SUV alfaromeo previsto per la fine 2011

Mah, io proprio non capisco...l'Alfa non investe, e tutti si incazzano......L'Alfa investe, e tutti si incazzano.
Che sia in linea con la filosofia Alfa o no, il mercato dei suv al momento è redditizio, è vero che X5, ML ecc sono sul mercato da anni, ma io in giro continuo a vedere sempre più suv e cross-over nuovi di pacca (Qashqai, Kuga, 4007 e via discorrendo). Solo che da quel che leggo è sempre la stessa storia, se BMW investe tutti a brontolare perchè Alfa rimane con la Mito......Se Alfa poi decide di investire tutti a brontolare, sulla base di cosa poi? Si parla di una macchina che dovrebbe uscire tra 2 anni e del quale non si sa ancora niente..
Continuate coi nastrini allo specchietto va :asd)
 
Bè nella storia Alfa ci sono furgoni , autocarri ( a gassogeno !!! ), autobus , "matta", motori d'aereo ( mi sembra anche un'aereo , prototipo però ) ... che facciano anche il suv non mi stupisce più di tanto , il problema è appunto come lo faranno :sic)
gli esempi che ho fatto erano l'eccellenza a quei tempi
 
Anche cucine elettriche... :asd)

http://www.mitoalfaromeo.com/html/storia_alfa_romeo.asp

Anni '50 - Gli anni della ricostruzione

I nuovi ambiziosi progammi dell'Azienda vengono sconvolti dallo scoppio della seconda guerra mondiale, il 10 giugno del 1940. L'Alfa deve riconvertire la produzione alle commesse militari e i suoi stabilimenti vengono bombardati più volte. Nonostante tutto, l'Azienda mantiene alto il livello tecnologico. Nel '42,per esempio, un trimotore italiano SM75 spinto da motori Alfa 128, vola per 20 mila chilometri, sino a Tokyo e ritorno. Dopo il bombardamento alleato del 20 ottobre 1944, però, nel complesso del Portello cessa ogni attività.

La pace arriva nella primavera seguente, ma i primi mesi di lavoro sono difficili. Manca tutto: officine, materiali, componenti. Non potendo fabbricare altro, gli ottomila dipendenti del Portello costruiscono cucine elettriche, mobili metallici, infissi e saracinesche.L'attività automobilistica riprende soltanto nel '46, facendo gareggiare le 158 salvate dalle macerie e tornando a costruire le 6C 2500 d'anteguerra.Poi, arrivano le versioni dall'innovativo cambio al volante, che piacciono tanto ai Vip dell'epoca: da Rita Hayworth a Tyron Power, da Ranieri di Monaco a re Faruk d'Egitto. L'allestimento Super Sport Villa d'Este, nella carrozzeria Touring (1949), ne fa la più bella vettura di quegli anni (deve il nome alla vittoria conseguita nell'omonimo concorso d'eleganza per design d'auto).L'anno dopo, l'Alfa Romeo presenta il modello che rilancia le sorti dell'Azienda: la 1900, progettata da Orazio Satta Puliga. E' una berlina a quattro porte e cinque posti, la prima vettura del Biscione a carrozzeria autoportante.
 
ZeroShift":16jo4fm6 ha detto:
Mah, io proprio non capisco...l'Alfa non investe, e tutti si incazzano......L'Alfa investe, e tutti si incazzano.
Che sia in linea con la filosofia Alfa o no, il mercato dei suv al momento è redditizio, è vero che X5, ML ecc sono sul mercato da anni, ma io in giro continuo a vedere sempre più suv e cross-over nuovi di pacca (Qashqai, Kuga, 4007 e via discorrendo). Solo che da quel che leggo è sempre la stessa storia, se BMW investe tutti a brontolare perchè Alfa rimane con la Mito......Se Alfa poi decide di investire tutti a brontolare, sulla base di cosa poi? Si parla di una macchina che dovrebbe uscire tra 2 anni e del quale non si sa ancora niente..
Continuate coi nastrini allo specchietto va :asd)

E che investimento richiederebbero sti benedetti suv visto che uno lo fanno sulla Jeep e l'altro sul Cherokee? :(
 
