SVC Sicilia Virtual Club Vol. 2

Ciau maxi...

Testa si ti fai nu girittu nta sicilia vol 1 quannu cera iu si parrava assai in sicilianu... Uora m'arristau sulu du nimali i gianfri fuiutu a bruxelle :asd)
 
Cettu mbaruzzu.. attaccamu..

Allura, tri pila iavi u poccu, mi stuppai na fanta, d'unni mi chiovi mi sciddica, sucati stu bellu prunu ruci, va fatti na lavannazza i cachì, iau pira, puma, patati noi, cacocciuli, ficalinna a du euru o chilu.

Quannu abbrisciu a matina l'aiu longu du metri! Mbari tu u sai chi è a cascittedda chi pupi? Si me nannu avia tri paddi era nu flipper!!

:asd) :asd) :asd) :asd)

Camu a fari? Testa sei soddisfatto? :crepap)
 
FreeJTD":26k9e6zr ha detto:
i nsalati i mari si ti pigghianu ti fannu arricriari tuttu :asd)

Mi sono climatizzamente automatizzato... 8 ore di lavoro sotto il cruscotto.. ahuahuhuahu folle!!! :wall)
Ancora appresso alla siepe cromata stai? Vo iettila ,Paolí!!! :marameo)
 
FreeJTD":2o8ma46z ha detto:
Ciau maxi...

Testa si ti fai nu girittu nta sicilia vol 1 quannu cera iu si parrava assai in sicilianu... Uora m'arristau sulu du nimali i gianfri fuiutu a bruxelle :asd)
A beddu spicchiu d'agghiu si... :swear) :sadomaso) :asd)
 
:rotolo) non ho capito niente ma è stra bello leggerlo ..sembra poetico :asd) :asd) :X) :X)
a cascittedda chi pupi
che vuol dire questa ? :D =che prende la cosiddetta ? :scratch)
mad mi scrivi sempre in catanese da oggi in poi :X) :X) :X)

ciao Free ...passa nel Bg :appa)
 
ahuahuahu.. A cascittedda chi pupi era intesa dai nostri anziani la TELEVISIONE che un tempo la chiamavano così :asd)

Il dialetto siculo, nelle sue varie forme provinciali, possiede termini che nemmeno io alle volte riesco a capire :nod)
Ad esempio, u cannavazzu... tanti non sanno nemmeno cosa sia.. :asd)
 
FreeJTD":3sqf0b13 ha detto:
ahuahuahu.. A cascittedda chi pupi era intesa dai nostri anziani la TELEVISIONE che un tempo la chiamavano così :asd)

Il dialetto siculo, nelle sue varie forme provinciali, possiede termini che nemmeno io alle volte riesco a capire :nod)
Ad esempio, u cannavazzu... tanti non sanno nemmeno cosa sia.. :asd)

Un amico mio lo chiamo affettuosamente così :asd) :asd) :asd)
Saluti Max.
 
Ragazzi io sono originale al 100 % palermitano :nod) anche se sono al nord da quando ero bambino. Lo scapisco abbastanza bene se non stringete troppo il dialetto. Unica pecca, come ho già scritto in passato, e che non so parlarlo :specchio)
 
cosi loddi u sabatu unni siti ziccati? :clap) E si, siti a mari a pigghiarivi u suli, ascialatibi tutti, ba stati arricriannu u pinnuli ne veruuu?

ahuahuahuuhahuahuaahu.......... Chi viiiiiitaaaaaa!

Salutamu picciottos!! :fluffle)
 
Testa":1s1iqkp6 ha detto:
Ragazzi io sono originale al 100 % palermitano :nod) anche se sono al nord da quando ero bambino. Lo scapisco abbastanza bene se non stringete troppo il dialetto. Unica pecca, come ho già scritto in passato, e che non so parlarlo :specchio)
Basta cchi t'arricoddi chi Paolo si chiama puppu, pu restu unni arrivamu pizzamu nnu chiodu! :asd)
 
E che ci vuoi fare.. La crisi é arrivata anche in questa discussione :asd)
 
Top