Tagliando 120k 1.6 T.S.

IceEiE":2vurn5zb ha detto:
tu vuoi proprio farmi partire con le mutande piene :clap)

Ahahaha perdonami se sono stato un po brutale, ma purtroppo è meglio sapere con certezza quello cui si va incontro non sostituendola.

in ogni caso la distribuzione quanto mi cuba ?

vexator":2vurn5zb ha detto:
sembra che sia messa bene, poi spacca all'improvviso. 2-300 euro te la cavi :spin)

Magari qua al nord costasse così fare una distribuzione ad un twin spark, ahimè qua da noi con meno di 400€ non te la cavi :( ,come hai ben visto anche tu alcuni meccanici qua ti chiedono 170€ per sostituire l'olio dei freni e rabboccare quello motore :wall)

comunque finore sono 2 meccanici che mi hanno detto che sembra messa bene , c'è un modo per capire io povero ignorante se tiene o no ? vabbeh che devo fare 260 km appena tra andata e ritorno xò ..

No purtroppo non c'è un modo per capire ed è proprio li il problema più grosso, lei parte così di punto in bianco senza dare alcun preavviso, fai una cosa, se ha più di 4-5 anni questa cinghia cambiala senza indugio appena puoi ;)
 
oggi mi sento sollevato =)

ieri ho contattato il vecchio proprietario che mi ha detto che la cinghia distribuzione la ha fatta a 100k km , ovvero circa 1 anno / 1 anno e mezzo e 20k km fa =)
me lo aveva pure detto ma mi sono dimenticato nel frattempo XD
quindi cinghia ok e sono tranquillo per un bel pò di tempo =) meno male :clap)

poi ho chiesto anche per i freni : coppia dischi + pastiglie + intervento sui 400€ .. devo vedere poi se prendere gli originali alfa 230€ la coppia o andare su quelli forati e far meno di 200 .. l'unica mi han detto k devo prendere le pastiglie + dure x quelli e d'inverno non frenano molto bene .. dovrò valutare bene e attentamente la cosa :scratch)
 
Scusami, sarò ripetitivo, ma mi sembrano un'esagerazione 400€ per dischi e pastiglie, con quei soldi quasi ci fai la distribuzione completa.
Con un minimo di manualità questa semplice operazione pui farla da solo nel garage di casa :)
Però se proprio non te la senti di intervenire da solo almeno evita che ti spennino con i ricambi acquistandoli in rete, ecco alcuni esempi:

Dischi:

http://cgi.ebay.it/87331-Dischi-freno-A ... 53e3618696

http://cgi.ebay.it/DDF1057-Dischi-freno ... 5d2df2d82e

Pastiglie:

http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-Anteriori- ... 19c519ddfa

http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-ANTERIORI- ... 3cb3868cd5

Come vedi anche sommando un'eventuale manodopera si fa fatica a giustificare un prezzo di 400€ per un lavoro del genere :?:
 
vexator":mkjtug1l ha detto:
le candele del 120cv sono identiche a quelle del 105cv a meno della durata, infatti il grado termico è identico. Il 105cv monta candele più economiche insomma.


semmai sono identiche a quelle del 2.0 quelle del 120Cv..... allora come mai i codici delle candele tra 105Cv e 120cv sono differenti???

cambiano, quelle del 120cv sul 105Cv non vanno bene e viceversa
 
Top