Felix7":1b0h5gqo ha detto:
ZeroShift":1b0h5gqo ha detto:
Mah, io proprio non capisco...l'Alfa non investe, e tutti si incazzano......L'Alfa investe, e tutti si incazzano.
Che sia in linea con la filosofia Alfa o no, il mercato dei suv al momento è redditizio, è vero che X5, ML ecc sono sul mercato da anni, ma io in giro continuo a vedere sempre più suv e cross-over nuovi di pacca (Qashqai, Kuga, 4007 e via discorrendo). Solo che da quel che leggo è sempre la stessa storia, se BMW investe tutti a brontolare perchè Alfa rimane con la Mito......Se Alfa poi decide di investire tutti a brontolare, sulla base di cosa poi? Si parla di una macchina che dovrebbe uscire tra 2 anni e del quale non si sa ancora niente..
Continuate coi nastrini allo specchietto va :asd)

E che investimento richiederebbero sti benedetti suv visto che uno lo fanno sulla Jeep e l'altro sul Cherokee? :(

Ne faranno 3 (se la Mito 5 porte sarà un crossover), di cui uno appunto su base futura Mito/futura Punto, uno su base C-Evo ed infine, nel 2014, ne farebbero uno di segmento D, questo sì derivato da modelli Jeep/Chrysler.

Le 2 alfa derivate da pianali americani secondo piano industriale sono quindi la Spider e il SUV grande (e, se mai si faranno, anche la segmento E ed una derivata coupè).
 
PaoloXP":21930g31 ha detto:
Anche cucine elettriche... :asd)

http://www.mitoalfaromeo.com/html/storia_alfa_romeo.asp

Anni '50 - Gli anni della ricostruzione

I nuovi ambiziosi progammi dell'Azienda vengono sconvolti dallo scoppio della seconda guerra mondiale, il 10 giugno del 1940. L'Alfa deve riconvertire la produzione alle commesse militari e i suoi stabilimenti vengono bombardati più volte. Nonostante tutto, l'Azienda mantiene alto il livello tecnologico. Nel '42,per esempio, un trimotore italiano SM75 spinto da motori Alfa 128, vola per 20 mila chilometri, sino a Tokyo e ritorno. Dopo il bombardamento alleato del 20 ottobre 1944, però, nel complesso del Portello cessa ogni attività.

La pace arriva nella primavera seguente, ma i primi mesi di lavoro sono difficili. Manca tutto: officine, materiali, componenti. Non potendo fabbricare altro, gli ottomila dipendenti del Portello costruisconocucine elettriche, mobili metallici, infissi e saracinesche.L'attività automobilistica riprende soltanto nel '46, facendo gareggiare le 158 salvate dalle macerie e tornando a costruire le 6C 2500 d'anteguerra.Poi, arrivano le versioni dall'innovativo cambio al volante, che piacciono tanto ai Vip dell'epoca: da Rita Hayworth a Tyron Power, da Ranieri di Monaco a re Faruk d'Egitto. L'allestimento Super Sport Villa d'Este, nella carrozzeria Touring (1949), ne fa la più bella vettura di quegli anni (deve il nome alla vittoria conseguita nell'omonimo concorso d'eleganza per design d'auto).L'anno dopo, l'Alfa Romeo presenta il modello che rilancia le sorti dell'Azienda: la 1900, progettata da Orazio Satta Puliga. E' una berlina a quattro porte e cinque posti, la prima vettura del Biscione a carrozzeria autoportante.


Io quella forma dei fari e quel nasone lo conosco..
 

