Zen147":16mvyapl ha detto:
bravo/coupè":16mvyapl ha detto:
la mia bravo ha 90milakm un mio amico con la bravo uguale alla mia ha 85milakm e fin'ora ha speso: a 20milakm 300€ a 40milakm 500€ a 60milakm 450€ a 80milakm 600€ per gli ammortizzatori ha speso 200€ per i dischi con pastiglie(2volte le pastiglie) 400€ 6 volte invertito le gomme 120€ io invece ho fatto il primo tagliando a 25milakm 4lolio filtro olio= 30€ a 50milakm 4l olio filtro olio filtro antipolline filtro aria candele= 100€ a 85milakm 4l olio filtro olio= 30€ per gli ammortizzatori 100€ per le i dischi e le pastiglie(anche io 2 volte le pastiglie) 150€ io me le inverto le gomme qundo ne ho voglia! ho due treni di gomme che smonto e rimonto qundo ho bisogno!! io ho speso 410€ lui 2570€ bella differenza!!!!!!! io per farmi un tagliando ci perdo massimo 1 ora!! se uno vuole risparmiare un ora alla domenica se la trova senza grossi problemi! :OK)
Inverti le gomme senza bilanciarle...? Bhe, io no. E poi perdi la garanzia per farti i tagliandi da solo? Bhe, io no. E poi agli ammortizzatori di una 147 non ci metterei mano così semplicemente...
Ragazzi l'auto non è più un qualcosa da metterci mano FAI DA TE a meno che non si è meccanici o esperti nel settore.
Ricordo anche che il fatto di non fare i tagliandi (officina autorizzata o officina indipendente non importa fa fede il bollino) si perde la garanzia.
ma non solo la garanzia di 2 anni... si perde la possibilità di avere ragione anche se ce l'avete se dovesse succedere qualcosa...
SGRATT SGRATT...
Scherzi a parte la prima cosa che si guarda (perche la garanzia non è solo 2 anni) anche se il danno è al motore o si incendia qualcosa è proprio se la vettura ha effettuato la manutenzione programmata...
Poi (ma solo dopo) si va a vedere se è stato manomesso il progetto originale cioè se la vettura presenta manomissioni o sono stati montati accessori od "utilizzatori" non originali e se questi siano cmq comformi.
Vi faccio un esempio: se in garanzia un cablaggio non fa bene contatto si cambia tutto il cablaggio non si fanno saldature... questo è la legge che lo impone..
quindi il filo della luce di cortesia... non è staccato dal resto del suo cablaggio originale si sventra la macchina... non si possono per legge fare agggiunte o saldature a metà filo o a cmq cablaggi progettati unici...
tanto per rendervi l'idea che in futuro sempre piu non si dovrà piu mettere mano sulle auto, questo è per un vs tutela...
Almeno non potranno dire (le case in generale) "il danno è causato da manomissione esterna"