svalutazione alfa..

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
ma come mai le alfa si svalutano così tanto?
stavo vedendo una possibile sostituta x la GT..possibile che una 159 del 2009 venga 15000€ mentre invece una scirocco o una impreza superino i 20000€ quando sul nuovo + o - siamo li come cifra?
x non parlare di audi o bmw che si svalutano ancora meno.
 
perchè le italiane si vendono solo con i km zero...se vai su autoscout24 ti metti a piangere..guarda a che prezzi sono vendute 147, 159 e brera..

Ci credo poi che le stesse concessionarie alfa che fanno sti km 0 nn accettano in permuta le loro stesse auto..
 
infatti se nei listini i prezzi di un'alfa possono essere simili ad una bmw scirocco o audi, in realtà l'alfa quando la vai a comprare ti offre una forte scontistica oltre alle sterminate quantità di km 0.
qui da me vendono una 147 nuova 3p 1.5 105 cv progression km0 a 12600 euro quando mio papà nel 2005(anno in cui tutte le case strapompavano i prezzi) l'ha pagata oltre i 18000 euro con 2 optional e di sconto non gliene fecero(solo rientro della sua auto vecchia). :ka)
fiat fà grandi numeri sulle km 0 uccidendo così le già tanto agoniate naturali svalutazioni che colpiscono tutte le case automobilistiche :ka)
 
se il mercato è inondato di auto km zero, magari tutte grigio o azzurro gabbiano, vendute nuove con un forte sconto, quell'auto sul mercato dell'usato varrà molto meno!
il km zero è a doppio taglio, se uno programma di tenerla per molti molti anni allora conviene, ma se la si vuole vendere nell'arco di 5-6anni il risparmio che si è avuto all'inizio lo si perde.
i listini alfa son teorici...tipo quelli dei pneumatici.
 
mel":3lidyg9o ha detto:
il km zero è a doppio taglio, se uno programma di tenerla per molti molti anni allora conviene, ma se la si vuole vendere nell'arco di 5-6anni il risparmio che si è avuto all'inizio lo si perde.
5-6 anni sono tanti, dopo tutto quel tempo la presenza o meno di km0 ha un impatto piuttosto irrilevante, le curve di svalutazione a quell'età lì coincidono un po' per tutti (a 6 anni al giorno d'oggi sono vecchie e basta, alfa o mercedes conta poco, in % la svalutazione non è tanto diversa)
la fregatura seria la prendono, coi km0, quelli (tanti) che cambiano macchina ogni 2-3 anni, quelli si che pagano duro
 
onka79":15lkytvr ha detto:
ma come mai le alfa si svalutano così tanto?
stavo vedendo una possibile sostituta x la GT..possibile che una 159 del 2009 venga 15000€ mentre invece una scirocco o una impreza superino i 20000€ quando sul nuovo + o - siamo li come cifra?
x non parlare di audi o bmw che si svalutano ancora meno.

Dove l'hai trovata la 159 a 15mila €? E che versione?
 
cuoresportivo86":ecqt5w47 ha detto:
onka79":ecqt5w47 ha detto:
ma come mai le alfa si svalutano così tanto?
stavo vedendo una possibile sostituta x la GT..possibile che una 159 del 2009 venga 15000€ mentre invece una scirocco o una impreza superino i 20000€ quando sul nuovo + o - siamo li come cifra?
x non parlare di audi o bmw che si svalutano ancora meno.

Dove l'hai trovata la 159 a 15mila €? E che versione?
avrà anche un buon valore dell'usato ma di scirocco in giro ne vedo pochissime in giro :ka) , la golf è stato un successo come sempre la scirocco...... :(
 
credo che il fenomeno delle tante km zero sia legato ai bassi volumi di vendita. A sua volta i bassi volumi sono figli di una nomea di poca affidabilità. Quindi tutto si riconduce qui (imho)
 
pierfrancesco19":2hyvqnww ha detto:
cuoresportivo86":2hyvqnww ha detto:
onka79":2hyvqnww ha detto:
ma come mai le alfa si svalutano così tanto?
stavo vedendo una possibile sostituta x la GT..possibile che una 159 del 2009 venga 15000€ mentre invece una scirocco o una impreza superino i 20000€ quando sul nuovo + o - siamo li come cifra?
x non parlare di audi o bmw che si svalutano ancora meno.

Dove l'hai trovata la 159 a 15mila €? E che versione?
avrà anche un buon valore dell'usato ma di scirocco in giro ne vedo pochissime in giro :ka) , la golf è stato un successo come sempre la scirocco...... :(
non ho capito il tuo discorso sulla scirocco.. :ka)
 
avrà anche un buon valore dell'usato ma di scirocco in giro ne vedo pochissime in giro :ka) , la golf è stato un successo come sempre la scirocco...... :([/quote]
non ho capito il tuo discorso sulla scirocco.. :ka)[/quote]
intendevo che non mi sempbra utile paragonare il prezzo di vendita dell'usato di 2 auto dai segmenti diversi.
tant'è vero che la scirocco terrà di più il suo valore ma da gennaio a novembre 2009 di scirocco ne sono state vendute 2563 mentre di 159(mettici pure dentro le km0) ne sono state vendute 12594 :OK)
quindi credo che l'alfa abbia sì una forte svalutazione ma di certo ha più rivendibilità della coupè tedesca che si posiziona in una nicchia di mercato :)
 
Saturno147":2ja7jcib ha detto:
onka79":2ja7jcib ha detto:
Saturno147":2ja7jcib ha detto:
qua le 159 multijet 150cv del 2008 progression,le stanno vendendo a 16500euro con pochi km,massimo 15000km.
e quanto costavan nuove?
Nuove costavano un bel po' :asd) ...intorno ai 30000 euro mi pare.
appunto..e invece altre auto della stessa cifra da nuove adeso costano ancora + di 20000€... :wall)
 
anche le altre auto svalutano, ma alfa mi dispiace affermare, che perde molto di più.
avvisoto mezzo salvato.
 
onka79":328am424 ha detto:
ma come mai le alfa si svalutano così tanto?
stavo vedendo una possibile sostituta x la GT..possibile che una 159 del 2009 venga 15000€ mentre invece una scirocco o una impreza superino i 20000€ quando sul nuovo + o - siamo li come cifra?
x non parlare di audi o bmw che si svalutano ancora meno.

Da quanto ho sentito in giro tutti i concessionari non apprezzano Alfa Romeo; molti addirittura rifiutano di ritirarla come permuta per il nuovo.
Riguardo alla svalutazione, il problema esiste: la mia, che ad aprile 2008 ho pagato 21.000 €, oggi oscilla tra i 12.200 e i 13.700 €.
Come l'ho scoperto?
Facendo dei preventivi online al fine di valutare un'alternativa all'assicurazione che ho adesso.
 
Top