Allegati

  • HDR_Alfa1900_01.jpg
    HDR_Alfa1900_01.jpg
    76.3 KB · Visualizzazioni: 7,885
ZeroShift":7t7lp6ln ha detto:
Mah, io proprio non capisco...l'Alfa non investe, e tutti si incazzano......L'Alfa investe, e tutti si incazzano.
Che sia in linea con la filosofia Alfa o no, il mercato dei suv al momento è redditizio, è vero che X5, ML ecc sono sul mercato da anni, ma io in giro continuo a vedere sempre più suv e cross-over nuovi di pacca (Qashqai, Kuga, 4007 e via discorrendo). Solo che da quel che leggo è sempre la stessa storia, se BMW investe tutti a brontolare perchè Alfa rimane con la Mito......Se Alfa poi decide di investire tutti a brontolare, sulla base di cosa poi? Si parla di una macchina che dovrebbe uscire tra 2 anni e del quale non si sa ancora niente..
Continuate coi nastrini allo specchietto va :asd)

Anni fa, ragionando così, alla sborrona maniera (ma manco tanto, poi) dicevo: se ci sono tre strade, la Fiat prende la prima e sbaglia. Gli si dice di prendere la terza, ma quando cambia (dopo mazzate) la prima strada, prende la seconda.
Piuttosto che prendere la terza, magari ne inventa successivamente una quarta.
Ora.... è un po' da ridere il parlare di "mugugno perenne"...... quando il mugugno è perenne, certo ci può essere una predisposizione caratteriale, ma sovente ci sono i motivi. In quel caso il mugugno non è gratuito o condannabile, ma semplicemente una conseguenza a qualcosa che non va (leggasi malessere, leggasi scelte sbagliate).
Tu parli di investimenti Alfa...... dove sono? E' un investimento degno di nota o di cui dovremmo essere fieri, felici, quasi grati, il fatto che dotano il marchio di una gamma MAI completa, e lo fanno mischiando roba american/europea? E' questo che ci stai dicendo?
Che dobbiamo plaudere all'abbandono di interi segmenti, già mica coperti poi con chissà quale successo o impegno?
A me pare un accontentarsi ed anche di pochino...... "giusto che ci diano qualcosa".
Ma che è? Il tozzo di pane dato dai possidenti ai mendicanti alla mensa dei poveri?
Kamal era un SUV, fattibile, e manco brutto. Fra un po' son passati dieci anni...... io non l'ho vista. Eppure all'epoca ero favorevole, e non ero il solo.
Non l'han voluta fare, e si son pure inventati la ciancia secondo cui "i SUV stanno modificandosi, è inutile uscire ora con un prodotto che il mercato non accetterà più".
Ho visto quale lungimiranza! Eccome!
Adesso il SUV si farà PERCHE' serve AD ALTRI MARCHI e allora tanto vale, visto che c'è già, cambiavo due cagate, e ficchiamo qualcosa nel listino Alfa che pare il listino di un marchio inglese di auto fatte a mano (di fatto, DUE modelli, e manco di chissà che levatura).
Questo dovrebbe farci esitare dal mugugnare?
Forse si dovrebbe comprendere che un SUV in una gamma "completa" varrebbe una cosa, e già sarebbe abbastanza "povero" perchè è fatto NON per volerlo fare, ma perchè cmq "tanto lo dobbiamo fare per altri".
Ma se mi dai una utilitaria, una media, e un SUV beh...... a me pare pochino. Tutta roba, peraltro, che ci si aspetta declinata in una certa maniera non propriamente consona a marca e aspettative. A me sta bene il SUV in gamma Alfa, lo facciano di ogni segmento, frega assai, mica perchè a me non interessa dico che non va fatto.
Ma magari sarebbe utile avere PRIMA della roba meglio realizzata anche nei segmenti "tradizionali", che non mi pare valgano proprio quattro numeri in croce.
Ripeto, tu stai dicendo che non si deve mugugnare dianzi a un "investimento" che tale rispetto non lo merita proprio.... ci stai dicendo di plaudere alla realizzazione di roba marchiata Alfa studiata per essere altro, e realizzata avendo "altro da Alfa" come focus.
Vorrei ricordare che Alfa Romeo ha dei prezzi di listino non propriamente da saldo di fine stagione, ergo è lecito attendersi un qualcosa di + .
 
su alvolante di giugno ho visto i progetti della fiattazza nei confronti dell'alfa
non uno ma due suv!
2012 suv compatto
2013/2014 suv grande
e poi non c'erano soldi per fare l'ammiraglia :sgrat)
:lol: :lol:
 
Top