Tagliando 120k 1.6 T.S.

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
36
Merano - A.Adige
Ciao ragazzi ,

oggi mi sono fatto fare il preventivo dal mecca per il tagliando dei 120k , e questo è stato il suo responso :

-olio freni ( 0,5lt ) - 5,00€
-8 candele - 327,60€
-olio cambio (0,2lt)- 30,00€
-4 ore lavoro - 140,00€

apparte il fatto che per una volta speravo aveste torto , mi ha proprio sparato il prezzone per le candele :wall)
come prezzi mi sembrano onesti , calcolando che le candele me le faro io e quindi per il lavoro scenderà al massimo a 2 ore .. voi che ne dite ??
qualcuno mi sa dire dove riesco a recuperare le candele per la mia :inocchio) ? o vanno bene anche queste ? http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1042573

grazie a tutti =)
 
Andy96":4tdywub8 ha detto:
come candele prendi queste..e non spendere tutti quei soldi qui in Italia! ;)

http://cgi.ebay.co.uk/8x-NGK-PLATINUM-S ... 3a4cb768e4

arrivano in tre giorni!

ti ringrazio del consiglio ma quelle candele non vanno per alfa :ka) il codice per la 147 1.6 ts 105 cv sono :

BKUR6ETB le 3 punte
CR7EKC le 2 punte

quelle che mi hai segnato sono sbagliate , o per un altro modello . se guardi verso la fine del libretto li trovi i codici , io me ne sono accorto ieri sera :clap)
cmq alla fine ho preso queste : http://cgi.ebay.it/4-4-CANDELE-NGK-ALFA ... 2554af6515
speriamo vada bene , è un ricambista di verona quindi , non dovrebbe far monate :worship)

per il resto porterò la bambina martedì .. e si attacca le candele :D :D :D
 
ah non lo sò :ka)

se le ho trovate io a 70 da un ricambista non sò sti meccanici da chi le comprano e a quanto per venderle a 330 .. o sono scemi loro o fanno il 300% di ricarico , le scelte son poche :ka)
 
IceEiE":33vgo5sl ha detto:
Andy96":33vgo5sl ha detto:
come candele prendi queste..e non spendere tutti quei soldi qui in Italia! ;)

http://cgi.ebay.co.uk/8x-NGK-PLATINUM-S ... 3a4cb768e4

arrivano in tre giorni!

ti ringrazio del consiglio ma quelle candele non vanno per alfa :ka) il codice per la 147 1.6 ts 105 cv sono :

BKUR6ETB le 3 punte
CR7EKC le 2 punte

quelle che mi hai segnato sono sbagliate , o per un altro modello . se guardi verso la fine del libretto li trovi i codici , io me ne sono accorto ieri sera :clap)
cmq alla fine ho preso queste : http://cgi.ebay.it/4-4-CANDELE-NGK-ALFA ... 2554af6515
speriamo vada bene , è un ricambista di verona quindi , non dovrebbe far monate :worship)

per il resto porterò la bambina martedì .. e si attacca le candele :D :D :D

anche io ho il 105cv..ma quelle candele le ho su da 2 mesi! :D
 
ma va ? :eek13)

hmm allora devono essere delle generiche .. perchè ho chiesto se cambia qualcosa da una candela all'altra e mi pare che cambi la potenza di scoppio e anche la resistenza della candela credo .. boh non sono sicuro della seconda ..
 
bon , intanto ho cambiato le candele , erano messe davvero male :eek:hmamma)
una l´ho stretta troppo e l´ho rotta nel cilindro :eek:hmamma) fortunatamente si era solo staccato il filetto dal corpo della candela , quindi con un cacciavite l´ho tirata fuori e finita lí , poi metteró le foto di tutte e due :OK)

per il resto dovró cecare un meccanico serio , perché mi sa che l´ultimo mi ha fatto qualche cazzata sulle candele =/ ( vedesi argomento : Candele a bagno .. eh ?!?! )
 
IceEiE":o4eb7sy3 ha detto:
bon , intanto ho cambiato le candele , erano messe davvero male :eek:hmamma)
una l´ho stretta troppo e l´ho rotta nel cilindro :eek:hmamma) fortunatamente si era solo staccato il filetto dal corpo della candela , quindi con un cacciavite l´ho tirata fuori e finita lí , poi metteró le foto di tutte e due :OK)

per il resto dovró cecare un meccanico serio , perché mi sa che l´ultimo mi ha fatto qualche cazzata sulle candele =/ ( vedesi argomento : Candele a bagno .. eh ?!?! )

Bravo! Le si riuscirebbe a cambiare tutte e 8 senza troppi problemi quindi? Quanto ci hai messo?
 
A cambiarle ci ho messo mezz'ora , ma per vari intoppi .. se fatto a motore freddo non ci dovresti mettere piu di una ventina di minuti mezz'ora ..
Gli unici accorgimenti sono : non stringere troppo le candele e bagnare appena il filetto ( sulla candela però ! ) della candela prima di inserirla . Come lavoro è una cavolata..

Il problema piu grosso sono stati le viti della copertura che non avevo la chiave ( che però ho comprato ) , svitare le candele vecchie , le mie erano davvero durissime :swear)
 
Resoconto tagliando :

- Cambio olio freni
- Ripristino livello antigelo
- Ripristino livello olio ( però ho io la bottiglia quindi non lo pago )
- Sostituzione filtri antiparticolato clima

tot : 170€

e tra 5.000 km devo cambiare i freni davanti , dischi + pastiglie , domani mi dice anche quanto sarà ..
se non dà problemi prima quando cambio i freni mi faccio aprire il copricinghia per vedere come è messa , il tipo mi ha detto che sembra ancora buona ma senza smontare la copertura non me lo sa dire di preciso :ka) se mi si sfascia cos'è il peggio che può succedere ? mi dà qualche segnale prima della rottura ? spero di poterci camminare 5k km tranquillo , ce la farà ?

cmq mi sembra mi abbia fatto un buon prezzo , speriamo sia vero :ka)
 
Mah, non mi sembra molto un buon prezzo sinceramente :eek13) , scusa non riesco a capire una cosa,ma l'olio te l'ha solamente rabboccato?

mi faccio aprire il copricinghia per vedere come è messa , il tipo mi ha detto che sembra ancora buona ma senza smontare la copertura non me lo sa dire di preciso :ka) se mi si sfascia cos'è il peggio che può succedere ?

Pieghi tutte le valvole e devi rifare completamente il motore con una spesa che si aggirerebbe sui 1000 e passa euro, ti ricordo che sui twin spark la distribuzione va fatta tassativamente ogni 60000 km o 4 anni, meglio non scherzare su queste cose :spin)

mi dà qualche segnale prima della rottura ?

No ;)
 
tu vuoi proprio farmi partire con le mutande piene :clap)

in ogni caso la distribuzione quanto mi cuba ?
l'olio dei freni credo proprio l'abbia cambiato , ma non sò per certo :ka)

comunque finore sono 2 meccanici che mi hanno detto che sembra messa bene , c'è un modo per capire io povero ignorante se tiene o no ? vabbeh che devo fare 260 km appena tra andata e ritorno xò ..
 
Top