Suzuki Swift - opinioni

Ste87Rim

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
742
0
16
como
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha mai provato la Suzuki Swift nelle versioni diciamo "normali" mi interessa più che altro sapere com'è su strada (sterzo,stabilità,etc..).
a presto =) :ciao)
 
Nelle versioni "normali" è una vettura semplice e onesta, costruita alla giapponese con materiali non pregiati (le plastiche soprattutto) ma robusti.

La Swift 1.6 Sport è molto divertente e ha un assetto assai azzeccato per chi ama divertirsi, ma beve come un cammello.
 
guido spesso una swift diesel di una amica con soli 50.000 km.
è DA BUTTARE.
incredibile ma è UN CHIODO UNICO con mille problemi sia di motore che di tutto quello che c'è intorno.
mai vista una roba simile in soli 50k... :KO)
 
Evidentemente è un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka) le auto giapponesi sono ancora celebri per l'affidabilità e la Swift non fa eccezione, basta vedere le statistiche.
 
DriftSK":1esmw2qx ha detto:
Evidentemente è un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka) le auto giapponesi sono ancora celebri per l'affidabilità e la Swift non fa eccezione, basta vedere le statistiche.
dalla mia esperienza toyota e honda sono molto affidabili...
suzuki molto meno...
 
overboost20v":2c4218t8 ha detto:
mancio83":2c4218t8 ha detto:
guido spesso una swift diesel di una amica con soli 50.000 km.
è DA BUTTARE.
incredibile ma è UN CHIODO UNICO con mille problemi sia di motore che di tutto quello che c'è intorno.
mai vista una roba simile in soli 50k... :KO)

il diesel è FPT :asd) :asd) :asd)
ma il diesel non è l'unità fiat??il multijet per intenderci??? :sgrat) :sgrat)
 
overboost20v":ndk8cmyc ha detto:
mancio83":ndk8cmyc ha detto:
guido spesso una swift diesel di una amica con soli 50.000 km.
è DA BUTTARE.
incredibile ma è UN CHIODO UNICO con mille problemi sia di motore che di tutto quello che c'è intorno.
mai vista una roba simile in soli 50k... :KO)

il diesel è FPT :asd) :asd) :asd)
umh...non credo che monti il 1.3. mjet...
è completamente diverso...morto fino a 2500...poi comincia a spingere...poi un buco...poi rispinge...
fa schifo insomma...
 
mancio83":1h404nru ha detto:
overboost20v":1h404nru ha detto:
mancio83":1h404nru ha detto:
guido spesso una swift diesel di una amica con soli 50.000 km.
è DA BUTTARE.
incredibile ma è UN CHIODO UNICO con mille problemi sia di motore che di tutto quello che c'è intorno.
mai vista una roba simile in soli 50k... :KO)

il diesel è FPT :asd) :asd) :asd)
umh...non credo che monti il 1.3. mjet...
è completamente diverso...morto fino a 2500...poi comincia a spingere...poi un buco...poi rispinge...
fa schifo insomma...
hanno alzato la soglia della zona morta............ sulla mia ex musa fino a 2000 giri sembrava un' ape :asd) :asd) :asd)
 
pierfrancesco19":1zrebw1m ha detto:
overboost20v":1zrebw1m ha detto:
mancio83":1zrebw1m ha detto:
guido spesso una swift diesel di una amica con soli 50.000 km.
è DA BUTTARE.
incredibile ma è UN CHIODO UNICO con mille problemi sia di motore che di tutto quello che c'è intorno.
mai vista una roba simile in soli 50k... :KO)

il diesel è FPT :asd) :asd) :asd)
ma il diesel non è l'unità fiat??il multijet per intenderci??? :sgrat) :sgrat)
Sì. esattamente come il pianale della vettura, che è lo stesso di Grande Punto e Corsa. ;)

Confermo che il motore a gasolio è il 1.3 Fiat, come si può anche evincere dall'articolo qui sotto. ;)
http://www.omniauto.it/magazine/644/suzuki-swift
 
DriftSK":1pmg1vgj ha detto:
Nelle versioni "normali" è una vettura semplice e onesta, costruita alla giapponese con materiali non pregiati (le plastiche soprattutto) ma robusti.
La Swift 1.6 Sport è molto divertente e ha un assetto assai azzeccato per chi ama divertirsi, ma beve come un cammello.

