Premesso che la vostra ironia, non mi è gradita e potete pure risparmiarvela...
phoenix86to":2tt27qti ha detto:
In effetti i filtri aria a cono (BMC, SprintFilter, K&N) son tutti differenti tra loro.
Ah no, scusami: differiscono solo nella dimensione di attacco ai manicotti. Non in altro.
Difatti alcuni costruttori, tra cui la BMC che hai citato, fa kit di aspirazione diretta dedicati per motore (ma forse prima di scrivere non hai neanche guardato il sito per controllare...), la forma air-box originale è progettata per tenere il motore silenzioso e incastrarsi nel vano motore, la fluidodinamica viene per ultima... e si vede!
phoenix86to":2tt27qti ha detto:
Secondo punto: aumenti il quantitativo di aria a vuoto perché - messo ad cazzum - puó pescare aria calda acqua, o me**a. Tutte cose che ad un motore 'a gasolio e col suo sistema ti sovralimentazione' fanno solo bene.
Curioso come le tue motivazione le dai non sul componente in se ma sulla tipologia di installazione, della serie anche il componente più figo se usato male peggiora le cose.... grazie al c***o! :clap) :clap)
Poi soprattutto "aumenti il quantitativo di aria a vuoto perchè può pescare ARIA CALDA, ACQUA o MERDA". Cioè dovrei risponderti? Ti dovrei spiegare che acqua e merda non sono un quantitativo di aria e che l'aria calda non è un quantitativo di aria a vuoto (o forse mi spieghi te il concetto, che io mica lo capisco sai...)?
Dai, si stanno solo sporcando gli specchi quà... :specchio)
"Hai ragione, esiste un sensore pressione turbo", ecco l'unica risposta possibile alla mia osservazione, non voli pindarici e complicate teorie.... Il kit di aspirazione diretta non serve a far entrare più aria, ha altre funzioni (in un motore turbo per lo meno).... Se ti scrivo che è una boiata, non lo scrivo per farmi bello davanti a dei perfetti sconosciuti, lo scrivo perchè stai dando informazioni sbagliate a un altro utente!!
phoenix86to":2tt27qti ha detto:
Terza cosa: se un utente chiede un parere, mi sembra corretto che voi possiate dire la vostra di esperti del tuning, io dico la mia da cultore di un'auto originale e stock.
Detto ció, possiamo anche terminare qui l'off topic. Eventuali ulteriori siano scritti via PM - magari dopo aver letto del tuo titolo di studio in ingegneria, o della tua pluriennale esperienza da preparatore per competizioni.
Grazie.
L'off-topic lo fai solo tu rispondendo a una persona che ti chiede "SUGGERIMENTI MODIFICHE MOTORE 147 115CV" e tu gli rispondi "no non fare modifiche": oh, ti ha chiesto quali fare, non se farle!!
Poi altrettanto curioso come tu per parlare non necessiti (giustamente) di credenziali, io invece dovrei sbandierare titoli di studio e esperienza pregressa.... ma fammi il favore!!!
E il PM potevi mandarmelo già te da subito senza fare il finto moderatore, se scrivi mi quà io ti rispondo quà!
C.Burton":2tt27qti ha detto:
Marco_1.9 in questa sezione si parla di modifiche meccaniche alle proprie autovetture, comprese argomentazioni su pneumatici.
Questo però non significa che è una sezione dove hanno voce in capitolo solo i pro-modifica, anzi per tua cultura generale ti consiglio di ricercare diversi argomenti nella sezione dove ti accorgerai che effettivamente alcuni aspetti delle nostre automobili danno il miglior risultato proprio così come sono progettate originariamente.
Con questo non voglio dire io cosa è meglio e cosa no, sono davvero l' ultima persona qualificata a farlo e non è neanche di mio interesse, ma la cosa peggiore che si può fare sul forum è voler precludere la libertà di esposizione del proprio pensiero quando in un topic come questo sono stati chiesti dei pareri, soprattutto usando dei toni provocatori.
Rendo chiaro una volta per tutte che, nessuno dovrà venire a rompere le scatole nei topic dove si parla delle tue modifiche fatte, perchè non bisogna rendere conto a nessuno dei soldi che si vogliono spendere indipendentemente dalla loro utilità reale o fittizia, fatte salve le norme sulla sicurezza stradale; ma nei topic dove si chiedono dei pareri, che sono personali e quindi anche divergenti tra i vari utenti, ognuno ha il diritto di dire la sua in maniera civile e senza supponenza, semmai motivando nella maniera più chiara, esaustiva e concreta possibile le proprie ragioni perchè dire "quelli si" o "quello proprio no" senza dire perchè, ha valenza pari a zero.
Posso assicurarti che ci sono molti topic dove si è parlato più che esaustivamente su molti aspetti meccanici delle nostre auto, e già tutto quel materiale è ben più che sufficiente per darsi molte risposte e avere molti consigli. Forse proprio per questo avrei dovuto chiudere sin dall' inizio questo topic, ma vediamo se siete in grado di discutere di cose già sviscerate, in maniera costruttiva.
No bella la tua moderazione, un utente scrive una boiata io lo correggo e un altro utente mi prende per il culo e tu chi richiami? Poco di parte davvero, è ben giustificata la tua posizione per la tua capacità di giudizio... :OK)
Ah, colgo l'occasione per ricordare anche a te il titolo della discussione: "SUGGERIMENTI MODIFICHE MOTORE 147 115CV". Poi vedi te come moderare al meglio...
La giustificazione al mio intervento? E' ben scritta nel topic del filtro a cono di FrankyFitta, ma nessun problema se rischio di passare per incivile e supponente le riscrivo pure per la seconda volta.
:grazie)