Svalutazione 147

pierfrancesco19":2kgvwjq3 ha detto:
comunque non c'è cosa peggiore di tenersi una macchina quando non si è contenti o convinti :ka)
se la vuoi cambiare la tua 147, fallo entro dicembre 2009, che strappi a fine anno di sicuro dei prezzi migliori rispetto al nuovo anno :OK)
mah io non sono daccordo, perchè l'auto non è la cosa fondamentale della vita eh ;) Se tutte le cose che non siamo contenti o convinti le cambiamo.................
Di sicuro è meglio avere una panda vecchia e 5000 euro in banca piuttosto che avere una mercedes e 5 anni di finanziamento :asd) La mentalità dei finanziamenti facili e le banche amiche sta portando al disastro :OK) Gente con auto da 50k euro e mutui da 10 anni che non hanno i soldi per prendersi delle ciabatte :lol:
Ps visto che da quel che ricordo lui fa già fatica con la 147 il mio grande consiglòio è di tirarci avanti il più possibile e di evitare di infangarsi, poi a ognuno la padronanza del proprio destino.
 
M-jetnasona2":31ogspdp ha detto:
pierfrancesco19":31ogspdp ha detto:
comunque non c'è cosa peggiore di tenersi una macchina quando non si è contenti o convinti :ka)
se la vuoi cambiare la tua 147, fallo entro dicembre 2009, che strappi a fine anno di sicuro dei prezzi migliori rispetto al nuovo anno :OK)
mah io non sono daccordo, perchè l'auto non è la cosa fondamentale della vita eh ;) Se tutte le cose che non siamo contenti o convinti le cambiamo.................
Di sicuro è meglio avere una panda vecchia e 5000 euro in banca piuttosto che avere una mercedes e 5 anni di finanziamento :asd) La mentalità dei finanziamenti facili e le banche amiche sta portando al disastro :OK) Gente con auto da 50k euro e mutui da 10 anni che non hanno i soldi per prendersi delle ciabatte :lol:
Ps visto che da quel che ricordo lui fa già fatica con la 147 il mio grande consiglòio è di tirarci avanti il più possibile e di evitare di infangarsi, poi a ognuno la padronanza del proprio destino.
la mia risposta vuole mettere in evidenza che se c'è un utente che 2 mesi fà ha posto lo stesso quesito e in questi giorni ha aperto altri 2 topic per ribadire che la 147 si svaluta e che forse converrebbe cambiarla, evidentemente non è poi convinto dell'auto che possiede attualmente, e quindi forse cerca qualcuno che lo supporti su un possibile cambio auto :ka)
sul ragionamento che ci sono persone che fanno 10 anni di rate per prendersi l'auto da soldi ti do ragione, altrettanto però non serve andare in giro con la panda vecchia e godere solo perchè sul conto corrente hai qualche migliaio di euro. :ka):
1)l'auto è una questione di sicurezza
2)l'auto credo nei limiti economici di ciascuno deve piacere ed essere funzionale
3) con i soldi ognuno fà ciò che vuole
dunque se l'utente è così indeciso evidentemente la scelta la può fare solo lui :OK)
 
alfa1981":2llcudwm ha detto:
Francesco83":2llcudwm ha detto:
@Alfa81 sì, per essere una di 6 anni vale ancora qualcosa, circa il 27%...mi spiace però per chi l'ha comprata da nuova, che si ritrova un crollo così del valore.
quando finirò questa (e la terrò finchè non dovrò far spese grosse per evitare che cada a pezzi, come cambio o turbina) cercherò un usato fresco (che sarà una 2008-2009) in modo da ottenere lo stesso beneficio economico :OK)

La tua auto quando l'hai acquistata? E soprattutto quando la finirai di pagare?

Io la mia la finisco di pagare a ottobre 2010, e in quel momento avrà sulle spalle circa 125 mila km e 5 anni di vita :?: :?: :?:


beh allora finchè non hai esaurito le rate, direi che la tua la terrai ancora per un pò :celebrate)
la mia la possiedo da 2 mesi scarsi (quindi acquistata a ottobre 2009, ti ricordo che è una novembre 2003), che aveva 85mila km, oggi sto a 90300 (prevedo di fare 20-25mila km/anno)
pur offrendomi il conce (un rivenditore di auto usate del Vicentino, molto diretto, ma onesto e preparato che raccomando) un finanziamento a tasso agevolato (mi pare vicino al 3%) io e mio padre abbiam preferito assegno per liberarci subito dall'incombenza, per non aver pensieri.