La versione Sport,non monta un 1.5?
 
è sempre stato il mjet fiat?
in ogni caso allora l'hanno pasticciato malamente...
ho provato il 1.3 su punto, gpunto, panda ed è TUTT'ALTRO MOTORE...erogazione decisamente migliore, consumi MOLTO + bassi...
è un gioiellino...
sulla swift sembra na cagata...
peraltro su una panda con 150k e passa km va ancora bene....
sulla swift è già spompo a 50k...! :?:
 
mi pare di si....FPT ha cominciato a fornire motori quando siglò l'accordo con GM.....Suzuki era o è in orbita GM e uscì la 16 prodotta in Ungheria negli stablimenti Suzuki su stessa base della Sx4 con motori a benzina di origine Suzuki e diesel di origine Fiat.
 
Ma il pianale quindi è lo stesso della gPunto e della Corsa quindi?
Non si direbbe caspita hanno ricarrozzato per bene...
 
mancio83":7gz6ij9y ha detto:
è sempre stato il mjet fiat?
in ogni caso allora l'hanno pasticciato malamente...
ho provato il 1.3 su punto, gpunto, panda ed è TUTT'ALTRO MOTORE...erogazione decisamente migliore, consumi MOLTO + bassi...
è un gioiellino...
sulla swift sembra na cagata...
peraltro su una panda con 150k e passa km va ancora bene....
sulla swift è già spompo a 50k...! :?:
dai avrai trovato la macchina col motore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, oppure dipende da come la tua amica ha fatto quei 50 k......se ha tirato l'auto a freddo :nod) ,se c'ha mai fatto un tagliando :p .............bò dipende da molti fattori
 
pierfrancesco19":2rynm1kv ha detto:
mancio83":2rynm1kv ha detto:
è sempre stato il mjet fiat?
in ogni caso allora l'hanno pasticciato malamente...
ho provato il 1.3 su punto, gpunto, panda ed è TUTT'ALTRO MOTORE...erogazione decisamente migliore, consumi MOLTO + bassi...
è un gioiellino...
sulla swift sembra na cagata...
peraltro su una panda con 150k e passa km va ancora bene....
sulla swift è già spompo a 50k...! :?:
dai avrai trovato la macchina col motore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, oppure dipende da come la tua amica ha fatto quei 50 k......se ha tirato l'auto a freddo :nod) ,se c'ha mai fatto un tagliando :p .............bò dipende da molti fattori
ma non saprei....è una ragazza che guida tranquilla...
e poi non parliamo delle panda e punto che ho provato col mjet COME erano state maltrattate a freddo e non....quelle si che dovevano essere spompate...

ripeto per me hanno pasticciato sul mjet...
 
Ste87Rim":2rsj683f ha detto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha mai provato la Suzuki Swift nelle versioni diciamo "normali" mi interessa più che altro sapere com'è su strada (sterzo,stabilità,etc..).
a presto =) :ciao)

La guido spesso la possiede mia cigina del 2005 rossa 5 porte 1.3 a benzina 92 cavalli .... nessun optional montato ma di serie ha gia parecchie cosettine ....
Buona macchina con un buon comportamento rassicurante .... Rolla come una gpunto piu o meno e si appoggia in modo tranquillizzante .... al limite come una normale ta allarga gradatamente e mai in modo brusco.... Bene la frenata grazie anche alla gommatura generosa di serie 195 65 16 ....
Il motore non consuma poco ma è allegrotto per essere un 1.3 e allunga piu che bene ( RIPETO mi riferisco al 1.3 a benzina da 92 cavalli NON AL DISEL )....
Finiture alla giapponese : materiali non eccelsi ma nemmeno schifosi e finiture robuste .... si notano alcune "leggerezze" nei pannelli porta e nel cassettino ma nulla di che .... carina la radio dal buon funzionamento.

Pregi
Buona dinamica rassicurante anche nelle manovre d'emergenza
Frena bene senza fading
Carina ( soggettivo )
Silenziosa

Difetti
Se è vero che frena bene i freni si usurano in fretta
finiture solo discrete in alcuni punti
Niente ESP
Sterzo molto elettrico

Se tis erve qualcosa chiedi pure :D
 
Top