Svelato il motore della nuova M3

Comunque sti motori BMW, oltre che gioielli dal punto di vista tecnologico, sono anche sempre belli da vedere :sbav)

PS: sapete dove trovare foto ad alta risoluzione (anche tipo queste vanno bene) anche del 5.0 V10 e del 3.0 biturbo?
:grazie)
 
Mmm... Non sono poi così entusiasta... Vedremo se saprà non far rimpiangere il vecchio 6 cilindir a L...

La potenza specifica non è eccezionale, rischierà di prenderle sul dritto dalle 335i rimappate... (perchè si sa che per il mondo biemmevuuu lo 0-100 è il metro :asd) ).

Vedremo ;)
 
InterNik":3m4leevu ha detto:
Mmm... Non sono poi così entusiasta... Vedremo se saprà non far rimpiangere il vecchio 6 cilindir a L...

La potenza specifica non è eccezionale, rischierà di prenderle sul dritto dalle 335i rimappate... (perchè si sa che per il mondo biemmevuuu lo 0-100 è il metro :asd) ).

Vedremo ;)

il vecchio 6 cilindri difficilmente si farà rimpiangere....è praticamente superiore in tutto:
-più leggero (-15 kg circa)
-più cv
-più coppia
-più frazionamento (8 cilindri)

è una vera bomba
cmq qui c'è il link con tutti i dettagli
http://www.autoblog.it/post/7693/il-motore-della-prossima-bmw-m3-foto-video-e-dettagli
 
pyro":5sxjbpfm ha detto:
Personalmente la Brera ha:

1:Anteriore lungo che si "schiaccia" tantissimo all'altezza dei fari.
2:posteriore grande, inclinato verso dietro e pesantissimo alla vista, i montanti sono larghi come colonne greche.
3:Interni, lasciamo stare va.
4:Doti stradali, lasciamo stare pure qua.

Io la ritirerei proprio dal mercato! :sedia)

per i primi 3 punti è una questione soggettiva

per il 4...beh...con doti stradali intendi 0-100? ripresa in 6a marcia? se è così hai ragione...ma come tenuta e comportamento dinamico nn è affatto male
 
InterNik":134s6pyd ha detto:
Mmm... Non sono poi così entusiasta... Vedremo se saprà non far rimpiangere il vecchio 6 cilindir a L...

La potenza specifica non è eccezionale, rischierà di prenderle sul dritto dalle 335i rimappate... (perchè si sa che per il mondo biemmevuuu lo 0-100 è il metro :asd) ).

Vedremo ;)

Cavolo è la macchina per te...coppia piatta massima da 3500 a 6500 giri senza particolari interruzioni e poi un leggero calo.

P.S. La potenza specifica è aumentata rispetto al vecchio 6 in linea ;) Non che questo voglia dire qualcosa ma da un aspirato vendibile al pubblico non ci si possono attendere cose troppo "monstre" senza penalizzare troppo alcune cose (S2000 docet :p ).

P.P.S. come al solito un ottimo motore (sulla carta) non fa una ottima macchina quindi accoppiamolo alla sua sposa e vediamo cosa ne esce :asd)
 
Friendevil":2m1ljv0e ha detto:
InterNik":2m1ljv0e ha detto:
Mmm... Non sono poi così entusiasta... Vedremo se saprà non far rimpiangere il vecchio 6 cilindir a L...

La potenza specifica non è eccezionale, rischierà di prenderle sul dritto dalle 335i rimappate... (perchè si sa che per il mondo biemmevuuu lo 0-100 è il metro :asd) ).

Vedremo ;)

Cavolo è la macchina per te...coppia piatta massima da 3500 a 6500 giri senza particolari interruzioni e poi un leggero calo.

P.S. La potenza specifica è aumentata rispetto al vecchio 6 in linea ;) Non che questo voglia dire qualcosa ma da un aspirato vendibile al pubblico non ci si possono attendere cose troppo "monstre" senza penalizzare troppo alcune cose (S2000 docet :p ).
Quoto... dai Internik compra sta M3... :asd) (così poi vengo a Rimini e mi porti a fare un giro, e intanto vengo a trovare una vecchia amica conosciuta in un'estate brava di 2 anni fa... :asd) :crepap)).
 
io continuo a sostenere che la nuova M3 ha un bel motore..

facciamo presente che la 8C competizione prodotta da alfa ha una cavalleria superiore, ma anche il prezzo è diferente... :mecry2)
 
