ZeroShift":7t7lp6ln ha detto:
Mah, io proprio non capisco...l'Alfa non investe, e tutti si incazzano......L'Alfa investe, e tutti si incazzano.
Che sia in linea con la filosofia Alfa o no, il mercato dei suv al momento è redditizio, è vero che X5, ML ecc sono sul mercato da anni, ma io in giro continuo a vedere sempre più suv e cross-over nuovi di pacca (Qashqai, Kuga, 4007 e via discorrendo). Solo che da quel che leggo è sempre la stessa storia, se BMW investe tutti a brontolare perchè Alfa rimane con la Mito......Se Alfa poi decide di investire tutti a brontolare, sulla base di cosa poi? Si parla di una macchina che dovrebbe uscire tra 2 anni e del quale non si sa ancora niente..
Continuate coi nastrini allo specchietto va :asd)
Anni fa, ragionando così, alla sborrona maniera (ma manco tanto, poi) dicevo: se ci sono tre strade, la Fiat prende la prima e sbaglia. Gli si dice di prendere la terza, ma quando cambia (dopo mazzate) la prima strada, prende la seconda.
Piuttosto che prendere la terza, magari ne inventa successivamente una quarta.
Ora.... è un po' da ridere il parlare di "mugugno perenne"...... quando il mugugno è perenne, certo ci può essere una predisposizione caratteriale, ma sovente ci sono i motivi. In quel caso il mugugno non è gratuito o condannabile, ma semplicemente una conseguenza a qualcosa che non va (leggasi malessere, leggasi scelte sbagliate).
Tu parli di investimenti Alfa...... dove sono? E' un investimento degno di nota o di cui dovremmo essere fieri, felici, quasi grati, il fatto che dotano il marchio di una gamma MAI completa, e lo fanno mischiando roba american/europea? E' questo che ci stai dicendo?
Che dobbiamo plaudere all'abbandono di interi segmenti, già mica coperti poi con chissà quale successo o impegno?
A me pare un accontentarsi ed anche di pochino...... "giusto che ci diano qualcosa".
Ma che è? Il tozzo di pane dato dai possidenti ai mendicanti alla mensa dei poveri?
Kamal era un SUV, fattibile, e manco brutto. Fra un po' son passati dieci anni...... io non l'ho vista. Eppure all'epoca ero favorevole, e non ero il solo.
Non l'han voluta fare, e si son pure inventati la ciancia secondo cui "i SUV stanno modificandosi, è inutile uscire ora con un prodotto che il mercato non accetterà più".
Ho visto quale lungimiranza! Eccome!
Adesso il SUV si farà PERCHE' serve AD ALTRI MARCHI e allora tanto vale, visto che c'è già, cambiavo due cagate, e ficchiamo qualcosa nel listino Alfa che pare il listino di un marchio inglese di auto fatte a mano (di fatto, DUE modelli, e manco di chissà che levatura).
Questo dovrebbe farci esitare dal mugugnare?
Forse si dovrebbe comprendere che un SUV in una gamma "completa" varrebbe una cosa, e già sarebbe abbastanza "povero" perchè è fatto NON per volerlo fare, ma perchè cmq "tanto lo dobbiamo fare per altri".
Ma se mi dai una utilitaria, una media, e un SUV beh...... a me pare pochino. Tutta roba, peraltro, che ci si aspetta declinata in una certa maniera non propriamente consona a marca e aspettative. A me sta bene il SUV in gamma Alfa, lo facciano di ogni segmento, frega assai, mica perchè a me non interessa dico che non va fatto.
Ma magari sarebbe utile avere PRIMA della roba meglio realizzata anche nei segmenti "tradizionali", che non mi pare valgano proprio quattro numeri in croce.
Ripeto, tu stai dicendo che non si deve mugugnare dianzi a un "investimento" che tale rispetto non lo merita proprio.... ci stai dicendo di plaudere alla realizzazione di roba marchiata Alfa studiata per essere altro, e realizzata avendo "altro da Alfa" come focus.
Vorrei ricordare che Alfa Romeo ha dei prezzi di listino non propriamente da saldo di fine stagione, ergo è lecito attendersi un qualcosa di + .