la userò finchè dura, quindi sperando di sorpassare i 200mila..poi altra usata, 147 o Gt.
sono un convinto fautore delle auto usate perchè, anche se non usate perfettamente, il costo di 'usata+frizione+ammortizzatori+gomme' è comunque inferiore (e di un bel pò) al costo del nuovo....e se proprio piace l'odore e la sensazione di auto nuova, ci sono i trattamenti all'ozono (sui 3-400 €) che liberano l'abitacolo e la tappezzeria da odori, macchie e tracce (cani, fumo) dando l'idea di auto nuova di pacca
 
basta comprare il 4ruote. i concessionari valutano circa il valore di 4R meno l'importo nell'ultima colonna di destra (spese di ritiro :lol: ). Che poi non sarebbe altro che la quotazione Eurotax :splat)

La mia distinctive jtd 150cv del '06 è quotata 11200€ da cui vanno tolte 1600€ .... :vomito)

In teoria un privato, se la macchina è in condizioni normali (e alal mia se gli dici "normali" s'offende parecchio..) dovrebbe comprarla a 4R..come nel mio caso 11200€ .....vi dico solo che ce l'ho in vendita da quasi 3 mesi... :hone) e nessuno ha mai chiamato.

rassegnatevi.
 
mi sa che non è il momento...la gente i soldi se li tiene per mangiare, e chi pensava di cambiar l'auto, la tiene 1 anno in più finchè non gira bene
io l'ho presa perchè i soldi erano da parte da un anno, e ormai si era resa necessaria per andare in azienda ( fratello maggiore andato fuori di casa, e s'è portato via l'auto)

ciò detto...caro Railman, hai messo anche su autoscout l'annuncio? mi sa che è uno dei più letti, almeno a sondare i miei amici
così ti fai un'idea del prezzo "vero" a cui viene venduta un'auto con le caratteristiche della tua :tippen)
buona fortuna :OK)
 
Francesco83":26gwnp7s ha detto:
mi sa che non è il momento...la gente i soldi se li tiene per mangiare, e chi pensava di cambiar l'auto, la tiene 1 anno in più finchè non gira bene
io l'ho presa perchè i soldi erano da parte da un anno, e ormai si era resa necessaria per andare in azienda ( fratello maggiore andato fuori di casa, e s'è portato via l'auto)

ciò detto...caro Railman, hai messo anche su autoscout l'annuncio? mi sa che è uno dei più letti, almeno a sondare i miei amici
così ti fai un'idea del prezzo "vero" a cui viene venduta un'auto con le caratteristiche della tua :tippen)
buona fortuna :OK)
si si, è su autoscout al prezzo medio di quanto viene venduta. Non si vende. E infatti la terrò perchè non ho voglia di svenderla ad un concessionario anche se ormai è qualche mese che me la vorrei cambiare.
 
Railman":lt8qevtd ha detto:
si si, è su autoscout al prezzo medio di quanto viene venduta. Non si vende. E infatti la terrò perchè non ho voglia di svenderla ad un concessionario anche se ormai è qualche mese che me la vorrei cambiare.

Anche tu hai voglia di cambiarla???????
Mi dai il link del tuo annuncio????
 
Railman":3ay7x3fz ha detto:
basta comprare il 4ruote. i concessionari valutano circa il valore di 4R meno l'importo nell'ultima colonna di destra (spese di ritiro :lol: ). Che poi non sarebbe altro che la quotazione Eurotax :splat)

La mia distinctive jtd 150cv del '06 è quotata 11200€ da cui vanno tolte 1600€ .... :vomito)

In teoria un privato, se la macchina è in condizioni normali (e alal mia se gli dici "normali" s'offende parecchio..) dovrebbe comprarla a 4R..come nel mio caso 11200€ .....vi dico solo che ce l'ho in vendita da quasi 3 mesi... :hone) e nessuno ha mai chiamato.

rassegnatevi.

il problema della tua credo è che è un po' "toccata" ovvero uno già vede i sedili che non sono i suoi e altre parti migliorate,
quindi immagina che sei uno smanettone e quindi evita l'auto, o comunque non gli piace l'idea di prendere una macchina già modificata da qualcunaltro.
C'è anche da aggiungere che hai una 3p, non ha molto mercato.
 
