Ciao,
ho portato ieri la mia 147 distinctive 1.9 120 cv del maggio 2008. Attualmente 64000 km.
Ecco il lavoro fatto da un meccanico generico, con fattura e iva la 21%...
olio selenia 5W40, messi 4,4 litri a 47 euro---ottimo come prezzo :OK)
filtro olio 13 euro---con 6-10 euro potevi comprare quello originale,scatolato fiat alfa lancia :KO)
filtro Antipolline 25 euro---io marca zaffo l'ho pagato 15 euro(sono 2 elementi) :KO) --> ME LI HA CAMBIATI ENTRAMBI A QUESTO PREZZO.
filtro gasolio 40 euro---dalle 15 alle 22 euro quello della ufi :KO)
filtro aria 21 euro---dalle 15 alle 20 euro scatolato alfa fiat lancia(bosch) :OK)
pastiglie anteriori 60 euro---io della trw le pagai 35euro se sono bosch il prezzo non e' male :scratch)
pastiglie post. 72 euro--- io della trw le pagai 30 euro :scratch)
mano d'opera 2 ore 72 euro---i meccanici alfa romeo si prendono se non sbaglio 30 euro/ora se non ricordo male :KO) :KO) :KO)
per un totale di 350 euro
Inoltre mi è stato messo ricarica clima, pulizia interni e diagnosi elettronica come gratuita.
Vostre considerazioni.
c'e' da premettere un po' di cose:io ti ho fatto dei paragoni con il mio ultimo tagliando cher tra olio e filtri spesi 90 euro piu' 20 euro di manodopera dal mio meccanico di fiducia,amico soprattutto,nella ''regione basilicata'',dove i prezzi sono totalmente diversi...calcola che per rifare la frizione valeo originale,ho speso 450 euro tutto compreso manodopera...
la ricarica clima costa intorno alle 35-50 euro(c'e' da vedere se te l'ha ricaricata l'aria o solo controllata)
pulizia interni se te l'ha fatta metti 10-15 euro,tanto si prendono all'autolavaggio compresa pulizie bocchette e lavaggio sotto le spazzole
diagnosi elettronica da me si prendono 20 euro,30 in alfa romeo,ma io con 30 euro ho comprato l'elm (visto che in casa ho una lybra,una 600 ed una 147)e le diagnosi me le faccio da me...ma il mio meccanico me le ha sempre fatte gratis....sempre sempre...
cosa dire...sono i prezzi classici del nord italia,sei nella norma...e' al ''sud'' che siamo tutti strani che paghiamo di meno... :elio) :elio)