da noi nel centro alfa di matera,si prendono per il tagliando completo 180 euro(olio,filtro olio,filtro aria,filtro nafta,filtro abitacolo/antipolline)...Testa":py63byz9 ha detto:Tagliando filtri e olio più tutte le pastiglie ho speso 500 euro nell'officina/concessionaria Alfa dove ho preso la 147. E' una vergogna!!
a me sembra un buon prezzo... :OK)Mr Big Time":1j4v1xzz ha detto:Ciao,
ho portato ieri la mia 147 distinctive 1.9 120 cv del maggio 2008. Attualmente 64000 km.
Ecco il lavoro fatto da un meccanico generico, con fattura e iva la 21%...
olio selenia 5W40, messi 4,4 litri a 47 euro
filtro olio 13 euro
filtro Antipolline 25 euro
filtro gasolio 40 euro
filtro aria 21 euro
pastiglie anteriori 60 euro
pastiglie post. 72 euro
mano d'opera 2 ore 72 euro
per un totale di 350 euro
Inoltre mi è stato messo ricarica clima, pulizia interni e diagnosi elettronica come gratuita.
Vostre considerazioni.
giangirm":21x9vohy ha detto:a me sembra un buon prezzo... :OK)Mr Big Time":21x9vohy ha detto:Ciao,
ho portato ieri la mia 147 distinctive 1.9 120 cv del maggio 2008. Attualmente 64000 km.
filtro olio 13 euro
filtro gasolio 40 euro
filtro aria 21 euro
pastiglie post. 72 euro
Inoltre mi è stato messo ricarica clima, pulizia interni e diagnosi elettronica come gratuita.
Vostre considerazioni.
maxxx147":3u7vp4lp ha detto:che puoi fare?
di certo se vai li e dici dammi i soldi in dietro sarebbe come una sfida x il meccanico,che alla fine perderesti,perche' soldi in dietro non credo che te ne da...
pero'...
la prossima volta vai da lui(ma non solo da lui,da qualsiasi parte si va si chiede un preventivo) e chiedi prima un preventivo ''verbale'',e poi al pagamento gli porti la fattura vecchia(di questo intervento)e gli dici se puo' farti un piccolo sconto,altrimenti,sicuro che sara' l'ultima volta che lo vedrai gli toglierai per dire 50 euro e gli dici di accontentarsi,oppure paghi ti porti la macchina e dici che il resto glielo porti piu' tardi perche' devi prelevare al bancomat :OK) ...
poi ovviamente non ti fai piu' vedere da lui...e ti guadagni cio' che ti ha...impropriamente sottratto(per non dire rubato che sembrerebbe brutto) :quote) :quote)
maxxx147":34nsv3nv ha detto:l'unico motivo x cui non ho mai fatto tagliandi in alfa romeo e' questo:innanzi tutto si portano la macchina in un officina inaccessibile al pubblico,e non si vede cosa fanno all'auto e di questo non mi fido e non mi piace...
maxxx147":76onfe2a ha detto:ho lavorato come elettrauto e meccanico x molto tempo e conosco queste ''leggi'' so come funziona...
so anche che x provare le auto di certo non e' che si fanno il giretto tranquillo con l'auto...
a me infastidisce il fatto che non si sa mai che ricambi usano veramente e soprattutto che olio...
giangirm":1b04jvrt ha detto:a me sembra un buon prezzo... :OK)Mr Big Time":1b04jvrt ha detto:Ciao,
filtro olio 13 euro
filtro gasolio 40 euro
filtro aria 21 euro
pastiglie post. 72 euro
Vostre considerazioni.
maxxx147":3i14pjji ha detto:quando si fanno ste cose non si fanno capire le proprie intenzioni di sfida...
vai li
cambi le spazzole
chiedi gentilmente ed umilmente il prezzo da pagare
dici un a ttimo che ho dimenticato il contante,vado a prelevare e sparisci dalla circolazione tu e l'alfa :asd) :asd)
Mr Big Time":2dg5ijkx ha detto:maxxx147":2dg5ijkx ha detto:quando si fanno ste cose non si fanno capire le proprie intenzioni di sfida...
vai li
cambi le spazzole
dici un a ttimo che ho dimenticato il contante,vado a prelevare e sparisci dalla circolazione tu e l'alfa :asd) :asd)
..insomma, potresti darmi 2 ripetizioni!
maxxx147":2a5ucxuo ha detto:Mr Big Time":2a5ucxuo ha detto:maxxx147":2a5ucxuo ha detto:quando si fanno ste cose non si fanno capire le proprie intenzioni di sfida...
vai li
cambi le spazzole
..insomma, potresti darmi 2 ripetizioni!
ahahahaha si si :asd) :asd) :asd)
nessuna ripetizione...ovviamente scherzo... :asd) :asd)
pero' prova a fare come ti ho detto io se ti va bene...le spazzole costano 25 euro la coppia della bosch...avanzero' poi 10 euro... :asd) :asd)