[T.Spark 105cv] migliorare il sound senza toccare i collettori... come?

vexator

Nuovo Alfista
Chi ha seguito la discussione colli + catalizzatore metallico 200 celle (o 400?) sul TS 105cv ha potuto constatare che cambiare i collettori di scarico sul 105cv è davvero complicato...
Visto che per guadagnare qualcosa ci devo spendere soldi, magari (per adesso) potrei lavorare sul sound (già fantastico) del T.Spark.
Ho letto varie discussioni, tutti parlano di sostituire il centrale con uno a una pancia. Sinceramente non ho capito che significa :asd)
Il nostro centrale internamente è a due pance, quindi mettiamo uno ad una pancia?

Inoltre, da questa foto:

16_sottoscocca_completo.jpg


si può notare che tra la pancia e il silenziatore terminale c'è un piccolo silenziatore... a cosa serve? se lo eliminassi completamente, metto un tubo dritto, che succederebbe?
 
Ascolta Giovà, io ricordo che la macchina di ciccio moonlight, prima di effettuare il lavoro invasivo che abbiamo completato, aveva su le seguenti modifiche:
-filtro aria a pannello e tubo Gta;
-tubo dritto centale al posto del rompi fiamma;
-finale super sprint
-rimappatura.
Il sound era davvero piacevole e bisogna dire che la bimba non era poi così ferma come l'originale; quindi, fa un pò tu.
Potresti optare per gli stessi interventi di ciccio, magari strizzando l'occhio anche alla farfalla e magari anche effettuare una rignerazione del tuo catalizzatore: utilizzare la carcassa originale e mandarlo alla Brain e farlo diventare un 200 celle o al max, ingombri permettendo montare il 200 celle al posto del tuo stesso originale...che ne dici?
Piccolo O.T.
Ma quel tuo amico con la clio 1.5 dci?????????
 
Io ho già:

- Silenziatore terminale

- Tubo GTA
- Filtro k&N

Col silenziatore non ho ottenuto un gran incremento di sound almeno a bassi regimi, in alto urla da far paura.

prossimi step potrebbero essere ( :bravo) torello):

- farfalla del 2.0 (o riprofilatura della mia?)
- filtro a pannello metallico (o meglio quello poliestere o cotone?)
- ovviamente mappa

Allora, nessuno sa a cosa diavolo serve quel piccolo silenziatore prima dello scarico?
 
cmq se cambi il centrale e metti il filtro della cda il rombo cambia.quando io avevo il benza aveva davvero 1 bella voce,cupo.il cda dava davvero tanto
 
ehehehe....suona molto bene, è omologato (vedi targhette su pancia) pagato 200 euro o 210....

cmq te lo consiglio, ma accertati che lo facciano per la 105 cv...

sound???

Eccoti accontentato ;) (fatto col cell)

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dal mio canto direi ragazzon, ma sarei di parte, tuttavia essendo socio sfrutterei la convenzione.

la prossima volta che scendo giù e ci incontriamo qualche sabato coi raga del 147 PugliaVC ti faccio sapere e devi esserci ;)
 
mi sa di no giovà....

cmq vedi tra le convenzioni ma mi risulta di no

tuttavia se chiedi a taurus (convenzionati) trattano ragazzon ed altro

P.S. la ragazzon ditta non vende a privati
 
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