Dani_22":3b305zk8 ha detto:
il problema della tua credo è che è un po' "toccata" ovvero uno già vede i sedili che non sono i suoi e altre parti migliorate,
quindi immagina che sei uno smanettone e quindi evita l'auto, o comunque non gli piace l'idea di prendere una macchina già modificata da qualcunaltro.
C'è anche da aggiungere che hai una 3p, non ha molto mercato.
no guarda, i sedili sono suoi eccome, sono optional e costano quasi 2 testoni. smanettone? la macchina è originale, c'è solo lo spoiler GTA (che è una replica ma è uguale a quello optional) e la pedaliera GTA...originale che se la vuoi puoi ordinarla in concessionaria e che ora la danno di serie sulla Q2.
sul fatto che è 3 porte concordo, ma chredo che per come l'ho configurata uno che vuole la 3 porte non trova di meglio (imho).
Cmq l'anno è quasi finito, dubito di realizzare a breve, per cui non mi resterà che riprovarci alla fine dell'anno prossimo...se ancora mi converrà farlo :\ anche perchè a gennaio ho il bollo, la prima revisione e la macchina viene svalutata col 2010 per cui non la do via manco a morire.
 
Railman":37fwf0o3 ha detto:
Cmq l'anno è quasi finito, dubito di realizzare a breve, per cui non mi resterà che riprovarci alla fine dell'anno prossimo...se ancora mi converrà farlo :\ anche perchè a gennaio ho il bollo, la prima revisione e la macchina viene svalutata col 2010 per cui non la do via manco a morire.

Ormai se non la riesci a dare via entro la fine del mese, conviene tenersela, perchè già da gennaio scenderà di altri 1000 - 1500 euro.
Quindi non conviene assolutamente cambiarla.
 
secondo me non conviene assolutamente permutare in concessionaria. Sono il proprietario di una 147 JTD 115 CV 3p Distinctive del 2001 con 175.000 km alle spalle. Al concessionario mi hanno valutato la macchina 2900 euro (e la prenedevano a livello di cortesia sti str..) mentre per quattroruote ne vale 4500. Differenze ce ne stanno..
 
non mi fiderei troppo di quel listino...

ho controllato la mia e dice che il valore è di poco superiore ai 6000 €.

Ero andato da alcuni concessionari a chiedere una valutazione e loro guardando sul loro libretto aci delle valutazioni mi hanno detto che era intorno ai 3300 €.
In 4 o 5 mi hanno dato la stessa risposta..

E' peggio del previsto...

:splat) :wall)
 
Ho provato sia motorbox sia il sito di repubblica per ottenere una quotazione della mia auto, ma tra le due quotazioni c'è una differenza di 1000 euro. Ma com'è possibile?? Secondo me la quotazione giusta sta circa a metà.. :sgrat)
 
La mia ora su motorbox è a poco meno di 7K € l'ho pagata nel 2007 13K.
A marzo secondo l'assicurazione era a circa 8K.
Inizio 2004 jtd 116 5 porte distinctive.
Nell'estate 2008 era a circa 10K (sempre secondo l'assicurazione).
Considerando che la vecchia bravo l'avevo presa con 6 anni alle spalle, e rivenduta 2 anni dopo con 60\70K km in più ad un paio di 100 € meno, dubito che la mia prossima auto sarà recente. L'errore l'ho fatto una volta, ora basta...
Poi non avendo il garage, dopo la coltellata della grandinata, l'auto me la voglio godere, quindi no preoccupazioni.
 
Data la svalutazione di tutte le auto, tranne audi che riesce comunque a mantenere una quotazione decente, conviene acquistare auto con uno due anni di vita!
Mai acquistare auto nuove!
 
alfa1981":39f62vst ha detto:
Data la svalutazione di tutte le auto, tranne audi che riesce comunque a mantenere una quotazione decente, conviene acquistare auto con uno due anni di vita!
Mai acquistare auto nuove!
La mia ne aveva già 3 (della serie, nel dubbio....) ma alla fine finanziariamente parlando è stato un bagno di sangue.
Non lo scorderò mai l'affare fatto con la bravo, pagata 4200€, venduta a 3800€ dopo 2 anni, con circa 70K km in più e non so quanti oltre la media per quell'auto.... Se al posto di prenderla benzina la prendevo jtd credo che ora l'avevo ancora in mano, con quasi 200K km.
Mi piacerebbe vedere quella di mia madre, mjet 150cv distinctive 5 porte del 2005 con nemmeno 50K km a quanto mi tocca regalarla! Meno male che almeno era stata pagata "poco" perchè era km0
 
Top