tagliandi...e guida...

zetino

Nuovo Alfista
11 Agosto 2006
4
0
1
forli
salve a tutti innanzi tutto...possiedo un'alfa 147 2002...1.6 benzina con impianto a gas...
vorrei sapere se è nomale pagare il tagliandodei 40.000..350 eurozzi...e quanto può costarmi quello dei 60.000..
cè modo di farsi la manutenzione da soli..? mi sembrava che vi fosse una piccola guida..qui nel forum...ma non sono riuscito a trovar nulla..per il momento...
vi ringrazio e...viva alfa... :culo)

zetino":sr8ax9do ha detto:
salve a tutti innanzi tutto...possiedo un'alfa 147 2002...1.6 benzina con impianto a gas...
vorrei sapere se è nomale pagare il tagliandodei 40.000..350 eurozzi...e quanto può costarmi quello dei 60.000..
cè modo di farsi la manutenzione da soli..? mi sembrava che vi fosse una piccola guida..qui nel forum...ma non sono riuscito a trovar nulla..per il momento...
vi ringrazio e...viva alfa... :culo)

Normalmente un tagliando dei 40.000km in conce alfa costa mediamente sui 210-220€. Se però sono state sostituite anche le pastiglie anteriori (lo fanno quasi tutte le conce a 40k km... :evil: ) il prezzo è alto ma normale. Il normale tagliando se hai un pò di dimestichezza meccanica lo puoi fare da te, non ci sono particolari difficoltà!Ti ricordo che al tagliando dei 60.000km avendo un benzina devi fare ahimè anche la distribuzione. ;)

per caso sei andato da sergio a forli? io ci andai per il taglianto dei 20mila e poi mai piu'.... spesa 250 euro

ho fatto da poco quelle dei 40mila spesa sempre 250 pero' a cesena il prossimo sai dove lo faro' ????

a 100 metri da casa mia meccanico onesto e per gli stessi lavori spendero' si e no 150 euro intanto la garanzia sara' scaduta da un po' per i 60mila

tanto per chiaccherare: un mio collega deve fare il tagliando dei 60000 alla sua polo diesel.....officina autorizzata vw tot euro 750 :?: , officina privata euro 450!?!? (ovviamente stessa manutenzione in entrambi i casi)
VERGOGNA!!

LACCO79":3i0eomzo ha detto:
Normalmente un tagliando dei 40.000km in conce alfa costa mediamente sui 210-220€. Se però sono state sostituite anche le pastiglie anteriori (lo fanno quasi tutte le conce a 40k km... :evil: ) il prezzo è alto ma normale.
quoto Lacco e ribadisco quanto scritto nelle faq:
inutile parlare di prezzo elevato del tagliando, nè confrontare i prezzi, finchè non si correda il tutto della lista dettagliata lavori effettuati/da effettuare. Il tagliando non è mai un menù a prezzo fisso, ma solo una parola troppo generica :OK)

ad esempio io per i 40.000 ho speso 140 euro, off. autorizzata
ed è pur sempre un tagliando

be rispondo un po...:
per borraz...certo è quasi ovvio andare da sergio perche da quando han chiuso l'officina e conce alfa a forli mi sono rivolto a lui...ma mi sa tanto che andro da qualcun'altro per fare tra poco quello dei 80.000....anche perchè mi sta pure venendo il sospetto che quando cambia l'olio non ne mettta 5kg...!!! dato che arrivo sempre al limite ad ogni tagliando che faccio...se mi dici il mecca dove vai tu...ci potrei fare un pensiero(tanto la garanzia è scaduta da tempo..e se è bravo ancora meglio..)
per quanto riguarda la guida..intendevo che avevo visto tipo foto..o simili dove veniva spiegato come farsi i tagliandi..e sopratutto come non fare danni...(io ho provato ad esempio a smontare il filtro aria ma non ci sono riuscito...) :mecry)
e poi per quanto riguarda i tagliandi in generale..bè credo propio che ogniuno applica una propia tariffa..diciamo cosi..poi arrotondano sulle ore impiegate...ecc..ecc. tanto san bene che non siamo o non possiamo essere presentimentre lavorano.... :KO)

zetino":1nd6jqlj ha detto:
be rispondo un po...:
per borraz...certo è quasi ovvio andare da sergio perche da quando han chiuso l'officina e conce alfa a forli mi sono rivolto a lui...ma mi sa tanto che andro da qualcun'altro per fare tra poco quello dei 80.000....anche perchè mi sta pure venendo il sospetto che quando cambia l'olio non ne mettta 5kg...!!! dato che arrivo sempre al limite ad ogni tagliando che faccio...se mi dici il mecca dove vai tu...ci potrei fare un pensiero(tanto la garanzia è scaduta da tempo..e se è bravo ancora meglio..)
per quanto riguarda la guida..intendevo che avevo visto tipo foto..o simili dove veniva spiegato come farsi i tagliandi..e sopratutto come non fare danni...(io ho provato ad esempio a smontare il filtro aria ma non ci sono riuscito...) :mecry)
e poi per quanto riguarda i tagliandi in generale..bè credo propio che ogniuno applica una propia tariffa..diciamo cosi..poi arrotondano sulle ore impiegate...ecc..ecc. tanto san bene che non siamo o non possiamo essere presentimentre lavorano.... :KO)

Ma dopo il tagliando controlli l'astina?

Salve ragazzi sapete dovè una autofficina autorizzata alfa quà nei dintorni.....hò comprato la macchina a rimini e mi scoccia andar fino a laggiù....

jxmarco84":3u3zf0le ha detto:
Tale":3u3zf0le ha detto:
Alucard":3u3zf0le ha detto:
a cesena sono molto bravi ed onesti :)
....scusa ma dove rimane dove c'è il concessionario x caso?

esatto...li conosco bene io
Ci sono andato....ma siccome non hò comprato la macchina a cesena han detto che non sono tenuti a farci niente loro......in tanto che ero li il problemino che avevo(vibrazione dal motore)me lo hanno risolto ma mi hanno anche detto di non tornarci + e di andare dove l'hò comprata la prossima volta.........