ataru007":3ikovhu9 ha detto:ma come fate a dire che è immondizia il Selenia?? Io lo uso da oltre 180k km e mai nessun problema al motore..
eh ma sai... quello che propone Fiat è merda a prescindere.. Anch'io sulle macchine di casa col Selenia non ho mai avuto problemi, poi che ci siano oli migliori non lo metto in dubbio, però ci sono le solite esagerazioni.
tornando al topic iniziale: ti han messo il Turbodiesel 10W-40. Danni non ne fa, al limite anticipi il prossimo cambio olio a 15000 km invece di 20000 che avresti potuto raggiungere col WR.
Però, se ti han fatto pagare in fattura il costo del WR, allora hai tutti i diritti di lamentarti e farti rimborsare la differenza di costo o mettere l'olio giusto.
Il WR è sintetico (mi dicono full synthetic) mentre il Turbodiesel solo al 20%, e migliora gli avviamenti a freddo.
Ma io stesso i primi due cambi d'olio ho usato il Turbodiesel con cambio ogni 15000 km e nessun problema (ora metto WR ed estendo un pò la percorrenza).
Ripeto: per il motore problemi non ce ne sono, valuta solo il discorso economico.