Tagliando 40.000 1.6 Ts lo faccio da me?

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, tra poco dovrei fare il tagliando dei 40000km, e dato che ho fatto da me quello dei 20000, secondo voi posso farlo da me ugualmente? Mi sembra di aver visto che le operazioni da effettuare sono praticamente uguali a quelle dei 20000...

si xche no? se lo hai gia fatto sei pratico no? :D olio filtro olio filtro aria e antipolline un occhiata alle pasticche freno ed all'usura pneumatici e sei a posto x me

anchio devo farlo proprio in questi giorni.

però mi affido a un meccanico, gli interventi da fare sono esattamente gli stessi del tagliando dei 20000. olio e filtri vari.

mi costerà 200€,sempre meglio che in Alfa però

La macchina ha 4 anni. Filtro aria ho quello a pannello, quindi una bella pulita e dovrebbe essere apposto...

Metalhell":2kl49kco ha detto:
anchio devo farlo proprio in questi giorni.

però mi affido a un meccanico, gli interventi da fare sono esattamente gli stessi del tagliando dei 20000. olio e filtri vari.

mi costerà 200€,sempre meglio che in Alfa però
:?: 200

Traif1502":2865t0q9 ha detto:
fabiuscom":2865t0q9 ha detto:
se non erro 5 anni o 60.000km
Veramente consigliano 4 anni se si usa l'auto con temperature basse o con molta percorrenza urbana. Altrimenti è giusto ogni 5 anni :)

mmm proprio il tipo di utilizzo che faccio io, diro al meccanico di darle una controllata

Metalhell":ta0in2nj ha detto:
mmm proprio il tipo di utilizzo che faccio io, diro al meccanico di darle una controllata
A quel punto secondo me ti conviene direttamente cambiarla, tanto per un anno di differenza, se hai la possibilità fallo subito così ti togli il pensiero e stai più tranquillo :OK)

P.S.: ti faccio proprio il copia e incolla del libretto uso e manutenzione

Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo) o comunque ogni 5 anni.