Tagliando 60.000

j.kay

Amministratore
Staff Forum
Moderatore Forum
22 Ottobre 2004
162
88
28
42
Milano
davincimedia.it
Auto
Tesla, Giulia Q
Ciao ragazuoli tra poko devo portare la mia Jtd a fare il tagliando dei 60.000

Grazie !!
 
quindi abbiamo gia concluso che è da cambiare l'intera frizione ... ma piuttosto la tengo cosi ci sono abituato ormai è solo un pò rigida ..
La cinghia di distribuzione sarà da cambiare?
 
be il fatto che la frizione e' dura nn e' detto che sia da cambiare.. :baby)

piu che la distribuizone butta un occhio alla cinghia servizi ed i suoi tenditori
 
Ciao la servizi è stata cambiata circa a 15.000 Km perchè difettosa ..
l'olio lo cambierò io perche non mi fido dei meccanici ,, non si sa mia che mi mettono il normale selenia.. io nn sarò li a vedere tutto il tempo ..
Dite che se lo chiedo possono pulirmi tutto il condotto di aspirazione che sarà lercio ?
 
Porca bubbazza...

Non riesci a fartelo da te?io l'ho fatto l'anno scorso e mi appresto a rifarlo a giorni, la spesa era composta da 5kg olio selenia td 35€ il restante erano altri 35€ da suddividere fra filtro olio,filtro aria ,filtro gasolio,spesa totale 70€.C'é da dire però che la cinghia servizi era stata sostiuita da poco in garanzia per cui nuova..il filtro antipolline devi vedere quando ti é stato sostituito,come costo indicativo comunque sei sui 20 Euri..naturalmente si risparmia parecchio come vedi..
 
DImenticavo...

L'aspirazione per pulirtela devono smontare la distribuzione...quindi non ti conviene proprio..o intendi le tubazioni di plastica?se dici ciò che c'è dopo l'egr lascia perdere.....per la frizione prova a chiedere quanto ti costa cambiare la pompetta frizione,é quella la disgraziata...

J.Kay":bclpwkk4 ha detto:
Ciao la servizi è stata cambiata circa a 15.000 Km perchè difettosa ..
l'olio lo cambierò io perche non mi fido dei meccanici ,, non si sa mia che mi mettono il normale selenia.. io nn sarò li a vedere tutto il tempo ..
Dite che se lo chiedo possono pulirmi tutto il condotto di aspirazione che sarà lercio ?
 
Ciao si in effetti hai ragione il tagliando dei 40.000 l'ho fatto io dal mio meccanico personale comprandomi i ricambia dall'alfa e usando il mio olio Castrol, solo che pensavo che in quello dei 60.000 ci fossero altre cose da fare, tipo cambiare le cinghie.. la distribuzione.. controllare tutte le viti e bulloni... , tu sei ssikuro al 100% che è la pompetta hai gia avuto questo problema? quanto costa questa pompetta e sarebbe capace un comune meccanico di sotituirla?
Ciao Grazie !
:D

ps. la mia EGR è disattivata da 1 anno ..
 
penso che qualsiasi meccanico isa in grado di sostiutire le cinchie quindi io andrei dal mio di fiducia :culo)

la pompa frizione e' stata modificata io avevo lo scricchiolio al pedale e x ora e' risolto mettendo la nuova ma ogni tanto si indurisce il pedale quindi...

ps
che olio usi?
 
Se rispondevi a me..

La pompetta frizione non penso sia un problemone pe un meccanico comune,per l'egr..1)dipende quando l'hai disattivata magari dopo 40000km (come me...) il discorso era se volevi pulire le tubazioni di plastica diciamo dal debimetro all'aspirazione o il collettore dove si immette anche l'egr...in ogni caso te lo sconsiglio...sicuramente è meno difficile smontare i plasticoni..i controlli generali lif arei a 80000km,gioco valvole etc (oltre naturalmente a pensare ala distribuzione e cuscinetti etc)

J.Kay":1fmmm30n ha detto:
Ciao si in effetti hai ragione il tagliando dei 40.000 l'ho fatto io dal mio meccanico personale comprandomi i ricambia dall'alfa e usando il mio olio Castrol, solo che pensavo che in quello dei 60.000 ci fossero altre cose da fare, tipo cambiare le cinghie.. la distribuzione.. controllare tutte le viti e bulloni... , tu sei ssikuro al 100% che è la pompetta hai gia avuto questo problema? quanto costa questa pompetta e sarebbe capace un comune meccanico di sotituirla?
Ciao Grazie !
:D

ps. la mia EGR è disattivata da 1 anno ..
 
Top