svalutazione alfa..

Bè oddio svalutano tutte anzi. Un mio vicino di casa ha BMW ista convinto ha dato in permuta per un X! 23d da 60mila € una 530d SW full pagata nuova nel 2004 52 mila €. In concessionario gli è stata valuata 12mila €, vettura perfetta sempre tagliandata. Direi che è una gran bella svalutazione in 6 anni scarsi visto che suddetto 530d è di fine 2004 e sopratutto in rapporto al prezzo di acquisto della nuova :lol:
 
Samuelejts":2ezrv3oa ha detto:
Bè oddio svalutano tutte anzi. Un mio vicino di casa ha BMW ista convinto ha dato in permuta per un X! 23d da 60mila € una 530d SW full pagata nuova nel 2004 52 mila €. In concessionario gli è stata valuata 12mila €, vettura perfetta sempre tagliandata. Direi che è una gran bella svalutazione in 6 anni scarsi visto che suddetto 530d è di fine 2004 e sopratutto in rapporto al prezzo di acquisto della nuova :lol:

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Samuelejts":1phrukkc ha detto:
Bè oddio svalutano tutte anzi. Un mio vicino di casa ha BMW ista convinto ha dato in permuta per un X! 23d da 60mila € una 530d SW full pagata nuova nel 2004 52 mila €. In concessionario gli è stata valuata 12mila €, vettura perfetta sempre tagliandata. Direi che è una gran bella svalutazione in 6 anni scarsi visto che suddetto 530d è di fine 2004 e sopratutto in rapporto al prezzo di acquisto della nuova :lol:
6 anni non sono pochi e poi le berline di lusso svalutano molto di più dei sgmenti D e C...
Considerando la valutazione (12.000€) ed il fatto che loro alla rivendita devono guadagnarci (la rivenderanno almeno a 14.000 €, poi tu non hai specificato il Kmtraggio che incide abbastanza su queste transizioni), considerando che è un modello a fine carriera e considerando che appena esci dalla concessionaria perdi il 20% di IVA mi pare normalissimo :ka)

Bastano queste variabili? ;)
 
sempre su autoscout ho visto ke una skoda octavia costa come una 159 con + o - gli stessi km e anni (mai + di 2..) :cesso)
 
Diabolik":27bl09b7 ha detto:
mel":27bl09b7 ha detto:
il km zero è a doppio taglio, se uno programma di tenerla per molti molti anni allora conviene, ma se la si vuole vendere nell'arco di 5-6anni il risparmio che si è avuto all'inizio lo si perde.
5-6 anni sono tanti, dopo tutto quel tempo la presenza o meno di km0 ha un impatto piuttosto irrilevante, le curve di svalutazione a quell'età lì coincidono un po' per tutti (a 6 anni al giorno d'oggi sono vecchie e basta, alfa o mercedes conta poco, in % la svalutazione non è tanto diversa)
la fregatura seria la prendono, coi km0, quelli (tanti) che cambiano macchina ogni 2-3 anni, quelli si che pagano duro


finalmente un discorso serio non opinabile che mi trova d'accordo :OK)
 
francescoalfa":1wc3p530 ha detto:
Samuelejts":1wc3p530 ha detto:
Bè oddio svalutano tutte anzi. Un mio vicino di casa ha BMW ista convinto ha dato in permuta per un X! 23d da 60mila € una 530d SW full pagata nuova nel 2004 52 mila €. In concessionario gli è stata valuata 12mila €, vettura perfetta sempre tagliandata. Direi che è una gran bella svalutazione in 6 anni scarsi visto che suddetto 530d è di fine 2004 e sopratutto in rapporto al prezzo di acquisto della nuova :lol:
6 anni non sono pochi e poi le berline di lusso svalutano molto di più dei sgmenti D e C...
Considerando la valutazione (12.000€) ed il fatto che loro alla rivendita devono guadagnarci (la rivenderanno almeno a 14.000 €, poi tu non hai specificato il Kmtraggio che incide abbastanza su queste transizioni), considerando che è un modello a fine carriera e considerando che appena esci dalla concessionaria perdi il 20% di IVA mi pare normalissimo :ka)

Bastano queste variabili? ;)

100mila ;)
Perchè se rendi un Alfa in conce non devono guadagnarci anche su questa o la rivendono al prezzo di ritiro. A me pare cmq un percentuale altissima di svalutazione, poi se si vuole trovare sempre le solite scusanti bene :ka) Bisogna entrare nell'ordine dell'idea che l'auto è di per sè sempre e solo un bene in perdita. Per non scapitarci andrebbe tenuta fino alla morte del mezzo così si è ammortizzato, nel resto non bisogna basarsi sulla cifra in sè ma la percentuale residua rispetto al prezzo da nuovo dal bene. Nel caso che ho portato è un 30%, quindi per essere coerenti guardiamo i prezzi delle AR che rappresentato il 30% del valore da nuovo reale (senza km0, sconti etc) e così potremmo fare un raffronto serio.
 
Le condizionali che ti ho citato ovvio che le calcolerei anche per una Alfa... il problema è che a parità di queste variabili risulta sempre più svalutata quest'ultima anche se non possiamo fare il paragone visto che non abbiamo una Alfa del segmento della serie 5 (lungi da me il paragone con la 166 :asd) ).
 
Anche perchè 166 è da mo nel passato :p
Ad es si può confrontare e lo feci tempo fa le 156 2.0 benzina con le pari anno 320i, e non mi pare ci sia divario considerando la fetta di differenza da nuove.
 
Secondo voi conviene cambiare una 147 1.9 jtd 115 cv del 2005 con 112 mila km? Mi è stata valutata 8500 euro.
La macchina mi và benissimo, mai nessun problema, secondo voi dovrei cambiarla adesso per ricavarci qualcosina, o dovrei tenerla per quanti anni ancora?
 
mi sembra un prezzo molto molto buono.quella cifra fai fatica a prenderla vendendo a privati.
Cosa prendi come sostituta?
 
Top