TA-TECHNICS - ammo sportivi. Opinioni?

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
36
Olbia (OT)
salve a tutti!!! stavo vagando per ebay per controllare il mio futuro cambio di ammortizzatori, quando per caso mi sono imbattuto in un assetto regolabile (addirittura?) della TA TECHNICS...a soli 300 euro più qualcosa di spedizione.
al di là del fatto che non sono interessato all'assetto, vi chiedo, qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca? se è qualcosa da evitare o meno, se sono stile cinese (ovvero che non valgono nulla anche se pare siano fatti in germania) o se sono decenti...
credo che possa essere una discussione utile per chiuque "incappi" in questa marca!

l'assetto completo è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it
 
Li ho montati su una punto prima serie...buon prodotto...valido...made in germany... unica cosa e che a qualcuno non piacciono perchè troppo duri, però tenendo un altezza decentesi si diminuisce questo effetto '' palo '' prima di consegnarla l'ho provata un pò, a me non dispiacevano per niente, ottimo rapporto qualità prezzo. I mozzetti sono in alluminio dal pieno, le cartucce degli ammortizzatori sono zincate e passate al tornio...ottima fattura.
 
quindi li consigli? sai, visto che la spesa per cambiare gli ammortizatori è di poco inferiore (stavo pensando a dei kayaba exel g) magari avrei provato questa combinazionead un'altezza decente...il problema è appunto la durezza, vorrei qualcosa che non mi spacchi la schiena visto che soffro un pò da quelle parti
 
Bilstein b4, monroe, kayaba, etc etc sono tutti ammortizzatori come gli originali...anche io devo cambiare ammortizzatori alla mia alfa, abbassarla di 3 centimetri vuol dire lasciare la coppa da qualche parte... alla fine opterò per le mie molle originali e faccio ritarare gli ammortizzatori, altrimenti 4 ghiera sono un'ottima scelta... l'altezza la fai come piu ti piace, però non puoi andare a lavorare sulla taratura.
 
lo credo anche io, in molti qui hanno un assetto con -3 cm :nod) se comunque quest'assetto su ebay si riesce a settarlo su un -2cm pe me sarebbe il top!
 
zio_rick":3nbyuqcm ha detto:
lo credo anche io, in molti qui hanno un assetto con -3 cm :nod) se comunque quest'assetto su ebay si riesce a settarlo su un -2cm pe me sarebbe il top!


rapporto qualità prezzo ottimo.. lo montavo su una mia ex auto..

se gii daily è ok.. se ci devi andare in pista non è il caso..

-3 cm non son niente ! io sulla mia GT sono ancora a -70 davanti perchè siamo in winter in estate viaggio a -10 :matto)
 
Io per distrazione ho spaccato la coppa con altezza originale sulla mia prima serie...le prime serie sono piu basse della seconda gia da originali...tanti montano molle meno 3 nel forum ma tanti dicono anche che bisogna andare molto piano sulla strada sconnessa, ho sentito raccontare di slitte grattate
 
andrea115":mkwdjhd4 ha detto:
zio_rick":mkwdjhd4 ha detto:
lo credo anche io, in molti qui hanno un assetto con -3 cm :nod) se comunque quest'assetto su ebay si riesce a settarlo su un -2cm pe me sarebbe il top!


rapporto qualità prezzo ottimo.. lo montavo su una mia ex auto..

se gii daily è ok.. se ci devi andare in pista non è il caso..

-3 cm non son niente ! io sulla mia GT sono ancora a -70 davanti perchè siamo in winter in estate viaggio a -10 :matto)

-70 ?
hai una scavatrice o una macchina ? :asd)
 
su internet leggo pareri discordanti... in effetti costano poco... boh.

forse son meglio 4 ritarati seri e via.

andrea115":3fh8gjka ha detto:
zio_rick":3fh8gjka ha detto:
lo credo anche io, in molti qui hanno un assetto con -3 cm :nod) se comunque quest'assetto su ebay si riesce a settarlo su un -2cm pe me sarebbe il top!

...
-3 cm non son niente ! io sulla mia GT sono ancora a -70 davanti perchè siamo in winter in estate viaggio a -10 :matto)
:eek13)
 
GabryPontePowerMix":1h49a4q9 ha detto:
su internet leggo pareri discordanti... in effetti costano poco... boh.

forse son meglio 4 ritarati seri e via.

andrea115":1h49a4q9 ha detto:
-3 cm non son niente ! io sulla mia GT sono ancora a -70 davanti perchè siamo in winter in estate viaggio a -10 :matto)
:eek13)

in effetti non ho ben capito nemmeno io....presumo siano comunque in mm altrimenti c'è da preoccuparsi :asd)
su internet anche io ho provato a cercare ma in italiano non c'è molto, e in inglese onestamente non ho molta voglia di leggere e tradurre le parole che non capisco :matto) per i ritarati forse hai ragione, ma più che altro questo kit comprende anche le molle, che sono comunque quel "qualcosa" in più.
mah, se mai dovesse venirmi in mente la malsana idea di provarli giudicherò io stesso...
ho comunque letto in diversi forum che risultano rigidini...
 
ahhhhhhhhhhhhhhhhh in effetti non capivo proprio :asd) ma da te le strade sono come l'asfalto della pista?!?!? se lo faccio qui da me si sfonda veramente tutto :asd)
 
altro che pista..ci son certi crateri.. basta solo star attenti.. ovvio che non cammino a 10 km/h però.. :D
 
mah mi sembra molto strano, la 147 a -10cm si ritrova le ruote all'interno dell'abitacolo :ka)
 
Top