Svalutazione 147

comprare auto nuove è sempre una mazzata si sta a guardare quanto si svalutano.
la si compra nuova se si pensa poi di tenerla a lungo.

appena esce dal concesionario un'auto nuova (tutte tranne forse le ferrari) perde il 20% dell'iva poi dopo il 1° anno già perde minimo un altro 20%
dopo solo 3 anni di vita un'auto nuova vale la metà circa del prezzo da nuova, e + sono grosse + si svalutano, le utilitarie si svalutano un po' meno.
ogni nuova versione o aggiornamento fa perdere valore a quelli precedenti.

insomma non mi stupisco che la 147 si svaluti parecchio, ma non mi lqamento troppo, in fondo penso di tenerla a lungo.

gli affari si fanno solo con quelle molto vecchie, mi ricordo con la mia vecchia tipo, pagata 250€ a mio zio, poi con le varie campagne di incentivi degli anni dopo avrei potuto prenderne 2400 se compravo una nuova.
 
Le macchine bisogna tenerle almeno 8 - 10 anni per ammortizzare la spesa!
E bisogna almeno arrivare a 200 mila km per dire di averle sfruttate!
 
alfa1981":3056x9z6 ha detto:
Le macchine bisogna tenerle almeno 8 - 10 anni per ammortizzare la spesa!
E bisogna almeno arrivare a 200 mila km per dire di averle sfruttate!

Quoto... :OK)

Alcune auto sono dei mostri....la A4 ad esempio surfa alla grande sul mercato...esemplari ben tenuti del 97/98 viaggiano ancora sui 3000€...
 
carloscrow":1v014oke ha detto:
alfa1981":1v014oke ha detto:
Le macchine bisogna tenerle almeno 8 - 10 anni per ammortizzare la spesa!
E bisogna almeno arrivare a 200 mila km per dire di averle sfruttate!

Quoto... :OK)

Alcune auto sono dei mostri....la A4 ad esempio surfa alla grande sul mercato...esemplari ben tenuti del 97/98 viaggiano ancora sui 3000€...


bhè a meno di 3000€ oggigiorno difficile prendere un auto di segmento D.
 
carloscrow":okaf90sr ha detto:
alfa1981":okaf90sr ha detto:
Le macchine bisogna tenerle almeno 8 - 10 anni per ammortizzare la spesa!
E bisogna almeno arrivare a 200 mila km per dire di averle sfruttate!

Quoto... :OK)

Alcune auto sono dei mostri....la A4 ad esempio surfa alla grande sul mercato...esemplari ben tenuti del 97/98 viaggiano ancora sui 3000€...

Al momento la mia ha 5 anni e 120 mila km, ho intenzione di tenerla almeno fino a 200 mila, poi valuterò.....
Ormai conviene cambiare auto ogni 10 anni, non prima!
 
alfa1981":x2xqs21l ha detto:
carloscrow":x2xqs21l ha detto:
alfa1981":x2xqs21l ha detto:
Le macchine bisogna tenerle almeno 8 - 10 anni per ammortizzare la spesa!
E bisogna almeno arrivare a 200 mila km per dire di averle sfruttate!

Quoto... :OK)

Alcune auto sono dei mostri....la A4 ad esempio surfa alla grande sul mercato...esemplari ben tenuti del 97/98 viaggiano ancora sui 3000€...

Al momento la mia ha 5 anni e 120 mila km, ho intenzione di tenerla almeno fino a 200 mila, poi valuterò.....
Ormai conviene cambiare auto ogni 10 anni, non prima!

Concordo, mio padre A6 berlina 2.5 TDI V6 180 cv del 2003 blu metalizzato pelle beige manutenzione regolare con 100.000 km appena compiuti, per un nuovo, Mercedes C-Klasse berlina 200 k ( quindi non parliamo di una differenza di bruscolini ) gli danno 6.000 euro e se potessero non ritirarla sarebbe anche meglio, roba da sputargli. Ok parliamo di tempi in cui le Audi in proporzione costavano meno, comunque con un mercato ormai solo di sostituzione svalutare l'usato e incentivare il nuovo e' l'unico modo che "il sistema" ha per sorreggersi.
 
Top