TwiNSparK88":29mm0q1z ha detto:
306 Maxi":29mm0q1z ha detto:
sapete dove trovare foto ad alta risoluzione (anche tipo queste vanno bene) anche del 5.0 V10 e del 3.0 biturbo?
:grazie)

Il 3.0 biturbo non ce ne sono...
Il V10 eccole:

http://www.seriouswheels.com/pics-2005/ ... 0x1440.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/ ... 0x1200.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/ ... 0x1200.jpg
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/ ... 0x1200.jpg

Grazie mille ;)
 
Friendevil":2b8o1fm8 ha detto:
P.S. La potenza specifica è aumentata rispetto al vecchio 6 in linea ;) Non che questo voglia dire qualcosa ma da un aspirato vendibile al pubblico non ci si possono attendere cose troppo "monstre" senza penalizzare troppo alcune cose (S2000 docet :p ).

due conti della serva: nuovo V8 105cv/litro, vecchio 6L 107cv/litro

non direi che è aumentata

dal mio punto di vista se compro una Mn non mi aspetto guidabilità o sfruttabilità ai bassi regimi, piuttosto mi aspetto una belva di motore
 
Diabolik":1z54b9xx ha detto:
Friendevil":1z54b9xx ha detto:
P.S. La potenza specifica è aumentata rispetto al vecchio 6 in linea ;) Non che questo voglia dire qualcosa ma da un aspirato vendibile al pubblico non ci si possono attendere cose troppo "monstre" senza penalizzare troppo alcune cose (S2000 docet :p ).

due conti della serva: nuovo V8 105cv/litro, vecchio 6L 107cv/litro

non direi che è aumentata

dal mio punto di vista se compro una Mn non mi aspetto guidabilità o sfruttabilità ai bassi regimi, piuttosto mi aspetto una belva di motore

si ma il nuovo è aspirato (se nn sbaglio), il vecchio era turbo
e cmq sto nuovo V8 è più leggero del vecchio 6L

tra l'altro la potenza è un concetto relativo...la 335i ha 306 cv ma va come se ne avesse 350
 
simo__87":3phmkwf7 ha detto:
si ma il nuovo è aspirato (se nn sbaglio), il vecchio era turbo
e cmq sto nuovo V8 è più leggero del vecchio 6L

tra l'altro la potenza è un concetto relativo...la 335i ha 306 cv ma va come se ne avesse 350

Anche il "vecchio" 6cilindri era un aspirato, forse uno dei migliori in circolazione.
 
simo__87":30v2wx3q ha detto:
Diabolik":30v2wx3q ha detto:
Friendevil":30v2wx3q ha detto:
P.S. La potenza specifica è aumentata rispetto al vecchio 6 in linea ;) Non che questo voglia dire qualcosa ma da un aspirato vendibile al pubblico non ci si possono attendere cose troppo "monstre" senza penalizzare troppo alcune cose (S2000 docet :p ).

due conti della serva: nuovo V8 105cv/litro, vecchio 6L 107cv/litro

non direi che è aumentata

dal mio punto di vista se compro una Mn non mi aspetto guidabilità o sfruttabilità ai bassi regimi, piuttosto mi aspetto una belva di motore

si ma il nuovo è aspirato (se nn sbaglio), il vecchio era turbo
e cmq sto nuovo V8 è più leggero del vecchio 6L

tra l'altro la potenza è un concetto relativo...la 335i ha 306 cv ma va come se ne avesse 350

:?: :confusbig) :shrug03)
 
Potenza concetto relativo?!? :asd)
Che perla che hai tirato fuori...

La potenza è definita come il lavoro (L) compiuto nell'unità di tempo (t):

In base al principio di egualianza tra lavoro ed energia, la potenza misura anche la quantità di energia scambiata nell'unità di tempo, in un qualunque processo di traformazione, meccanico, elettrico, termico o chimico che sia.

Nel caso di energia meccanica (lavoro), la potenza corrisponde anche al prodotto della forza per la velocità del punto di applicazione e, nel caso di moti rotatori, al prodotto della coppia per la velocità angolare.

All'inverso, l'energia trasformata durante un processo, si ottiene dalla potenza sviluppata moltiplicandola per la sua durata.
[fonte Wikipedia]

Se questo è relativo allora io ho una GTA :asd)
 
Top