiglie freno anteriori
Pastiglie freno posteriori
Cinghia servizi
Galoppino cinghia servizi
Olio Mobil 1 (5lt)
manodopera

Il tutto a 326,00€
La cinghia servizi e galoppino l'ho cambiata perchè iniziava ad essere un po rumorosa e con i freni ero ormai alla frutta.

Tutto sommato non mi lamento.
Al prossimo mi toccherà fare anche la distribuzione :wall)

Che ne dite?
 
mi sembra un ottimo prezzo.
credo xo' che non abbia usato ricambi originali alfa romeo, mi sembra troppo basso come prezzo.
Io per le stesse operazioni ho pagato 400euro senza cinghia servizi :evil: :evil: :evil: :evil:
 
Top